mi chiamo Alex ho 40 anni e mi sono allenato nel tempo in tanti modi differenti, ultimamente in stile crossfit fai da te.
Ho provato leggendo sul forum, per 2 settimane, un protocollo 8x8 stile Gironda e devo dire:
che sto meglio, che divento (o almeno sento che accade) + grosso, dormo meglio.
Non avendo molta attrezzatura a disposizione ed allenandomi da solo in garage devo riuscire a costruire un protocollo con quello di cui dispongo.
Mi alleno con:
parallele costruite da me
sbarra per trazioni come sopra
anelli
3 kettlebell di cui 1 da 16, 1 da 20 ed 1 da 32 kg
una corda diametro 5 cm che uso incastrandola nel manico del kb per farci il curl
Ultimo dato da 20 anni soffro di lussazione recidivante alla spalla dx che non ho mai operato.
Mi sono costruito il seguente protocollo:
LUN
deadlift 6x6
sissy squat 8x8
curl 8x8
MAR
parallele 6x6
lento avanti 8x8
push up agli anelli 8x8 (posizione inclinata di 45°)
MER
frog crunch 8x8
piegamenti laterali con peso 8x8
GIO
Front squat 8x8
affondi 8x8
swing 8x8
VEN
trazioni alla sbarra 6x6
body rows agli anelli 8x8
curl 8x8
Recupero 20 max 30" tra un set e l'altro, 1 ' tra gli esercizi
Cosa ne pensate?
Aggiungo anche che:
lavoro ca 11 ore al giorno (inizio ore 7.00 termine ore 19.20), non ho appetito la mttina quando mi sveglio, a mezzogiorno sempre per lavoro salto il pasto e cerco di compensare con sheker tipo muscle milk, alla sera faccio un pasto completo e molto abbondante.
Altezza cm 190 peso attuale 86 Kg, BF (ma sinceramente, con tutti i problemi che ho mi interessa davvero poco) ca 23
Mi interessa potermi allenare, non infortunarmi, restare forte, avere una composizione corporea accettabile.
Alla mia età con i miei impegni di lavoro, la famiglia, i figli è il massimo che posso ottenere e mi va bene così
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno contribuire
Alex
PS
NON POSSO ACQUISTARE PANCA, BILANCIERI, ETC E PER QUESTIONE DI COSTI E PER QUESTIONE DI SPAZIO