Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By ATBERP
#22133 Non so perche ATBERP  abbia scelto un esercizio piuttosto che un altro. Magari non ci ha fatto caso o magari l'ha fatto apposta.

ho messo la presa stretta invece che la french xchè cmq la sento molto + nei tric che nel petto e deltoide ,poi avendo stressato i pettorali prima lo sforzo si concentra sul tricipite e poi finisco con il push.....a proposito Tano ho messo il push al posto della french perchè effettivamente gia'cambiando i dischi nella stretta sembro una trottola farlo anche per la french mi rompe....
la french la metterò nel prox protocollo al posto della stretta..... :smile:
By tanotnt
#22134 Ok, confermo che è una seccatura cambiare i pesi di corsa, io preparo tutto prima e poi di corsa!
L'importante è pianificare sempre tutto e variare gli esercizi eseguiti. :teach:
By ATBERP
tanotnt ha scritto:Ok, confermo che è una seccatura cambiare i pesi di corsa, io preparo tutto prima e poi di corsa!
L'importante è pianificare sempre tutto e variare gli esercizi eseguiti. :teach:

io intendo eseguire questo protocollo x 6 sett.mi consigli di cambiare esercizi dopo 3???o li posso tenere per le 6 sett.e cambiarli
nel protocollo successivo???

oggi non mi sono allenato (mi faceve male il costato per la botta rimediata),però sono andato lo stesso in palestra e ho fatto streatching per il dolore....
By tanotnt
#22140 Cambiare qualche esercizio a metà protocollo è una idea che mi stuzzica, però non credo sia attuabile adesso, cerca di lavorare riducendo sempre piu il recupero...se proprio voi cambiare gli esercizi, fallo ma cambiane solo uno per gruppo e ricorda di calcolare adesso il 6rm, altrimenti poi non sapresti che carico usare.
By ATBERP
#22146 w.o. 27/10/2011

ancora male al torace (anche quando tossisco)

ho fatto solo i tric e non benissimo (sentivo male) , anche se ho aumentato 2,5 kg intutte le serie del push

piana stretta = 34 - 38 - 42 - 30
push down  = 32,5 - 37,5 - 42,5 - 27,5

stasera vado a fare una corsa all'aperto = 2 step da 20 minuti
By ATBERP
#22153 w.o. 28/10

anche oggi dolore al torace ho fatto solo i bic ,
questa settimana ormai la ritengo di scarico......

bic = incl.45 manubri  =  10 - 12 - 14 - 8
        alternato          =  10 - 12 - 14 - 8

stasera 2 ore di tennis vedo come risponde il torace e lunedì si ricomincia sperando di riuscire a fare il petto
By tanotnt
#22154 Buona partita e buon divertimento, mi raccomando...stai attendo!
By ATBERP
#22178 il dolore è quasi sparito.....

w.o. 31/10/2011

petto    incli 30° manubri    12 - 16 - 22 - 10
            croci inclinata        12- 14 - 16 - 8
tric      piana stretta          12 - 14 - 16 - 10 (l'ultima sfinito a 12 rip)
          push down            30 - 35 - 40 - 25  questa meglio

venerdi sera ho giocato a tennis = vincevo 4 - 2 ma il mio socio si è stirato.... :ranting:
sabato calcio abbiamo perso 1 - 0 con la prima in classifica.... :crybaby: :crybaby:
By ATBERP
#22197 w.o. 02/11/2011

dorso  =  lat  25 - 35 - 45 - 20
            pulley 25 - 30 - 35 - 20
bic    = incl.60  10 - 12 - 14 - 8
          alternato  10-12-14-8
By tanotnt
#22198 Ho visto che non stai seguendo le percentuali previste, perchè?
By ATBERP
tanotnt ha scritto:Ho visto che non stai seguendo le percentuali previste, perchè?

perchè non mi sento ancora sicuro dopo il trauma al torace....anche se ieri nel w.o.di cui sotto non ho sentito nessun male....

w.o. 03/11

petto  = incl manubri    14 - 18 - 22 - 10  dovrei portare la terza serie a 26/28 in poco tempo
tric      = piana stretta    12 - 14 - 16 - 10 (per parte
            push down      30 - 35 - 40 - 25

Tano aiuto...ho fatto solo un esercizio per il petto xchè anche se non sentivo male al torace non volevo sforzare
1 ) nella 3 serie del petto potrei tranquillamente arrivare a 26-28 kg ma il trauma al torace mi da problemi ad alzare i manubri visto che all'ora in cui mi alleno sono solo in palestra
2 ) nella piana stretta non riesco a capire se parto con le % corrette del 6rm (16 kg)e cioè 10x8kg - 8x12 mi sembra leggero
e lo stesso nel push down....anche se poi nella 4 serie da 15 vedo la santa immacolata......
ma scusa Tano come posso calcolare bene il 6rm se in palestra sono solo???
By tanotnt
#22205 Io non ho avuto bisogno di nessun aiuto nel calcolo del 6 rm, non c'erano esercizi che richiedevano l'assistenza, forse solo nelle spinte con manubri mi farebbe comodo qlc che mi assiste nella fase di partenza, per il resto nessu problema. Forse e te servirebbe un aiuto nella panca a presa stretta per permetterti di calcolare l'effettivo 6rm e poterlo eseguire in modo ineccepibile. Fai un po tu, prendi in considerazione l'ipotesi di cambiare l'esercizio con un altro che non richieda l'assistenza.

PS
Ieri ho eseguito il test del BIIA e posso dirti che in questo mese e mezzo che ho seguto il protocollo non solo sono tornato ai livelli di inizio luglio, ma sono migliorato. Su di me ha funzionato e lo rifarò.
By ATBERP
#22207 ok Tano e grazie...

w.o. 04/11/2011

dorso = lat      25 - 35 - 40 - 20
          pulley  25-30-35- 20
bic    = inclinata 60  9 - 12 - 14 - 7
            alternato      8  -  10  -  12  - 6
By ATBERP
#22223 w.o. 07/11/2011

petto  =  inclinata 30° manubri = 12 - 18 - 24 - 10

tric    =  presa stretta = 8 - 12 - 16 - 7  (troppo leggera) la prox faccio 9 - 14 - 18 - 8
            push down    = 25 - 35 - 45 - 20 (troppo leggera) prox  30 - 40 - 50 - 20

nel petto ho fatto un solo esercizio per il solito problemino al torace (che però sembra sparito,dalla prox ne faccio 2)
per i tric li sento veramente bene e posso crescere ancora....