Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By tanotnt
#22292 Io ho sempre usato la presa n.2

Nel video precedente, hai scritto skull cruscher...io ho sempre chiamato french press quell'esercizio, mentre come skull cruscher intendo la versione della french in cui il braccio non è pertendicolare al busto, bensi sono inclinate verso la fronte per cui il bilancere arriva fin dietro la testa.
Avatar utente
By Drew
#22296
tanotnt ha scritto:Io ho sempre usato la presa n.2

Nel video precedente, hai scritto skull cruscher...io ho sempre chiamato french press quell'esercizio, mentre come skull cruscher intendo la versione della french in cui il braccio non è pertendicolare al busto, bensi sono inclinate verso la fronte per cui il bilancere arriva fin dietro la testa.


oops!

edito subito!  ;D


già che stavamo parlando di questo esercizio, i gomiti secondo voi vanno bene o sono troppo larghi???
Ultima modifica di Drew il mar nov 15, 2011 10:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By tanotnt
#22298 Mi sembrano ok, allargarli quando sei prossimo alla fine è naturale, l'importnate è che cerch di tenerli chiusi il piu possibile.

Ho visto che hai cambiato il nome dell'esercizio. Fai attenzione, le mie informazioni non sono certe al 100%, in alcune riviste come skull scusher intendono la french press, ma da ricerche bibliografiche che ho fatto risulta altro. Se non ricordo male avevo aperto anche un topic apposta in cui chiedevo ulteriori info.
Avatar utente
By Drew
#22300
tanotnt ha scritto:Mi sembrano ok, allargarli quando sei prossimo alla fine è naturale, l'importnate è che cerch di tenerli chiusi il piu possibile.

Ho visto che hai cambiato il nome dell'esercizio. Fai attenzione, le mie informazioni non sono certe al 100%, in alcune riviste come skull scusher intendono la french press, ma da ricerche bibliografiche che ho fatto risulta altro. Se non ricordo male avevo aperto anche un topic apposta in cui chiedevo ulteriori info.


si, ma hai ragione tu, anche scott herman ( che gode di ottima visibilità sul tubo ) chiama skull crusher la variante con i gomiti che "puntano" verso dietro...
Avatar utente
By tanotnt
#22302 Esatto.
Voglio provare la variante su panca a 45°, in questo modo stiro il muscolo di piu che con la semplice french press.
Avatar utente
By Drew
#22309 WO di Martedì 15 novembre

Allenamento A Max/75/50

- Squat 9-7-5-5 @ 66Kg

- Panca Piana 10-8-5 @ 60Kg

- Trazioni presa prona 5-4-3 @ BW

- Curl 4x8 @ 26 Kg



Quello di ieri è stato un buon workout, mi sentivo bene, tanto da aver voglia di fare una serie in più di squat.
In panca sto migliorando, sto aumentando la resistenza, ed anche con un arco poco accentuato riesco a tenere le scapole ferme. Comunque non sono propriamente soddistatto del mio setup, ci devo lavorare un po.
Nelle trazioni con presa prona sono vistosamente più debole rispetto a quelle con presa supina, per i motivi che IronPaolo ci insegna, comunque devo e voglio migliorare!
Per quanto riguarda il Curl è sempre la solita storia... non credo ci sia la necessità di commentare...

il video arriverà a breve! :smile:
Avatar utente
By Drew
#22312 [yt=425,350]spOZuLKuxCY[/yt]
Avatar utente
By tanotnt
#22313 Davvero bello squat.

Toglimi una curiosità...ma è la tua palestra o casa tua? :biggrin:
Avatar utente
By Drew
#22314
tanotnt ha scritto:Davvero bello squat.

Toglimi una curiosità...ma è la tua palestra o casa tua? :biggrin:


è casa mia!  ;D

ad un certo punto del video si intravede anche il ragazzo di mia sorella....forse nel montaggio avrei dovuto toglierlo dalle inquadrature...  ;Dù


grazie per lo squat, ho lavorato molto e sto ancora lavorando sul parallellismo fra tibia e schiena, ed un po di risultati me li ha portati...
la prossima volta metterò un'inquadratura più frontale, devo risolvere il problema del ginocchio destro che in fare di uscita dalla buca tende a chiudersi...
Ultima modifica di Drew il mer nov 16, 2011 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#22321 WO di Giovedì 17 Novembre


Allenamento B Max/75/50

- Stacco 14-10-7 @ 90Kg

- Panca inclinata manubri 12-9-6 @ 20 Kg x braccio

- Lento manubri 12-9-6 @ 12Kg x braccio

- Addome: crunch obliqui 3x20

- esercizi vari per rinforzo muscolatura lombare e scarico colonna vertebrale



Questo workout è iniziato male, ma si è salvato alla fine:

La prima serie dello stacco è stata un disastro, si ne ho fatte molte più del solito, ma male, molto male!
Tutte le esecuzioni sono state veloci e frettolose, quasi nervose, e la mia concentrazione al posto di essere focalizzata sul setup e sulle lombari come al solito, era altrove... facendo risultare il movimento di alcune alzate quasi spezzato in due tempi...

Dopo che mi sono rivisto in video però, mi sono dato una regolata e le altre 2 serie sono state accettabili.

Sono rimasto stabile sulle spinte su panca inclinata, invece nel lento sono riuscito ad aumentare le ripetizioni.

Nel complesso un discreto allenamento.

Il video lo posto domani perchè il caricamento ci sta mettendo una vita!
Ultima modifica di Drew il ven nov 18, 2011 8:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#22322 [yt=425,350]jxiQCkj1YvU[/yt]
Avatar utente
By Drew
#22339 WO di Domenica 20 Novembre


Allenamento C MAX/75/50

- Front Squat 10-7-5 @ 50Kg

- Panca Piana presa stretta 12-9-6 @ 50Kg

- Trazioni presa supina 6-5-4 @ BW

- Skull Crusher 3x8 @ 22 Kg

[yt=425,350]XpkiiX7v6zU[/yt]


ho ancora le braccia storte nel front..... ma quando imparerò?!?!?!?
Ultima modifica di Drew il dom nov 20, 2011 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#22342 Tendi ad aprire i gomiti, ma non ti preoccupare molto, sei sulla buona strada.
Avatar utente
By Drew
#22357 WO di Martedì 22novembre

Allenamento A Max/75/50

- Squat 11-7-6 @ 66Kg

- Panca Piana 10-8-5 @ 60Kg

- Trazioni presa prona 5-4-3 @ BW

- Curl 3x8 @ 30 Kg

ottimo workout
le trazioni sono state molto pesanti, e anche il curl mi ha dato un po di difficoltà, soprattutto durante l'ultima serie.
liscio tutto il resto
;D
Avatar utente
By Drew
#22374 WO di Giovedì 24 Novembre


Allenamento B Max/75/50

- Stacco 13-10-7 @ 90Kg

- Panca inclinata manubri 12-9-6 @ 20 Kg x braccio

- Lento manubri 12-9-6 @ 12Kg x braccio

- Addome: crunch 3x20

- esercizi vari per rinforzo muscolatura lombare e scarico colonna vertebrale

oggi lo stacco è andato bene, ho fatto una reps in meno ma almeno le esecuzioni erano decenti....
il resto tutto stabile...
Ultima modifica di Drew il gio nov 24, 2011 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.