Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Bruto Caterano
#20952 ragazzi tempo fa ho visto una variante di squat su una rivista dove il bilanciere era posto tra le gambe in maniera verticale rispetto ad una linea immaginaria che passa per le gambe quindi il tronco era ruotato in modo da permettere ad un braccio (es. sinistro) di prendere il bilanciere in avanti e l'altro all'indietro.. non so se sono stato chiaro..

ora il nome non ce l'ho presente cmq volevo una considerazione su questa variante se qualcuno l'ha provata (e scommetto che Ciubecca mi dice anche il nome!  ;D )
By andrea
#20954 non l'ho mai provata
credo di aver capito quale dici
il nome non lo ricordo
By DorianG
#20957 Non sono Ciubecca, però penso che a voi interessi solo il nome, non chi lo dice! :asd

Jefferson squat! ;D
By ciube
#20960 Bravo Dorian  :smile:

Il Jefferson squat è un'ottima variante di squat.

Nell'esecuzione: attenzione alla schiena, che va mantenuta dritta (come nell'hack squat).
[img width=500 height=333]http://www.bodybuilding.com/exercises/exerciseImages/sequences/283/Female/l/283_2.jpg[/img]

...chissà perchè ho scelto questa foto  :tongue:
By tanotnt
#20963 Perchè hai scelto questa foto....forse perchè l'esecuzione è corretta? :rotfl:

Interessante come variante di squat....quasi quasi la provo...principalmente per vedere con che faccia mi guardano in palestra.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
By Bruto Caterano
#20964 si è il jefferson squat!  bravo Dorian! :clap:

la volevo provare anch'io però mi ricordo una volta Ciubecca che mi parlò della torsione di un arto che influenzava negativamente gli altri.. mi sembra quando si parlava di stacco da terra e di presa mista (lui ha + memoria di me) o sbaglio? non si ha quì lo stesso problema (x la torsione del tronco)?

un'altra cosa: quando si scende al parallelo secondo voi i glutei non toccano il braccio posteriore? e poi il bilanciere deve rimanere in posizione verticale al corpo.. sempre?  :confused:

x il resto è MOLTO interessante.. :asd

p.s. si esegue + da seduto se vedo bene? poi il bilanciere è quello 'corto' da 8kg o sbaglio?
Ultima modifica di Anonymous il ven lug 01, 2011 6:46 am, modificato 1 volta in totale.
By andrea
#20965 e' giusto provare tutte le varianti di squat e stacchi
per chi li esegue ovviamente

poiche' ognuno colpisce il muscolo diversamente e permette carichi e livelli di stress differenti

a me sarebbe sempre piaciuto provare la doppia alzata contemporaneamente Squat e stacco come fanno in america con la dovuta attrezzatura
e' un trip mentale ma in un unico esercizio alleni tutto il back  ;D
By Bruto Caterano
Andrea ha scritto:e' giusto provare tutte le varianti di squat e stacchi
per chi li esegue ovviamente

poiche' ognuno colpisce il muscolo diversamente e permette carichi e livelli di stress differenti

a me sarebbe sempre piaciuto provare la doppia alzata contemporaneamente Squat e stacco come fanno in america con la dovuta attrezzatura
e' un trip mentale ma in un unico esercizio alleni tutto il back  ;D

Andrea posta un video lo guardiamo tutti.. :asd
By the_pilonwolf
#21186 mmmm....per me che non ho macchine può ssere un accessrio interessante da variare con l'hack squat...
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:mmmm....per me che non ho macchine può ssere un accessrio interessante da variare con l'hack squat...

Pilon io l'ho provato ma non è per niente un movimento 'naturale'. Avevo enorma difficoltà nella torsione penso che derivi anche dall'ampiezza del busto e dalla flessibilità ma non è un movimento che mi piace.. :no: