Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By Steppi3
#21536 Ragazzi ho 16 anni compiuti ad Aprile..Sono alto 1.70 e peso 64 kg... Gioco a calcio nelle giovanili di una squadra professionista,quindi le gambe non voglio allenarle visto che ho gli allenamenti...Ho fatto 3 mesi di palestra(Maggio,Giugno e Luglio). Ora però vorrei continuare a casa visto che negli altri mesi sono impegnato con gli allenamenti...Dispongo di manubri con un peso max di 5-5 e 5-5 e una panca regolabile... Quindi vorrei una scheda in cui posso allenare tutte le fascie muscolari..Anche addominali e lombari... Potete darmi una mano?? :(
Allora in questi tre mesi:
Lunedì- Petto e tricipiti
1-Cavi incrociati 3x12
2-Panca Piana 4x10.8.6.4 Piramidale
3.Croci su Panca inclinata 4x8
4. Pullover 3x12

1.Pushdown 3x10
2.french press cn bilanciere 4x8
3.French press con manubrio

Mercoledì Spalle-Gambe
1.Shoulder press 3x10
2.Alzate laterali con manubri 4x10.8.6.4
3.Alzate posteriori con manubri

Venerdì Dorsali-bicipiti
1.Lat machine 4x10.8.6.4 sia presa normale sia presa inversa
2.Pulley stretto basso 4x8
3.Rematore 3x10
4.Pullover 3x12

1.Curl al cavo basso all impiedi 4x10.8.6.4
2.Curl con manubrio alternato seduto 4x12.10.8.6
3.Curl con manubrio in concentrazione 3x15

Questa era la mia scheda..Per allenare le stesse fascie muscolari potete sostituirmi la scheda con tutti esercizi con manubri? Poi mi trovo i video su internet..
Grazie anticipatamente :) :muscle:
By andrea
#21537 Steppi Benvenuto sul forum!!

intanto se ti fai un giro nel forum e in questa sezione di esercizi da home training ne trovi gia' tanti
tra manubri e corpo libero
By Steppi3
#21538 Grazie Andrea  :laugh:  Ma io so che il pettorale è formato da diverse fascie muscolari..Vorrei allenare sia i bassi,alti ecc..Capisci? Seguendo quella scheda,ma sostituendo gli esercizi invece del bilanciere con i manubri..Non so molto esperto di palestra..ho fatto solo 3 mesi..
By andrea
#21562 hai appena iniziato (3 mesi se non erro) non vedo tutto questo problema di raffinare il tuo fisico
secondo me ora dovresti costruirlo piu' che altro
poi raffinare in base a cosa hai ottenuto e cosa vuoi ottenere

poi se hai manubri e panca reclinabile fai quasi tutto