Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By andrea
#20752 siamo atleti o femminucce??  :asd  :asd
By andrea
#20753 cmq scherzi a parte uno stacco 15x4 con 2 respiri di recupero tra una serie e l'altra (10/15 sec)
lo fai con un 50% 1RM circa non di piu'
By tanotnt
#20754 @Ciube Grazie per la tempestiva nonche esaustiva risposta.
Gli esercizi sono quasi tutti quelli che pensavo di fare, non posso eseguire il delinger squat per il semplice motivo che nn è presente un dannato rack in palestra, ma farò l'hack squat.Per il resto è tutto chiaro, devo solo imparare bene il perfect curl.

In quante split divideresti tutto? Io pensavo a 2, considerando che in palestra posso andare quando voglio, potrei seguire lo schema AB-riposo-AB.
Ultima modifica di tanotnt il mar giu 21, 2011 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
By gian80
#20756 Tanotnt mi tocca ammonirti: stai andando OT...  :fii:
By tanotnt
GIAN80 ha scritto:Tanotnt mi tocca ammonirti: stai andando OT...  :fii:

Come immaginavo. Apro una discussione apposita.
By ciube
#20760 Tanotnt, ricordati che il 15x4 non è un sistema da utilizzare oltre un paio di settimane.
By tanotnt
ciubecca ha scritto:Tanotnt, ricordati che il 15x4 non è un sistema da utilizzare oltre un paio di settimane.

Si, si lo so, grazie per averlo sottolineato, ma lo inserisco in questo moemto perche so(spero) che dopo 2 o 3 settimane tornerò a CATANIA!

Non mi hai detto se lo schema AB-AB va bene. Potresti inoltre darmi qualche suggerimento in merito all'alimentazione da seguire? Trovi tutto nella discussione apposita.
Grazie :worthy:
By ciube
#20762 AB significa poco se non specifichi la suddivisione degli esercizi.

Comunque io consiglierei una 3 split (ABC), per poter dedicare un wo esclusivamente alle gambe.
By tanotnt
ciubecca ha scritto:AB significa poco se non specifichi la suddivisione degli esercizi.

Comunque io consiglierei una 3 split (ABC), per poter dedicare un wo esclusivamente alle gambe.

Tre split...
WO A
petto dorso
neck press
lat presa supina

WO B
deltoidi-tricipiti-bicipiti
french press
alzate laterali su panca 60°(devo sviluppare il deltoide posteriore e centrale)
perferct curl

WO C
Gambe
Hack Squat
Leg curl
Calf

Mi chiedevo....visto che il wo durerà davvero poco....se alla fine mettessi un po di cardio....

PPS
E se facessi 6 allenamenti a settimana? ABCABC?
Ultima modifica di tanotnt il mer giu 29, 2011 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
By ciube
#20920 Non mi piace petto-dorso e bic-tric  :no:

Visto il basso numero di esercizi sfrutterei il flushing, con il classico spinta / trazione:
petto-tric
dorso-bic
By tanotnt
ciubecca ha scritto:Non mi piace petto-dorso e bic-tric  :no:

Visto il basso numero di esercizi sfrutterei il flushing, con il classico spinta / trazione:
petto-tric
dorso-bic

Ok, preferisco anche io questa accoppiata, ma le spalle dove la metto? Avwvo scelto questo accoppiamento in modo che il giorno con tre esercizi fosse quello in ci gli esercizi sono meno impegnativi.

Come la vedi l'idea di mettere un po di cardio alla fine, giusto il tempo che serve per arrivare a 40-45 minuti di allenamento. Non rischio di avere 3 allenamento troppo brevi? spimo circa 20 minuti?
E che mi dici di 6 allenamenti a settimana?
By tanotnt
Tanotnt ha scritto:
ciubecca ha scritto:Non mi piace petto-dorso e bic-tric  :no:

petto-tric
dorso-bic

Ok, preferisco anche io questa accoppiata, ma le spalle dove la metto? Avwvo scelto questo accoppiamento in modo che il giorno con tre esercizi fosse quello in ci gli esercizi sono meno impegnativi.

Come la vedi l'idea di mettere un po di cardio alla fine, giusto il tempo che serve per arrivare a 40-45 minuti di allenamento. Non rischio di avere 3 allenamento troppo brevi? stimo circa 20 minuti?

@ciube o chiunque altro!
Potreste chiarire questi miei dubbi, grazie
By gian80
#21084 MAi fatto un 15x4, ma se lo si esegue bene l'ultima cosa che farei alla fine è aggiungere lavoro aerobico di qualsiasi inensità  :)
By tanotnt
#21085 Ok, ma se faccio tre split, e solo un esercizio per gruppo muscolare, verrebbe cosi:
petto- tricipiti
neck press
french press

dorso- bicipiti- spalle?
lat machine
perfect curl
tirate al mento presa larga

gambe
squat
curl
calf

Non impiego troppo poco tempo?
By ciube
Tanotnt ha scritto:Come la vedi l'idea di mettere un po di cardio alla fine, giusto il tempo che serve per arrivare a 40-45 minuti di allenamento.

:crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:

...è assolutamente sconsigliato fare attività cardio con i metodi Gironda:
- ti bruci i risultati
- accumuli ulteriore acido lattico

Tanotnt ha scritto:Non rischio di avere 3 allenamento troppo brevi? spimo circa 20 minuti?

Come ho ripetuto, fin dall'inizio del topic...

...il 15x4 non è un wo per "spremersi"  --è concepito per ottenere risultati, con un dispendio di energie limitato (rispetto ad altre routine Gironda)

20 minuti vanno bene  ...ancora meglio se passi a 6 wo a settimana.  :smile:

Personalmente, uso sempre wo brevi di 20-30 minuti, quando alzo la frequenza a 6 wo a settimana.