Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By bestia1982
#20843 In questi mesi di caldo vado in palestra 2 volte a settimana e altre due volte esco in mountain bike su montagne sterrate e asfaltate, con l'alimentazione sono perfetto e giornalmente integro anche la creatina e glutammina.

Obbiettivo MASSA

A (petto,bicipiti,gambe)

-PANCA PIANA
-CROCI SU PANCA INCLINATA
-CURL ALLA PANCA SCOTT
-CURL DI CONCENTRAZIONE
-SQUAT
-LEG CURL
-ADDOMINALI

B (dorso,tricipiti,spalle)

-LAT MACHINE
-PULLEY
-FRENCH
-PUSH DOWN
-LENTO AVANTI
-ALZATE CON MANUBRI
-ADDOMINALI
By Bruto Caterano
#20847 ti do il mio parere:

non mi piace fare un multiarticolare seguito da uno o + complementari per poi fare un altro multiarticolare e mi riferisco alla scheda A . I multiarticolari sono gli esercizi ai quali dedico maggiore forza e attenzione quindi x farla breve preferirei o fare squat e subito dopo panca aggiungendo i complementari o cambiare scheda in modo da seguire la mia logica. io farei squat, panca tutti i complementari e sposterei il leg curl alla fine della scheda B.  :asd

Nella scheda B invece dei due esercizi lento avanti e alzate laterali farei solo l'overhead press in modo da aumentare l'intensità .. questo ti consente anche di aggiungere il leg curl senza variare il numero degli esercizi ..  :asd
By bestia1982
#20849 A:

-PANCA PIANA 4x6
-SQUAT 3x8
-CROCI SU PANCA INCLINATA 3x8
-CURL ALLA PANCA SCOTT 3x8
-CURL DI CONCENTRAZIONE 3x8
-OVERHEAD 3x8
-ADDOMINALI

B:

-LAT MACHINE 3x8
-PULLEY 3x8
-FRENCH 3x8
-PUSH DOWN 3x8
-LEG CURL 3x8
-ADDOMINALI
Ultima modifica di bestia1982 il lun giu 27, 2011 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
By andrea
#20875 inserirei nella scheda B almeno 2 serie per i polpacci

PS lo squat meglio se lo fai full ok?
spesso vedo dei mezzi squat in palestra.....
By bestia1982
#20881 comunque per ora non vorrei fare altro per le gambe anche perchè vado due volte a settimana in palestra prima invece andavo 3 volte, e per ora le gambe è il meno che mi interessa già le lavoro un pò in bici anche se non molto
By andrea
#20897 a voler essere pignoli non e' ben strutturata nei volumi
pero' potrebbe funzionare lo stesso dipende da te, dalle tue priorita' muscolari etcetc...........

se ci guardi metti lo stesso volume alla schiena e hai bicipiti ad esempio
ma non solo....
By Bruto Caterano
Andrea ha scritto:a voler essere pignoli non e' ben strutturata nei volumi
pero' potrebbe funzionare lo stesso dipende da te, dalle tue priorita' muscolari etcetc...........

se ci guardi metti lo stesso volume alla schiena e hai bicipiti ad esempio
ma non solo....

se però usa carichi + bassi x i bicipiti e + alti x la schiena .. un pò quello che faccio io nelle mie schede.. ovvio che se faccio un 4x4 al dead lift con carico submassimale fatico MOLTO di + di un 4x4 al curl con relativo submassimale.. :asd
By Bruto Caterano
bestia1982 ha scritto:non avete da dire altro?

cosa dovremo dire? si cerca sempre di non stravolgere eccessivamente le schede proposte dagli altri.. x me Andrea ha perfettamente ragione sul volume anche se io non tratto differentemente gruppi muscolari grandi e piccoli in base al volume di lavoro. x il resto la scheda è ben strutturata volendo essere pignoli io non allenerei petto e spalle insieme cmq.. può andare..