Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By _Super_Delikia
#21435 Ciao a tutti! sono nuovo del forum, mi chiamo Daniel ed ho 18 anni, sono alto 1,70 e peso 65 kg. I tempi dell'agonismo sono passati ed ora mi sono dato all'insegnamento dello sport che ho da sempre frequentato, il full contact. Non mi interessa più allenarmi per combattere e voglio fare un pò di scena utilizzando il fisico, mettendo su un pò di massa. Frequento la palestra da 4 mesi però non ho ancora notato miglioramenti apparte la crescita di tricipiti e pettorali bassi. Sapreste consigliarmi una scheda per l'aumento della massa?? frequento la palestra 3 volte a settimana e vorrei raggiungere la soglia dei 72-75 kg. PS scarseggio di pettorali alti e non posso eseguire stacchi, squat e molti esercizi in piedi con carico perpendicolare perchè ho un'ernia lombare...grazie mille anticipatamente :)
By andrea
#21436 per l'allenamento posta magari quello che facevi prima o che stai facendo tuttora

ma ancora piu' importante fatti un giro nella sezione dedicata all'alimentazione
che e' piu' importante dell'allenamento ai fini di aumentare massa muscolare

poi magari posta la tua tabella di alimentazione e chiedi qualche parere

Benvenuto
By _Super_Delikia
#21437 Grazie mille! sisi la dieta ce l'ho ma non è eccessiva perchè non voglio diventare chissà quanto grosso...mi basta prendere quei 6-7 kg perchè sono solo definito ora mi serve un pò di massa..comunque ho appena finito un allenamento di forza esplosiva quindi circuiti e cose del genere, ora voglio cambiare drasticamente e fare un pò di massa...magari nei giorni di riposo vado a correre e faccio stretching per mantenere l'elasticità.