Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By gian80
#20767 L'HD richiede moltissimo a livello di stress mentale (non ti sembra forse all'inizio, ma vedrai che è così). Quello che dici ha senso: terrei l'HD massimo 7-8 settimane, poi scarico per una settimana, riparti con un protocollo differente per poi tornare l'HD. Ha una sua logica...
By Lorenzo12
#20778 SI SI AVEVO INTENZIONE di tenerla per 6 settimane, stavo pensando per "contrastare" l'adattamento del corpo agli esercizi posso carmbiarli o per lo meno farli girare? nel senso se per le 3 prime sett ho fatot di petto aperture p piana e panca alta bilanciere dalla 3 sett in poi posso fare il contrario? ovvero aperture panca alta(oppure anche ai cavi) e panca piana?
perdona l'ignoranza, ma per scarico una settimana cosa intendi? thanks....
By tanotnt
Lorenzo12 ha scritto:perdona l'ignoranza, ma per scarico una settimana cosa intendi? thanks....

Per settimana di scarico si intende ea settimana in cui fai riposare il tuo corpo non allenandoti.
Lo scarico si divide in attivo e passivo.
Attivo= continui ad allenarti, amgari cambiando gli esercizi, dimezzando il carico , il volume...facnedo in poche parole un allenamento molto leggero.
Passivo=riposo assoluto!

E' bene concedere al proprio corpo una settimana di scarico ogni 6 settimane o quando ne senti bisogno.
By Bruto Caterano
Lorenzo12 ha scritto:LA sopportazione del dolore ci deve essere... lo sfonzo mentale e la concentrazone ti aiutano a pensare solo a quello e basta... i risultati ci sono e spero di vederli in questo mesociclo.... stavo pensando ma se uno vede che con l'allenamento HD cresce rapidamente di massa e peso ottenendo risultati lo puo alternare e farlo ogni nn so 2 mesi, per dire in questo mese faccio l' HD il prossimo mese faro una scheda in super set, ad ottobre un altro ciclo di HD novembra magari forza e dicembre ancora HD, e logico o e una teoria campata in aria?

io così mi alleno! anche se uso forza e densità alternati.. :asd
By Lorenzo12
#20807 ragazzi pero in tuto questo mi rimane un dubbio... per far variare gli esercizi magari posso fare il contrario es: ora per il petto faccio aperture piana  e poi panca alta, e se facessi aperture panza alta e panca piana?
By gian80
#20809 Non avrebbe molto senso se continui ad utilizzare la tecnica del PRE-ESAURIMENTO. Questa tecnica si fonda sul pre-esaurire un settore muscolare tramite un movimento di isolamento per poi eseguire un movimento multiarticolare ed evitare così che questo sia limatato dai muscoli minori.

Ergo: prima un movimento di isolamento e poi un movimento base.
By Lorenzo12
#20810 appunto prima un esericizio monoarticolare e poi un multi.. volevo sapere se andasse bene prima aperture su panca alta e poi panca piana, di solito e il contrario aperture panca piana e poi spinte panca alta bilanciere....
By tanotnt
#20814 significa panca declinata, quando la panza sta in alto! oppure vuole intendere le semplici croci, dice panza alta per distinguerle dalla aperture a 90°..... :no:
By brizio28
#21652 volevo chiederti un chiarimento sull'esecuzione di una scheda HD da te evidenziata di cui copio la prima parte:
→ A

Breve riscaldamento generale e specifico
1)Croci su panca piana1 x6 + 2 forzate (o burns se siete soli) in superserie con
2)Bench press inclinato 1x8 + 2 forzate
Riposo 5' circa con respirazione ritmica e ampia
Pullover con bilanciere 1x8 + 2 forzate in superserie con
Trazioni al pulley orizzontale mani semiprone presa stretta (estensione sagittale degli omeri) 1x8 + 2 forzate
Stacchi da terra a gambe tese con shrug 1x8 + 2 mezze ripetizioni a bruciare
Breve defaticamento

Volevo chiederti esattamente le modalità di esecuzione dei punti 1 e 2 .Cosa intende con 2 forzate in superserie con bench press + 2 forzate?Grazie.