Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By ATBERP
#22388 w.o. 28/11/2011

petto = incl.manubri    12 - 18 - 24 - 10
          croci                9 - 12 - 18 - 7
tric    = piana presa str. 18 - 26 - 36 -  14
          push down        25 - 37,5 - 50 - 20

buon allenamento....
Tano la sett prox.finirei questo bellissimo protocollo....cosa mi consigli ???? :worthy:
allenamento max 25 minuti.... il prot.prec.era 5x5....potre provare l' 8x8 ?
By tanotnt
#22389 Come ti vedi allo specchio? potresti ricalcolare il 6rm?
Dici di avere solo 25 minuti a disposizione....posso provare a buttare giu una scheda in 8x8, devo capire quanti esercizi puoi svolgere in questo tempo ridotto....fammi pensare un po e vedo cosa invento. Intanto estendo la richiesta di consigli a tutti gli altri.

Dimenticavo....la cosa piu importante....quali sono i tuoi obiettivi?
By ATBERP
#22396 tenete presente che adesso mi alleno 5 giorni a settimana schema abcab  dove "c" sono gambe e spalle (le faccio solo una volta xchè durante la settimana corro per 4-5 volte , di solito mar-mer-gio-sab-dom, per circa 8-10 km durante la settimana e 10-12-15 nel week end....
vorrei fare un pò di massa.... :clap: :lift:
By tanotnt
#22397 Ieri sera ho letto un articolo interessante...vecchia scuola...appena torno a casa te lo spiego per benino....i dati essenziali sono...3 wo a settimana...un esercizio a giorno....gli esercizi sono: panca-deadlift-squat.
La progressione del carico, serie e rip la avrai in serata. sembra fare il caso tuo. wo breve e dovrebbe farti mettere su un po di massa. :laugh:
By ATBERP
#22398 che dire Tano .....se non ci fossi bisognerebbe inventarTi....... :worthy: :worthy: :worthy:

w.o. 29/11/2011

dorso  =  lat    25 - 37,5 - 50 - 20
            rematore bilanc.  20 - 30 -40 -17
bic    =  alternato  7  -  10  - 14  - 6
            conc.        6  -  8  -  10  -  5
By tanotnt
#22400 Ecco cosa ti propongo di fare.... :asd  8-12 settimane dedicate solo ai MAGNIFICI TRE!
3 wo settimanali
1 esercizio a wo
Lunedi Squat
Mercoledi Panca piana
Venerdi Deadlift

La prima settimana inizia con 6 serie
Le ripetizioni non devono essere superiori a 12 ne inferiori a 5-6
Ogni serie aumenti il carico e diminuisci il numero di rip, ricordando che non devi scendere sotto le 5-6

Ogni settimane aumenti il numero di serie. Una volta arrivato a 12 serie ti fermi e continui per altre 2 settimane.

Sono stato chiaro? :asd

Poche regole da seguire. Poco tempo richiesto. Il recupero tra 60 e 90 secondi. ;D
By ATBERP
#22401 WOW-WOW-WOW-WOW-WOW-WOW :wav: :wav:
la sett del 12-dic la comincio......ti posso chiedere una cosa?siccome che io sono patito anche delle braccia i 2 giorni della settimana
che non mi dovrei allenare potrei fare i bic-tri e spalle......usando sempre lo stesso protocollo???
By ATBERP
#22408 [glow=red,2,300]La prima settimana inizia con 6 serie
Ogni serie aumenti il carico e diminuisci il numero di rip, ricordando che non devi scendere sotto le 5-6

Ogni settimane aumenti il numero di serie. Una volta arrivato a 12 serie ti fermi e continui per altre 2 settimane.

Sono stato chiaro? :asd[/glow]

scusa Tano un dubbio ... se aumento una serie a settimana e devo stare tra un range di rip 12/5 mi capiterà di fare 2 serie con le stesse rip.giusto verso la fine del protocollo?????mi spiego meglio....se parto così
1a sett= 6 serie = 1x12 + 1x10 +1x8 +1x7 +1x6 + 1x5
2a sett= 7 serie = x12 x10 x9 x8 x7 x6 x5
alla 7 sett sarò a 12 serie = x12 x11 x10 x9 x8 x7 x6 x5 x5 x5 x5 x5 giusto?????
By tanotnt
#22409 In toria non dovresti fare niente altro. Considere che hai solo esercizi multiarticolari, quindi lavora tutto il corpo. Inoltre il volume cresce sempre e voglio che sputi sangue in ogni serie. Cerca di spostare sempre un po piu in la anche il carico o il numero di rip eseguite. Devi dare il tempo al tuo corpo di recuperare e crescere. :teach:

In ogni caso i miei sono solo suggerimenti, sei libero di fare come meglio credi ;D
By tanotnt
ATBERP ha scritto:[glow=red,2,300]La prima settimana inizia con 6 serie

Sono stato chiaro? :asd[/glow]

scusa Tano un dubbio ... se aumento una serie a settimana e devo stare tra un range di rip 12/5 mi capiterà di fare 2 serie con le stesse rip.giusto verso la fine del protocollo?????mi spiego meglio....se parto così
1a sett= 6 serie = 1x12 + 1x10 +1x8 +1x7 +1x6 + 1x5
2a sett= 7 serie = x12 x10 x9 x8 x7 x6 x5
alla 7 sett sarò a 12 serie = x12 x11 x10 x9 x8 x7 x6 x5 x5 x5 x5 x5 giusto?????

Si, ma il carico aumenterà! Per questo ti ho detto che ne uscirai cotto!
Se vedi che non riesci a seguire questo ritmo, scendi anche a 4 rip e nella prima serie ti mantieni con un buffer alto
By ATBERP
#22411 tutto chiaro....
zanke yu :asd :asd
By ATBERP
#22413 [glow=red,2,300]non hai risposto/visto il mio post precedente la tua risposta sulle braccia.....[/glow]

w.o. 01/12

petto = incl.manubri  12 - 18 - 24 - 10
            croci            10  - 14 - 18 - 8
tric    = presa stretta 18 - 26 - 36 - 16
          push down    25 - 37,5 - 50 - 20  terza serie invece di 6 fatto 5... ero morto

bel w.o. nello spogliatoio facevo fatica a togliere la maglietta da quanto erano gonfi i tric.... :military: 
By ATBERP
#22414 w.o. 02/12

dorso  =  lat                  25 - 35 - 50 - 20
            rematore man  12 - 18 - 24 - 10
bic    =  incl.60 man      7  -  10  - 14 - 6
          conc.manubrio  6 - 8 - 10 -5

TANO RISP AL POST PRECEDENTE SULLE BRACCIA PLEASE :worthy: :worthy:
By tanotnt
ATBERP ha scritto:TANO RISP AL POST PRECEDENTE SULLE BRACCIA PLEASE :worthy: :worthy:

tanotnt ha scritto:In toria non dovresti fare niente altro. Considere che hai solo esercizi multiarticolari, quindi lavora tutto il corpo. Inoltre il volume cresce sempre e voglio che sputi sangue in ogni serie. Cerca di spostare sempre un po piu in la anche il carico o il numero di rip eseguite. Devi dare il tempo al tuo corpo di recuperare e crescere. :teach:

In ogni caso i miei sono solo suggerimenti, sei libero di fare come meglio credi ;D

Avevo gia risp.