Ogni tipo di miele ha una differente percentuale di glucosio e fruttosio (generalmente circa 50% e 50%).
Il fruttosio, non è un carboidrato adatto al postwo, in quanto non viene metabolizzato dai muscoli ma solamente dal fegato.
Quindi non contribuisce al recupero e si va a depositare dove non deve :thumbdown:
Meglio le gallette di riso o pane bianco. Oppure compri un pò di destrosio e maltodestrine.
PS: la prossima volta metti un titolo più comprensibile di "Sondaggio".
Questa volta, l'ho modificato io.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)
...se non hai problemi di linea, non è che il fruttosio ti uccide certo che se miri a tirarti, non è il top dei carbo.
ps: Le gallette di riso non sono integratori, quindi puoi usarle al posto del miele
ps2: Non si scrive in maiuscolo sui Forum: equivale ad urlare
(Vince Gironda)
ma in condizioni di stress come quelle provocate da un allenamento pesante e' cmq intaccato
quindi una banana post WO ha il suo perche' come nelle giuste dosi anche il miele
ma un post WO fatto solo di miele ha poco senso IMHO
Bodybuilder, un sollevatore di pesi troppo debole per essere un Powerlifter
Powerlifter, un sollevatore di pesi troppo grasso per essere un Bodybuilder
Da qualche settimana sono passato a 50 gr miele + 30 gr di whey provare ad alzare i carbo.
A mio avviso il miele non è una cattiva scelta in quanto contenente carbo a IG medio-alto (+ alto della banana in quanto contiene buona parte di glucosio). L'idea di gallette di riso è assolutamente buona in quanto il riso ha IG alto (le gallette poi lo hanno altissimo).
Credo che il top rimanga il Vitargo, ma non l'ho mai utilizzato.
La banana, oltre alle proprietà energetiche, contiene il potassio che è molto utile per reintegrare dopo un pesante allenamento.
Sono sicuramente due buoni alimenti nel post wo, in particolare se si è in fase di massa, ma la presenza del fruttosio deve essere attentamente considerata se si cerca di dimagrire.
Io da un pò di anni sono passato all'utilizzo di destrosio + maltodestrine nel post-wo ...oppure raramente il Vitargo.
Il vitargo è un ottimo carboidrato, ma quasi ingestibile... si appiccica sul bicchiere (come la fecola di patate) e per miscelarlo bene nell'acqua ci vuole ...tanta acqua e ....una centrifuga nucleare
1 kilo di matodestrine costa 10-12 euro e 1 kilo di destrosio 5-6 euro ...e ci vado avanti per un bel pò di tempo.
Il destrosio, inoltre, lo uso per veicolare altri integratori, come la creatina.
(Vince Gironda)
ciubecca ha scritto:...
Meglio le gallette di riso o pane bianco...
le gallette di riso, quanti grammi sono necessari?