Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#21914 WO 17/09/2011
Durata allenamento: 35'-40'
Metri totali percorsi: 1200
Riscaldamento: 400 m (stile, rana)
200 m stile + 50 m x 4 (misti) + 100 m x 2 (misti) + 200 m stile

Note: mi sono sentito male e sono dovuto uscire prima dalla vasca. Niente di grave un abbassamento di pressione dovuta a stanchezza, il fatto di non essermi alimentato e al caldo.
By Hannatar
#21916 'Mpare poveretto a chi?!!  :ranting:  ;D
By Hannatar
#21926 Oggi e domani piscina chiusa, stanno rimontando la tenso-struttura.
Per cui oggi farò un pò di corpo libero a casa.
Ieri ho fatto 1h di camminata a passo veloce, grosso modo se fossi stato sul tapis roulant sarei andato ad una andatura di 6km/h. Ho coperto una distanza di 6,8 km.
Ultima modifica di Hannatar il mer set 21, 2011 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.
By ATBERP
Hannatar ha scritto:Oggi e domani piscina chiusa, stanno rimontando la tenso-struttura.
Ieri ho fatto 1h di camminata a passo veloce, grosso modo se fossi stato sul tapis roulant sarei andato ad una andatura di 6km/h. Ho coperto una distanza di 6,8 km.

allora hai fatto i 6,8 km/h...siamo precisi per favore :asd :asd :asd
By tanotnt
ATBERP ha scritto:
Hannatar ha scritto:Oggi e domani piscina chiusa, stanno rimontando la tenso-struttura.

allora hai fatto i 6,8 km/h...siamo precisi per favore :asd :asd :asd

Hai perfettamente ragione. Non sono tollerate certe inesattezze. :fii:
By Hannatar
#21938 Scusate ragazzi...quanto siete diventati fiscali!  ;D
By Hannatar
#21946 Finalmente dopo avermi fatto saltare anche l'allenamento di giovedì, oggi l'impianto era nuovamente funzionante e mi sono potuto allenare.

Wo 24/09/2011
Metri totali percorsi: 2100 m
Riscaldamento: 300 m (stile, rana)
50 m (gambe delfino 25 m*) x 10
cronometro:
- 100 m (stile) x 6 in 2'
recupero: 100 m rana lente
- 50 m (stile-pull-buoy) x 10 in 1'
defaticamento: 100 m gambe-tavoletta

Note: allenamento sufficiente.
Nella prima parte dell'allenamento mi ha fatto riprendere confidenza con il delfino, per cui per non stancarmi troppo ogni 25 m facevo mezza vasca gambata a delfino e la restante cambiavo stile, per lo più rana o stile libero.
Poi siamo passati all'allenamento a cronometro, allora nei 600 metri stile libero ho fatto schifo, cioè i primi 100 metri tutto bene sono rimato sotto il muro dei 2 minuti, i restanti 500 m sono andato sempre a peggiorare fino ad un max di 15'' di ritardo, anche perchè ho incasinato le cose, iniziando a respirare ogni 2 bracciate e no ogni 4 come faccio di solito, ma perché avvertivo sempre di più la stanchezza.
Anche oggi ho dimenticato di fare lo spuntino prima di andare ad allenarmi, grande sciocchezza!
Nei 50 metri stile con il pull-buoy è andata molto meglio, ho tenuto le respirazioni ogni 4 bracciate e mi sono riuscito a tenere quasi sempre sotto il minuto, al max il ritardo è stato di 2-3 secondi e negli ultimi 50 metri ho strappato un 57''.
Ultima modifica di Hannatar il sab set 24, 2011 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#21963 27/09/2011
Riscaldamento 350 m (stile, rana)
Cronometro: 1'15''
50 m x 10 (stile)
400 m misti - pull-buoy (stile, rana [solo braccia], delfino, dorso)
200 m tavoletta (rana, stile)
defaticamento: 200 m

Note: sufficiente.
Ero stanco, ma sono andato comunque ad allenarmi.
Nel cronometro nessun problema, ho sempre avuto un margine di 15 secondi per recuperare, dato che i miei tempi, come avevo già notato nell'allenamento di sabato, si aggirano sotto il minuto.
Nei 400 misti, nessun problema, tranne per il fatto che mi accorgo che le mie gambe a delfino fanno proprio schifo, ci vorrà parecchia pratica!

----------- Allenamento di giovedì e di quest'oggi saltati, per motivi di salute.
Mercoledì sono finito in ospedale, ho avuto un malore che si è presentato come un abbassamento di pressione, per cui sono stramazzato a terra e dato che non mi riprendevo più è stato necessario farsi un giro in ambulanza.  :biggrin:
I medici mi hanno detto che dal punto di vista dei tracciati cardiaci non c'è nulla di strano, ho le frequenze cardiache basse, le mie a riposo si aggirano intorno ai 50 battiti al minuto, quindi è probabile che il malessere sia da attribuire a diversi fattori, in una parola stress. Per cui questa settimana mi sono dovuto astenere dagli allenamenti, fisicamente non ce la facevo, solo oggi sto un pò meglio.
Prossima settimana riprenderò gradualmente con l'allenamento a casa, e solo dalla terza settimana di Ottobre tornerò in vasca.
Ultima modifica di Hannatar il sab ott 01, 2011 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#22723 Devo pazientare ancora un'altro paio di settimane e finalmente potrò tornare ad allenarmi.
Alla fine della fiera nella prima settimana di Ottobre ho fatto ulteriori controlli medici e mi hanno trovato il sistema immunitario un pò "abbacchiato" causa mononucleosi.
L'astenia (stanchezza cronica) è stato il mio pane quotidiano fino alla prima decade del mese di Dicembre, purtroppo ho messo parecchio peso in questi mesi.
Da Febbraio si riprende di nuovo in salita, ma non mollo!  ;D
By ATBERP
#22737 ti faccio i migliori auguri...... :clap:
riprenditi del tutto (mi sembra tu lo abbia fatto)e inizia con gradualità....
immagino la voglia che hai.....
By Hannatar
#23290 Grazie Gallo per gli auguri di pronta ripresa degli allenamenti.  ;D
Oggi ho fatto il secondo wo, niente di straordinario, ma dopo 5 mesi di completa inattività non mi lamento.
Per lo più sto facendo corpo libero per riattivare la muscolatura, prima di iniziare mi riscaldo per bene con lo stretching, poi push-up, abs e qualche esercizio con il kettlebell da 7,5kg.
Obbiettivo riprendere un pò di tono, ma per lo più migliorare la resistenza allo sforzo.

3/03/2012
10' stretching
10x5  push up rec: 30-40''
10x4 abs rec: 60''
10x4 snacth KB (7,5kg)
10x4 estensioni dietro la testa con KB (tricipiti)
10x4 curl alternato KB

07/03/2012
10' stretching
Recuperi: 60''
10x5  push up
10x2 abs
10x4 estensioni dietro la testa con KB (tricipiti)

Prossimo wo aggiungo il plank e devo trovare un modo per fare le trazioni.
Ultima modifica di Hannatar il mer mar 07, 2012 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#23493 Domani riprendo con il nuoto. Presto gli aggiornamenti.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
By Hannatar
#23494 Grande Ciube per la compatibilità con android!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2