Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By Drew
Tanotnt ha scritto:Perfetto. I BCAA difficilmente li trovi al supermercato o farmacia, devi andare in un negozio specializzato.
Le caratteristiche da controllare è che il rapporto tra i tra aminoacidi sia di 2:1:1. Ma questa caratteristica è fattore comune a tutti i prodotti, altro aspetto da controllare è la presenza delle vitamine del gruppo B perche ne facilitano l'assimilazione.
I prodotti presneti sul mercato sono moltissimi, io uso quelli della Isatori, a detta di molti sono i migliori(vi prego di non prendere questa affermazione come SPAM), come sono buoni queli della EAS o della Natroid.
Evervit, gatorade o robe simili, servono solo per reintegrare i sali minerali persi. Ma a NOI non servono proprio.(spero di non sbagliare).

Per quanto riguarda le barrette enervit, non so cosa contengano esattamente, ma credo principalmemte carboidrati.

grazie mille Tano !
tutte informazioni utilissime! :smile:

comunque appena faccio un giro sul centro commerciale dove li ho visti, vi posto le informazioni della confezione di pastiglie di amminoacidi ramificati della enervit...  a questo punto é solo per curiosità...
By tanotnt
#21131 Vedi quello che trovi.
Come già ho detto piu volte, io ho la fortuna di aver un amico proprietario di un negozio, oltre ch eessere rappresnetante, quindi mi consiglia come fossi suo fratello e mi fa un buono sconto, su certi prodotti anche il 40%! :wow:
By Drew
#21132 40% !  :shock:
By gian80
#21138 Quoto quanto detto da Tanotnt: le caratteristiche sono quelle.
Direi che il 90% delle marche soffisfa quelle peculiarità.

Personalmente utilizzo quelli della EAS, ma solo perchè ho iniziato con quelli e costano poco. Sapevo che tra i migliori ci sono quelli della IDS, ma solo per sentito dire: non so quale differenza esatta ci sia.
By tanotnt
Drew ha scritto:40% !  :shock:

sui prodotti della Inkospor Il 40% è assicurato. Mi tratta bene anche per tutto il resto...
By Drew
Tanotnt ha scritto:
Drew ha scritto:40% !  :shock:

sui prodotti della Inkospor Il 40% è assicurato. Mi tratta bene anche per tutto il resto...

wow! :drool:
By Drew
#21206 ecco come promesso le informazioni dei B.C.A.A. Enervit Enervitam Sport
questo è ciò che c'è scritto sulla confezione:

B.C.A.A. 95%, con vitamine B1 e B6
compresse da 0.46g

enervitam sport compresse trova indicazione come integratore di amminoacidi a catena ramificata nello sforzo fisico e negli stati di ridotto tono muscolare.
8 compresse apportano 3.5g di amminoacidi a catena ramificata.

I consigli dell'equipe enervit:
Per chi pratita un'attività fisica ripetuta ed intensa, si consiglia un supplemento quotidiano. Assumere 8 compresse al giorno con abbondante acqua, prima di andare a dormire.

Modo d'uso:
deglutire 8 compresse con abbondante acqua.

ingredienti: L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina, addensante: idrossipropilcellulosa, antiagglomeranti: biossido di silicio,, magnesio stearato, Vitamina B6 microincapsulata ( vitamina B6. mono e diglicerididegli acidi grassi ), Vitamina B1.

informazioni nutrizionali:

valore energetico           x100g          x 8 compresse
                                      388Kcal                13Kcal
                                      1646Kj                  57Kj
proteine                           tracce                  tracce
carboidrati                       tracce                  tracce
grassi                                0.57g                   0.03g
L-Leucina                          47.3g                   1.74g
L-Isoleucina                      23.7g                   0.87g
L-Valina                            23.7g                   0.83g
vitamina B1                      10mg                   0.37mg
vitamina B6                      14mg                   0.51mg

come sono???
Ultima modifica di Drew il sab lug 09, 2011 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#21210 Nulla da dire....se non qlc inerente al dosaggio, tu sai quali sono le dosi da assumere. :asd
By Drew
#21211 no, tecnicamente no ;D
By andrea
#21222 1 gr di BCAA ogni 10 kg di peso (per qualcuno)
e
1 gr di BCAA ogni 10 gr di massa magra (per altri)
By tanotnt
Andrea ha scritto:1 gr di BCAA ogni 10 kg di peso (per qualcuno)
e
1 gr di BCAA ogni 10 gr di massa magra (per altri)

1gr ogni 10gr di massa magra????? :jawdrop: sicuramente avresti voluto dire ogni 10kg!
By andrea
#21229 :asd ho sbagliato a scrivere  :asd
By Drew
#21230 ah si, le stesse indicazioni per le whey, le conoscevo.... pensavo che scherzassi riferendoti alle enervit in particolare
By andrea
#21234 perche' le stesse indicazioni?

per le whey la dose standard e' 30gr
anche perche' e' controverso se il corpo riesce ad assumerne di piu' tutto in una volta!!
alcuni dicono di si (probabilmente i produttori di proteine  ;D ;D) ma la maggiorparte dicono di no!!
By Drew
Andrea ha scritto:perche' le stesse indicazioni?

per le whey la dose standard e' 30gr
anche perche' e' controverso se il corpo riesce ad assumerne di piu' tutto in una volta!!
alcuni dicono di si (probabilmente i produttori di proteine  ;D ;D) ma la maggiorparte dicono di no!!

ok, ho fatto confusione....
comunque é ovvio che i produttori di proteine cerchino di fare i loro interessi....

quindi io dato che peso 90 kg, dovrei assumere 19 pastiglie da 0.46g...
Ultima modifica di Drew il dom lug 10, 2011 8:07 am, modificato 1 volta in totale.