perdona l'ignoranza, ma per scarico una settimana cosa intendi? thanks....
Lorenzo12 ha scritto:perdona l'ignoranza, ma per scarico una settimana cosa intendi? thanks....
Per settimana di scarico si intende ea settimana in cui fai riposare il tuo corpo non allenandoti.
Lo scarico si divide in attivo e passivo.
Attivo= continui ad allenarti, amgari cambiando gli esercizi, dimezzando il carico , il volume...facnedo in poche parole un allenamento molto leggero.
Passivo=riposo assoluto!
E' bene concedere al proprio corpo una settimana di scarico ogni 6 settimane o quando ne senti bisogno.
Lorenzo12 ha scritto:LA sopportazione del dolore ci deve essere... lo sfonzo mentale e la concentrazone ti aiutano a pensare solo a quello e basta... i risultati ci sono e spero di vederli in questo mesociclo.... stavo pensando ma se uno vede che con l'allenamento HD cresce rapidamente di massa e peso ottenendo risultati lo puo alternare e farlo ogni nn so 2 mesi, per dire in questo mese faccio l' HD il prossimo mese faro una scheda in super set, ad ottobre un altro ciclo di HD novembra magari forza e dicembre ancora HD, e logico o e una teoria campata in aria?
io così mi alleno! anche se uso forza e densità alternati..
Ergo: prima un movimento di isolamento e poi un movimento base.
Bruto Caterano ha scritto:aperture panza alta
che esercizio è?
no me so sbagliato io a scrive ahahah panca alta comunque intendevo!
→ A
Breve riscaldamento generale e specifico
1)Croci su panca piana1 x6 + 2 forzate (o burns se siete soli) in superserie con
2)Bench press inclinato 1x8 + 2 forzate
Riposo 5' circa con respirazione ritmica e ampia
Pullover con bilanciere 1x8 + 2 forzate in superserie con
Trazioni al pulley orizzontale mani semiprone presa stretta (estensione sagittale degli omeri) 1x8 + 2 forzate
Stacchi da terra a gambe tese con shrug 1x8 + 2 mezze ripetizioni a bruciare
Breve defaticamento
Volevo chiederti esattamente le modalità di esecuzione dei punti 1 e 2 .Cosa intende con 2 forzate in superserie con bench press + 2 forzate?Grazie.