- gio set 08, 2011 1:02 pm
#21843
Se non riesci a fare neanche una trazione è inutile perdere tempo alla sbarra, in tal caso meglio la lat machine, per le trazioni a presa larga.
Altrimenti puoi usare un rialzo per limitare lo sforzo nella prima fase del movimento, in questo modo dovresti riuscire a fare almeno un paio di ripetizioni. Raggiunta una certa forza, passerai alle trazioni a rom completo.
Se riesci a fare almeno una trazione alla volta, puoi seguire il classico metodo "alla Arnold": ogni wo ti poni un numero di trazioni (ad es: 8) e le esegui con dei set da una singola ripetizione ( fai una trazione... scendi, aspetti qualche secondo di pausa e fai la seconda... ecc).
Se invece adesso la tua priorità è "allenare il dorso" continua a fare le trazioni a presa stretta, che comunque rinforzeranno i tuoi dorsali ..e quando riuscirai a fare una decina di trazioni in questo modo, avrai abbastanza forza per farne 4-5 con la presa larga.
ps: i piegamenti allenano il petto, le spalle e i tricipiti, quindi non possono aggiungere forza ad movimento completamente differente come le trazioni.
"...There is a fine dividing line between enough work and too much work.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)