Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#20064 Lunedì ho fatto le gambe, sono riuscito a mantenere il volume bene, ho spazio per crescere (ho completato la zona di squat in 18:34, in un minuto e mezzzo però non sono riuscito a prendere fiato), ma il caldo mi porta via parecchie energie. Proverò ad allenarmi la sera verso le 22...
Lunedì ho fatto:

Zona 1 84 reps
Squat @ 97 Kg
Swing @ 20 Kg

Zona 2 100 reps
GM @ 67 Kg
Affondi @ BW
By the_pilonwolf
#20067 Ieri invece ho fatto un workout veramente orribile. La prestazione è stata del 20% più bassa, inoltre, ho completamente sbagliato il ritmo di serie, mandando il workout completamente a puttane. Adesso l'unica cosa che posso fare è diminuire i pesi nelle due zone del 2,5% e riprovare a vedere cosa non funziona.

Zona 2 84 reps (-12%)
Trazioni BW+2 Kg
Fly agli anelli BW+2 Kg

Zona 1 90 reps (-10%)

Parallele BW+5 Kg
Rematore 57 Kg
By andrea
The_Pilonwolf ha scritto: Ho alzato il massimo che potevo mettere sul bilanciere, ovvero 185 Kg senza fermi. Anche la mancanza dei fermi ha rallentato la mia esecuzione, ma non voglio cercare scuse. Ho stimato di essere arrivato a circa 205 Kg di stacco, non un record, ma comunque un peso su cui poter lavorare da dopo il matrimonio. I pesi con cui vado a lavorare comunque si sono alzati, sintomo che sono sulla buona strada, forse ho perso tempo con shaping e cose varie, ma di quest'anno non mi lamento. Sono aumentato di forma, lo vedono tutti quelli che mi conoscono, sono aumentato nei pesi e nelle prestazioni e conosco sempre meglio il mio corpo. L'anno prossimo spero  di riuscire a finire questo mio viaggio alla riscoperta dei pesi e di arrivare finalmente a segnare PR anche per squat e stacco.

Bravo Pilon!!!
cavolo ora devo darmi da fare per superarti  :shock:
e non sara' facile  :canna:
ma ci conto  :culol:
By the_pilonwolf
#21508 Mamma mia...mi sono reso conto adesso che sono fermo da giugno...era un mese circa che non mi allenavo...il mio corpo ora protesta parecchio, ma ieri sera sono andato giù pesante e ho retto alla grande. Per riprendermi da questa pausa, ho messo a punto una fullbody che posso fare in due sessioni, così da poter alzare la frequenza a piacimento (da 2 a 4 sessioni). Ho cominciato col misurare il mio 6RM, che credevo basssssissssssimo...invece si è rivelato una mezza sorpresa. Lo stacco, primo ad essere testato (non facevo stacco da 2 mesi o giù di lì...)mi è riuscito veramente bene a 107 Kg, sei reps pulite pulite. Le parallele invece, si sono fermate a BW+5 Kg (forse anche a causa del fatto che ho fatto lo stacco pesante...). Le trazioni anche, sono state una sorpresa: ne riuscivo a fare 4 a fila, riposarmi 30 sec e riprendere...ne ho fatte due serie da 4. Poi me ne sono andato, come primo allenamento è stato soddisfacente.

A
Stacco 107 Kg
Parallele BW+5Kg
Trazioni BW

B
Squat
Rematore
Lento

Di base terrò un 4-5x6 per 4 settimane, aumentando di un 2,5% i carichi. Dopodichè primo test max e primo ciclo serio.
By andrea
#21513 Buona ripresa Pilon!!!  :cheers:
By Hannatar
#21545 Pilon buon divertimento!  ;D
By tanotnt
#21550 Buon lavoro Pilon....!!!!!!!!

Mi permetto di farti notare che tutte le volte che ho ripreso l'allenamento dopo uno stop ho notato delle performance nettamente migliori nel primo wo che in quello successivo, magari ciò accade solo a me....!!!!!!!Quindi fai attenzione ai massimali appena calcolati
By the_pilonwolf
#21627 Dopo 11 giorni di stop dovuto a turni abbastanza massacranti, ho ripreso l'allenamento, che ora assomiglia molto al BIIO...l'unica cosa strana è che oggi, dopo 24 ore dall'allenamento, non ho DOMS molto accentuati (stasera mi rialleno). Ho comunque tenuto i pesi in un contesto tecnico, ho fatto solo serie in cui rimanevo veloce e controllato, senza voler tirare eccessivamente la corda. Se riesco, stasera vado ad allenarmi per vedere a che livello sono con gli altri esercizi. La pesata non è andata male: 93 Kg circa al 12% di bf...devo dimagrire  :rotfl: a furia di scriverlo mi sento un po' una modella americana da reality. Ieri sera ho fatto:

B
Squat 97 Kg
Rematore 47 Kg (basso apposta per dare spazio alle trazioni)
Lento 47 Kg

Come ho scritto prima, do spazio alle trazioni, per provare a vedere se il carico sale (e di quanto...)
By the_pilonwolf
#21688 Non ho scritto un allenamento di parallele, me lo sono dimenticato...vabbè sarò più preciso nei mesi a venire...(spero).

Ieri mi sono dato da fare con lo stacco: gli ho lasciato spazio e ho fatto due esercizi invece che tre (recupero stasera se ce la faccio), mi aveva lasciato perplesso l'ultimo allenamento, perchè avevo trovato un'esecuzione un po' incerta. Ieri ho provato regolare meglio lo stance (prendendo le misure) e ho portato il tutto al meglio. Ho diminuito le reps in favore di un recupero più corto, con questi "pesini" mi sento più a mio agio così, ho l'impressione di lavorare meglio. Ho poi fatto le trazioni, che si sono rivelate una mezza sorpresa: sono quasi ai livelli dell'anno scorso (circa 80% del volume al medesimo peso), posso pensare di arrivare all'inizio dell'inverno più forte, in maniera da affrontare meglio i cicli pesanti che farò...finalmente vedo dei progressi da parte del mio fisico che, oltre ad essere tangibili, sono anche interessanti: ho usato allenamenti diversi e mi sono buttato su idee diverse e ho ottenuto qualcosa (insomma ho scoperto l'acqua calda del Body Building... ;D). Ieri ho fatto:

Stacco 2x6 @97 Kg - 3x4 @117 Kg - 2x5 @117 Kg rec 90 sec
Trazioni 3x(2-3x3) @ Bw+5 Kg
By the_pilonwolf
#21827 Ho dovuto sospendere con l'allenamento casalingo per problemi dovuti a persone con scarsa sensibilità (solite persone che non riescono a concepire qualcosa fuori dai soliti canoni...), quindi sono un piccolo (e grasso) nomade alla ricerca di una palestra dove continuare gli allenamenti. I contatti col forum sono sospesi invece causa ristrutturazione del mio PC...sarò online a sprazzi...al lavoro darò un'occhiata al forum ed ai vostri post. Nel frattempo, non demordo, ma continuo a cercare.
By the_pilonwolf
#21828 A parte le considerazioni necessarie sulla psicologia di persone per cui tutto ciò che esula dalla loro visione di "normalità" è negativo, bisogna anche farsi due domandine su ciò che voglio ottenere da questo settembre. Il mio shape non è nemmeno definibile, sono finito in un girone dell'inferno in cui il mio corpo si sta lentamente sfaldando. Per cui, la prima cosa importante da fare è tornare ad avere uno shape definibile con questo nome. Ho definito delle tabelle di prova che andrò a fare al più tardi la prossima settimana, in una ppossibile palestra tra le due nella mia zona. Ho intenzione di fare allenamenti brevi, ma molto frequenti (non perdo 30 minuti nel disporre gli attrezzi, i recuperi brevi mi avvantaggiano nell'utilizzare per poco tempo un attrezzo) e molto vari (in maniera da evitare noiose code alla panca) e con mezzi alternativi che non includano (almeno al momento) gli esercizi classici della palestra. Insomma, una routine da Bodybuilder semi - classica, che mi dia la possibilità di testare le principali macchine ed il loro effetto sul mio corpo e che mi ridia lo shape che ho perso in questo travagliato agosto. Dopo di ciò, ad ottobre, inizierò settimane di allenamento intenso, magari provando un apio di schede di Ado Gruzza che mi attirano non poco.

Stacco 5-7x5 rec 90 sec
Panca piana manubri 3x6-8 rec 90 sec
Trazioni 5-7x5 rec 90 sec
Scott Curl 3x6-8 rec 90 sec

Parallele 5-7x5 rec 90 sec
Squat bulgaro 3x6-8 rec 90 sec
Pulley 3x6-8 rec 90 sec
French 3x6-8 rec 90 sec

Front Squat alla Smith machine 5-7x5 rec 90 sec
Lento manubri seduto 3x6-8 rec 90 sec
Leg Curl o simile (hyperext...) 3x6-8 rec 90 sec
Rematore  3x6-8 rec 90 sec
By Drew
The_Pilonwolf ha scritto:Ho dovuto sospendere con l'allenamento casalingo per problemi dovuti a persone con scarsa sensibilità (solite persone che non riescono a concepire qualcosa fuori dai soliti canoni...)...

The_Pilonwolf ha scritto:A parte le considerazioni necessarie sulla psicologia di persone per cui tutto ciò che esula dalla loro visione di "normalità" è negativo...

beh, ti alleni da anni, è strano che ti ritrovi ad affrontare problemi di questo tipo solo ora.... ;D
figurati che io ho ricominciato da poco ad allenarmi, da quando ti ho chiesto un aiuto su cosa fare, quindi aprile-maggio.... e da allora sono cambiato parecchio.... figurati che nella mia via girano già false voci che prendo steroidi e farmaci vari.... :rotfl:

non ragioniam di loro, ma guarda e passa.
Ultima modifica di Drew il mer set 07, 2011 12:49 pm, modificato 1 volta in totale.
By andrea
The_Pilonwolf ha scritto:Ho dovuto sospendere con l'allenamento casalingo per problemi dovuti a persone con scarsa sensibilità (solite persone che non riescono a concepire qualcosa fuori dai soliti canoni...), quindi sono un piccolo (e grasso) nomade alla ricerca di una palestra dove continuare gli allenamenti. I contatti col forum sono sospesi invece causa ristrutturazione del mio PC...sarò online a sprazzi...al lavoro darò un'occhiata al forum ed ai vostri post. Nel frattempo, non demordo, ma continuo a cercare.

vai Pilon che ti sistemi
queste sono solo questioni pratiche niente di grave  :cheers: