- mer lug 20, 2011 3:19 pm
E' passato un mese e 1 settimana da quando ho cominciato la palestra, e, seppur non vedo grossi risultati devo dire che da una parte sono contento, dall'altra no.
Intanto ecco la scheda, divisa in 2 giornate tipo che alterno nella settimana:
GIORNATA TIPO 1
Cardio 10 min
Shoulder Press 3x12
Pectoral Machine 3x12
Panca Inclinata (non col bilanciere) 3x12
Lat Machine Bassa (si spinge verso il basso, ovvero le gambe) 3x12
Alzate Laterali Manubri 4x12
Lento con Manubrio 4x12
Squat con Manubri 4x12
Estensione Manubri su panca 4x12
French Press 4x12
Crunch 4x20
Crunch obliqui 4x20
Crunch inverso 4x20
GIORNATA TIPO 2
Cardio 10 min
Shoulder Press 3x12
Pectoral Machine 3x12
Panca Inclinata (non col bilanciere) 3x12
Lat Machine Bassa (si spinge verso il basso, ovvero le gambe) 3x12
Curl Manubri 4x12
Curl Scott 4x12
Ripetizioni Panca Inclinata 4x12
Ripetizioni Croci 4x12
Rematore con Manubrio 4x12
Crunch 4x20
Crunch obliqui 4x20
Crunch inverso 4x20
..devo vedere se integrare il quarto giorno, ma vedo che i residui del dolore si tolgono il giorno dopo quindi secondo me si rigenerano meglio facendo 3 giorni.
Detto ciò, espongo ciò che stavo dicendo prima, se da un lato piccoli risultati li ho visti specie nei pettorali e bicipiti e spalle, non ho visto molto nella gabbia toracica, giro vita e giro petto.
Ed inoltre il mio peso trovo sia calato in una maniera da "shock". Da 50.9 a 48.9. Ora, perdREe due kili significa che qualcosa non sta andando. Io sinceramente mangio al mattino colazione e cereali, integratore, poi pranzo almeno 200 g di pasta, carne. Poi faccio un piccolo spuntino dopo la palestra: yogurt magro + 30g di bresaola. La sera 250g di pollo o carne, frutta, 2 fette di prosciutto. Se capita anche un succo di frutta la sera. 200g di latte prima di dormire.
Ora, dovrei aumentare, ma vedo che sono diminuito di due kili e ahimè non vedo miglioramente nella parte del corpo sotto i pettorali (torace ecc)
Secondo voi perchè?
Grazie a tutti.