- ven ott 21, 2011 9:34 am
Devo riportare un paio di allenamenti...non ho avuto tempo ultimamente di frequentare il forum.
Fino ad adesso, l'allenamento procede bene. Ho portato le reps dello squat fino a 10, mentre le parallele e lo stacco sono rimaste al palo (voglio arrivare almeno a 9...ma la vedo dura...). L'ultimo allenamento di squat è stato davvero pesante, arrivare a 10 reps (e fatte bene) è difficile. L'allenamento però, inizia a darmi problemi sulla dieta, come al solito, quando faccio qualcosa di pesante tendo a sporcare la dieta e questa settimana è stata davvero lerciata. Devo riuscire a stare in riga, per cui provo a rifare il mio piano alimentare, sulla base dei concetti che fino ad ora hanno funzionato.
A colazione, due uova (ca 160 g) e prosc crudo (ca 100g) + Yoghurt ed un paio di grissini integrali o di gallette di riso (PRO ca 54 gr, grassi circa 15 g)
A pranzo, insalata con tonno e gamberetti, (sono quasi sempre al lavoro...) o pollo (150 g) con 50 -70 g di pane- (pro 58.26 grassi 16.42 carbo ca 35 gr)
A Cena 250 gr di carne rossa o bianca, patate 100 gr (a seconda del pranzo) (pro 72.175 grassi 19.2 gr carbo 17.2)
Spuntino Latte 1 l (pro 33.7 grassi 9.7 carbo )
- A pranzo, a volte mangio al giapponese e faccio una cosa un filino diversa e più sana...ma sono così poche volte (
) che non lo riporto.
Come vedete, non ho bisogno d'integratori per le proteine, che tengo a 2 gr per Kg di peso corporeo. Devo però mangiare come 2 buoi per mantenere il carico proteico. IN più a questa dieta, dovete contare i carbo della frutta (le fibre sono preziose per la regolazione dell'insulina) e la cannella (sempre per la regolazione dell'insulina), che però non contiene (o quasi) calorie.
Detto questo sulla nuova regolazione della dieta, passiamo all'allenamento. La seconda settimana di allenamento ha visto un po' di miglioramenti sul numero delle reps, che però si mantengono al massimo intorno alle 10 (di più non sarebbe possibile ora) ed un po' di modifiche negli accessori. Il lavoro non è tanto, ma la qualità richiesta è altissima. L'uso della velocità come parametro di qualità migliora i miei allenamenti e mi stimola a pormi domande sull'esecuzione della serie, costringendomi a rivedere mentalmente errori o imprecisioni tecniche. Unica delusione, le trazioni, che rimangono al palo senza migliorare. Ho però modificato l'esecuzione ed ora riesco a tirare meglio. La prossima volta passo a 3x6. Ho messo il leg curl al posto del Good Morning perchè non mi va di forzare la schiena con troppo peso.
A
Squat max/75/50 @ 91 Kg (10-8-6 tiratissimo, qui sono al limite)
Parallele max/75/50 @ BW )(8-6-4 ho un margine di una rep)
Trazioni alla sbarra 3x5+1x4 rest 90 sec @BW (metodo che usavo l'anno scorso)
Leg Curl 3x8-10 @25 Kg rest 45 sec
Risultato: glutei doloranti per un giorno....
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!