Bruto Caterano ha scritto:vorrei un parere (soprattutto da Andrea visto che fa schemi di forza) allora diciamo che quest'anno ho aumentato di molto il carico allo squat (+ di 10kg) e all' overhead press (mai fatto e sono arrivato ad un 45kg in un anno. Molto bene anche al curl (43kg in un 6x2) e ai tricipiti.. lo stacco ho aumentato solo 4 kg circa però in generale ho lavorato con carichi medio alti nel senso che se prima partivo con una scheda di forza con carichi medi e usavo una progressione del peso consistente ora parto dopo una settimana di riadattameno , già con carichi parecchio alti e minimi aumenti x arrivare molto vicino al submassimale x ogni esercizio.
Però.. non so mi sembra di non avere margine in alcuni esercizi quindi vorrei capire come aggiungere ghisa seguendo anche criteri diversi dai miei. x i massimali, ipotetici, attualmente dovrebbero essere:
dead lift 130kg
back squat 100kg
bench press 90kg
pareri.. please! :asd
Difficile dire quale possa essere il problema per un aumento lento dei carichi cosi' solo leggendo il diario
WO troppo sintetici?
Massimali mai testati e calcolati ipoteticamente con la pretesa di stilare o usare poi una scheda basata su percentuali ipotetiche?
Se non hai margine come dici in alcuni esercizi non va bene a meno che non sei a fine periodo di scheda
P.S. se hai fatto un 5 x 2 con 97kg di back squat il tuo massimale non e' 100 ma di piu'
a parte questo off topic se vuoi parlare apri una nuova discussione
Bodybuilder, un sollevatore di pesi troppo debole per essere un Powerlifter
Powerlifter, un sollevatore di pesi troppo grasso per essere un Bodybuilder