Pensate che sia fattibile dopo 6 settimane di bill starr?, oppure consigliatemi voi
Pensate che sia fattibile dopo 6 settimane di bill starr?, oppure consigliatemi voi
vale ha scritto:la prossima settimana vorrei iniziare un' altra scheda di forza e avevo pensato alle serie spezzate di massaroni.
Andrea ha scritto:Con i carichi che attualmente hai, se vuoi aumentare di forza (quale forza?? esplosiva?? massimale?? in quali esercizi?? etc..)
molto meglio se lavori in multifrequenza e lasci stare Massaroni!!!
raggiungi prima i tuoi obiettivi imho
vale ha scritto:scusatemi se ho detto una cavolata, ma avevo capito che il metodo massaroni era per la forza :worthy:
per il momento allora lo metto da parte
The_Pilonwolf ha scritto:Hai eseguito la medesima scheda set e reps? Se sì cambia, se no puoi provarla per un paio di settimane e vedere come va.
Andrea ha scritto:quante volte a settimana ti allenerai? 3 o 4??
The_Pilonwolf ha scritto:Allora, scrivo per chi non lo sapesse: il metodo Bill Starr è stato inventato da un grande del BB degli anni '50 (in realtà si dice che il metodo fosse di Sid Henry, pesista di livello mondiale). E' molto carino per i principianti, io ho avuto grossi progressi col Bill Starr. Si tratta però di una scheda abbastanza primitiva, un po' rozza nel suo insieme, che prevede aumenti di solo carico e che è pesante con il progredire dell'allenamento. Sotto vi riporto la tipologia classica:
- Prima di tutto devi trovare il tuo 5RM e il 3RM
Lunedi (Leggero, mantenimento del carico)
5x5 squat (carico a salire, che deve essere uguale alla precedente Venerdì di triple pesanti)
Panca 5x5 (come sopra)
Rematore 5x5 (solito)
Hyperext 2x12 - 15
Addome
mercoledì (Medio)
Squat 4x5 Primi 3 set sono gli stessi di Lunedi, il 4° uguale al 3°
Lento 4x5 Peso a salire come lunedì
Stacco 4x5 Peso a salire come lunedì
Addome
venerdì (Peante, aumento del carico)
Squat 4x5, 1x3, 1x8 Primi 4 set sono le stesse di Lunedi, la tripla è del 2,5% sopra la serie migliore Lunedì, utilizzare il peso del set 3 per una serie finale di 8
Panca 4x5, 1x3, 1x8
Barbell Row 4x5, 1x3, 1x8
Parallele 3x6
Curl 3x8
French 3x6
Leggerlo così si capisce che è un filino macchinoso e che non da molto spazio alle parole, ma da molto spazio alla ghisa. Volendolo guardare da vicino, ci si accorge che due sono le caratteristiche fondamentali: carico progressivo e multifrquenza. Il volume è piuttosto alto (soprattutto in quello che dovrebbe essere l'allenamento pesante), in cui si vanno a fare 31 sollevamenti pesanti. Come anche si vede, lo stacco qui è messo come mera assistenza/aiuto per lo squat nella parte media...insomma, Bill Starr ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Dopo un esame così della scheda, che ne pensi?
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community