Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Drew
#22244 WO di Martedì 08 Novembre


tra uno squat e l'altro di spyn, mi sono messo a fare un po di stacchi per migliorare la tecnica:


Stacco da terra 2x10 @ 50Kg
Stacco da terra semi-sumo 4x10 @ 50Kg


poi:


Trazioni alla sbarra presa prona 3x5 @ BW (92Kg)


l'ultima serie non è stata proprio precisa precisa, infatti le ultime ripetizioni sono state lente e tremolanti
Avatar utente
By Drew
#22245 WO di Mercoledì 08 novembre

Allenamento A Max/75/50

- Squat 9-6-4 @ 66Kg

- Panca Piana 10-7-5 @ 60Kg

- Trazioni presa prona 5-4-3 @ BW

- Curl 3x15 @ 20 Kg


+ Cyclette 30' @ 150 pulsazioni/min
Avatar utente
By Drew
#22251 oggi ho fatto un po di prove tecniche di squat

[yt=425,350]3g3Vrp_h7f8[/yt]
Avatar utente
By Drew
#22259 WO di Sabato 12 Novembre


Allenamento B Max/75/50

- Stacco 9-6-4 @ 90Kg

- Panca inclinata manubri 12-9-6 @ 20 Kg x braccio

- Lento manubri 10-7-5 @ 12Kg x braccio

- Addome: crunch obliqui 3x20

- esercizi vari per rinforzo muscolatura lombare e scarico colonna vertebrale

Ottimo WO!
ho diminuito le reps sullo stacco ma in compenso l'esecuzione tecnica mi è sembrata migliore, però devo ancora lavorarci parecchio... lo stacco è la mia bestia nera.

[yt=425,350]TzkJgsLAEw0[/yt]
[yt=425,350]j75upFKZO5M[/yt]
Avatar utente
By the_pilonwolf
#22268 Può essere una mia impressione, ma non tieni i piedi troppo vicini? Io li tengo un ppochino più larghi delle spalle, però la presa mi diventa difficoltosa...comunque la tecnica c'è, mi sembra ottima.
Avatar utente
By Drew
#22273
the_pilonwolf ha scritto:Può essere una mia impressione, ma non tieni i piedi troppo vicini? Io li tengo un ppochino più larghi delle spalle, però la presa mi diventa difficoltosa...comunque la tecnica c'è, mi sembra ottima.


si, ho provato a staccare sumo o semi-sumo, ma perdo forza sulle gambe, non riesco ad avere una leva vantaggiosa, perciò mi trovo meglio con lo stacco da terra classico...
Avatar utente
By tanotnt
#22275 Buona eseguzione e tecnica, nel secondo video mi sembra migliore.
Avatar utente
By Drew
#22277
tanotnt ha scritto:Buona eseguzione e tecnica, nel secondo video mi sembra migliore.


si, sembra anche a me, sculo di meno....
faccio sempre delle modifiche in corsa, mi riguardo i video fra una serie e l'altra e mi regolo di conseguenza in base agli accorgimenti... sto diventando maniaco!!!  ;D ;D ;D
Avatar utente
By Drew
#22283 WO di Lunedì 14 novembre

Allenamento C MAX/75/50

- Front Squat 9-6-4 @ 50Kg

- Panca Piana presa stretta 10-7-6 @ 50Kg

- Trazioni presa supina 6-4-3 @ BW

- French Press 3x8 @ 22 Kg


[yt=425,350]iwWZWhrshP0[/yt]
Ultima modifica di Drew il mar nov 15, 2011 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#22284
tanotnt ha scritto:Bravoooooooooooooooo :cheers:


:cheers: Grazie!!!!    :cheers:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#22285 Nel front dovresti sforzarti di tenere alti i gomiti, dovrebbero arrivare al naso. All'inizio ti sembra strano, dopo ti ci abitui.
Avatar utente
By Drew
#22287
the_pilonwolf ha scritto:Nel front dovresti sforzarti di tenere alti i gomiti, dovrebbero arrivare al naso. All'inizio ti sembra strano, dopo ti ci abitui.


ok, la prossima volta provo!
quando faccio il front mi sembra tutto, un po strano!  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#22289 Scusami, mi sono espresso male. L'impressione che hai è che i gomiti arrivino al naso, in realtà devi tenere le braccia dritte. Sotto ti posto un video, per farmi perdonare:

[yt=425,350]kLgdWg2XBgQ[/yt]

Questo video ti fa vedere i due possibili grip con questo esercizio. Io raccomando sempre il primo, ma anche il secondo ha i suoi vantaggi.
Ultima modifica di the_pilonwolf il lun nov 14, 2011 9:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#22290 quindi devo tenere le braccia parallele al suolo?
infatti nel mio video si vede che i gomiti puntano verso il basso...

ma tenere i gomiti alti, oltre ad aumentare la stabilità del bilanciere, che altri vantaggi porta?