Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2146 scheda massa presa da un altro forum (mentre girovagavo online) che ha aiutato molto utenti che non riuscivano a crescere! cosa ne pensate?


UNEDI
Squat 5x5

Panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5

Trazioni alla sbarra 5x15 o Lat machine imp. larga dietro la nuca 4x8

Scrollate con i manubri 4x8

Curl bilanc. senza contrazione 2x8

Bicipiti al cavo pamp 1x30

Crunches addome 4x20-25

GIOVEDI
Stacchi bilanc. partendo dalle ginocchia 5x6

Panca orizzontale 4x8

Lat-machine impugnatura stretta inversa 3x6

Lento dietro al multy 4x6

French-press bilanc. stop a 10cm dalla fronte 3x8

Reverse crunches 1x20-30


1.La scheda può essere anche eseguita a casa tranquillamente...
2.Bicipiti al cavo pump...servono per la vascolarizzazione...
3.I giorni sono così stabiliti come li vedi (lunedi e giovedì)
4.I riposi tienili tra 3 e 5 minuti....non oltre...
5.curl senza contrazioni....significa che il movimento deve essere fluido e continuo...senza soffermarsi...
6.panca orizzontale 4 x 8....se riesci porta il bilanciere vicino alla gola...così da stimolare la parte alta del petto
7.stop a 10 cm dalla fronte...come dice la parola stessa ti soffermi 10 cm prima di toccare la fronte...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2151 Non mi ricordo come si chiami, ma è una corrente simile a McRobert che consigliava protocolli simili...a me sembra molta roba messa lì un po' a casaccio...i movimenti parziali però io li lascerei perdere, possono fare danno alle articolazioni.
Avatar utente
By Skull_Infernal
#2154
The_Pilonwolf ha scritto:Non mi ricordo come si chiami, ma è una corrente simile a McRobert che consigliava protocolli simili...a me sembra molta roba messa lì un po' a casaccio...i movimenti parziali però io li lascerei perdere, possono fare danno alle articolazioni.


quindi come impostazione esercizi e giorni allenamento potrebbe andare bene, cambieresti il modo di eseguirli, tipo le parziali, e magari pure le serie e ripetizioni, giusto?
Avatar utente
By the_pilonwolf
#2168 Sì, se vuoi provare qualcosa a basso volume d'allenamento con alta intensità, ti consiglierei l'HD2 di Mentzer. Anche Cpol lo consiglia nei principi, sopratutto perchè un filo ti sovralleni sempre e passare al basso volume ed alla frquenza bassa per un po' male non ti può fare (al massimo scarichi).