Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Drew
#21764
vale ha scritto:complimenti, ti manca un power rack chiuso con la barra per le trazioni e dip e sei al completo.


si, infatti sarà il mio prossimo acquisto, ma... chissà quando!  ;D
Avatar utente
By Drew
#21768 WO di oggi:

Allenamento B

•  Squat 4x5 ( 37-43-49-49 Kg )

•  Lento avanti  4x5 ( 24-28-32-36 Kg ) --> 40-44-48-52 Kg

•  Stacco 4x5 ( 40-46-53-60 Kg ) --> 63-66-70-75-80-85-90 Kg

•  Crunch 3x20

oggi il wo è stato abbastanza intenso, non per il protocollo in sè, ma per quello che ho fatto dopo:
mentre ero sulla panca e mi dilettavo ad eseguire il lento, insoddisfatto dei carichi ho pensato: sono curioso di sapere qual'è il mio reale 5rm..

quindi "in corsa" mi sono messo a testare il massimale aggiungendo sempre più carico, fino a che non ho notato un rallentamento dell'esecuzione a 52, avrei potuto caricare ancora ma, ho preferito fermarmi.
stessa cosa però ho fatto con lo stacco, e a dire il vero pensavo di fermarmi ad 80
invece sono riuscito ad alzare per ben 5 volte i 90 con la corretta tecnica ( ho concentrato tutta la mia attenzione sulle lombari e sull'ampiezza delle ginocchia)...

a dirla tutta nell'ultima ripetizione ho rallentato, quindi prendo come valore effettivo gli 85Kg come 100% del 5RM,  ma sono lo stesso soddisfatto così!
nelle serie di test ho usato come recupero dai 5 ai 7 minuti come mi ha consigliato Andrea.

ora la mia reale incognita resta lo squat, se lo testerò comunque non mi spingerò in la come ho fatto con lo stacco, il mio è un open rack, se cedo, il bilanciere mi cadrebbe addosso, e non credo sia una cosa piacevole... oppure dovrei stare molto vicino alle barre di protezione, ma è comunque rischioso.

lo so, guardare i video motivanti dei WO di Brock Lesnar mi fa male....  :rotfl:
Ultima modifica di Drew il gio ago 25, 2011 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By andrea
#21769
Drew ha scritto:

?   Lento avanti  4x5 ( 24-28-32-36 Kg ) --> 40-44-48-52 Kg

?   Stacco 4x5 ( 40-46-53-60 Kg ) --> 63-66-70-75-80-85-90 Kg


mentre ero sulla panca e mi dilettavo ad eseguire il lento, insoddisfatto dei carichi ho pensato: sono curioso di sapere qual'è il mio reale 5rm..

quindi "in corsa" mi sono messo a testare il massimale aggiungendo sempre più carico, fino a che non ho notato un rallentamento dell'esecuzione a 52, avrei potuto caricare ancora ma, ho preferito fermarmi.
stessa cosa però ho fatto con lo stacco, e a dire il vero pensavo di fermarmi ad 80
invece sono riuscito ad alzare per ben 5 volte i 90 con la corretta tecnica ( ho concentrato tutta la mia attenzione sulle lombari e sull'ampiezza delle ginocchia)...

a dirla tutta nell'ultima ripetizione ho rallentato, quindi prendo come valore effettivo gli 85Kg come 100% del 5RM,  ma sono lo stesso soddisfatto così!
nelle serie di test ho usato come recupero dai 5 ai 7 minuti come mi ha consigliato Andrea.




questo test (che non puoi comunque considerare reale poiche' l'hai eseguito dopo l'allenamento
fa capire che stavi usando dei carichi troppo leggeri e che sicuramente non ti portavano a sfinire i muscoli (se era il tuo fine)
ne tantomeno ad avere grandi risultati in termini di aumento forza

fai 5 ripetizioni con 52 di lento dopo tutte quelle serie e non sei ancora a cedimento .... e ti allenavi con carichi considerevolmente piu' bassi??
cavolo drew eri lontanissimo dai carichi reali come e' possibile che tu abbia sbagliato di cosi' tanto i calcoli????  :confused:
Avatar utente
By Drew
#21770
Andrea ha scritto:
questo test (che non puoi comunque considerare reale poiche' l'hai eseguito dopo l'allenamento
fa capire che stavi usando dei carichi troppo leggeri e che sicuramente non ti portavano a sfinire i muscoli (se era il tuo fine)
ne tantomeno ad avere grandi risultati in termini di aumento forza

fai 5 ripetizioni con 52 di lento dopo tutte quelle serie e non sei ancora a cedimento .... e ti allenavi con carichi considerevolmente piu' bassi??
cavolo drew eri lontanissimo dai carichi reali come e' possibile che tu abbia sbagliato di cosi' tanto i calcoli????  :confused:





quando ho immaginato i miei massimali 5rm, ho preso come riferimento i carichi che usavo su set da sei ripetizioni, e ti giuro che nel lento finire il 6x6 era una tortura...
ma ora che ci penso, avevo solo 45? di recupero, con il bill starr, ora che cambi i dischi é già passato un minuto...
secondo me c?entra anche che ho fatto 7 giorni pieni di scarico...

é per questo che volevo testare i massimali a tutti i costi!!!
Avatar utente
By Drew
#21778 ho deciso che da domani ricomincio da capo il protocollo con i nuovi massimali
Avatar utente
By Drew
#21781 alla fine non ho ricominciato ma ho fatto l'ultima seduta del protocollo:

WO di oggi:

Seduta C

•  Squat 4x5 ( 40-48-54-61 Kg ) - 1x3 ( 70 Kg ) - 1x8 ( 54 Kg )

•  Panca Piana 4x5 ( 40-48-54-61 Kg ) - 1x3 ( 70 Kg ) - 1x8 ( 54 Kg )

•  Rematore bilanciere 4x5 ( 39-45-52-59 Kg ) - 1x3 ( 66 Kg ) - 1x8 ( 49 Kg )

•  Curl 3x8 ( 15 Kg a braccio )

•  Push Down ai cavi ( 30 Kg )


le dips le ho saltate perchè non sono ancora andato a prendermi i cavalletti, andrò in settimana...
comunque ottimo wo, oggi mi sentivo proprio bene
Ultima modifica di Drew il mar ago 30, 2011 10:32 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#21783 WO di ieri:

Allenamento  A

?  Squat  5x5 ( 42-49-56-63-70 Kg )

?  Panca piana 5x5 ( 42-49-56-63-70 Kg )

?  Rematore bilanciere 5x5 ( 40-46-53-59-66 Kg )

?  Good morning 2x12 ( 30 Kg )

?  Crunch 2x20

anche questo è stato un ottimo WO, mi sento in forma!
è evidente però che ho cominciato ad allenare le gambe tardi, perchè ho gli stessi carichi della panca..
Avatar utente
By andrea
#21784 Difatti e' cosi' !
lo squat non ha le stesse potenzialita' di una panca come carichi ma molto di piu' normalmente (nel mio caso un 35% in piu' attualmente)
Avatar utente
By Bruto Caterano
#21785 concordo con Andrea.. anch'io avevo + o - gli stessi carichi però poi lo squat se fatto bene ti permette di progredire (ovviamente) + rapidamente della panca..  :asd
Avatar utente
By Drew
#21790 WO di oggi:

Allenamento B

?  Squat 4x5 ( 42-49-56-56 Kg )

?  Lento avanti  4x5 ( 35-41-46-52 Kg )

?  Stacco 4x5 ( 60-70-80-90 Kg )

?  Crunch 3x20
Avatar utente
By Drew
#21806 WO di ieri

Allenamento C

•  Squat 4x5 ( 42-49-56-63 Kg ) - 1x3 ( 72 Kg ) - 1x8 ( 56 Kg )

•  Panca Piana 4x5 ( 42-49-56-63 Kg ) - 1x3 ( 72 Kg ) - 1x8 ( 56 Kg )

•  Rematore bilanciere 4x5 ( 40-46-53-60 Kg ) - 1x3 ( 68 Kg ) - 1x8 ( 53 Kg )

•  Curl 3x8 ( 15 Kg a braccio )

•  Push Down ai cavi ( 30 Kg )
Ultima modifica di Drew il sab set 03, 2011 5:30 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Drew
#21807 ragazzi, mi sa che mi prenderò un po di giorni di scarico questa settimana....

:wow:  SONO DIVENTATO ZIO !!!  :wow:
Avatar utente
By vale
#21809
Drew ha scritto:ragazzi, mi sa che mi prenderò un po di giorni di scarico questa settimana....

:wow:  SONO DIVENTATO ZIO !!!   :wow:



complimenti  :clap: :clap:
Avatar utente
By andrea
#21812 Congratulazioni  :cheers:

ahah ora dovrai specializzarti in circuiti di

cambio pannolini
ninna nanna
faccette buffe

:asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd
Avatar utente
By Drew
#21816 il cambio dei pannolini é una prerogativa della mamma e del papà ...
come zio il mio compito é quello di viziarlo con i giocattoli  ;D