Bodybuilder, un sollevatore di pesi troppo debole per essere un Powerlifter
Powerlifter, un sollevatore di pesi troppo grasso per essere un Bodybuilder
GIAN80 ha scritto:Dovessi dimagrire credo che la strada che proverei per prima è:
1) wo frequenza 3 a settimana in circuito con recupero tra tra un esercizio e l'altro e 120'' tra un giro e l'altro;
2) allenamento stile HIIT tipo Guerrilla cardio 2 volte a settimana nei gg NON di wo con i pesi;
3) abbassare i cho a 40-50 gr max nei gg di NON wo con i pesi.
GIAN80 ha scritto:Dovessi dimagrire credo che la strada che proverei per prima è:
1) wo frequenza 3 a settimana in circuito con recupero tra tra un esercizio e l'altro e 120'' tra un giro e l'altro;
2) allenamento stile HIIT tipo Guerrilla cardio 2 volte a settimana nei gg NON di wo con i pesi;
3) abbassare i cho a 40-50 gr max nei gg di NON wo con i pesi.
DorianG ha scritto:Dipende a cosa rispondi meglio te. Può darsi che tu possa trovarti meglio con meno calorie il giorno di WO, per poi aumentare il giorno dopo.
Ad esempio, se ti alleni 3 volte nell'arco della settimana,potresti alternare così:
WO >poche calorie, carboidrati attorno ai 150-200g, proteine 1.2-1.5 g per kg corporeo, il resto grassi per raggiungere il conteggio calorico che ti prefissi
No WO> calorie un pò superiori alla normocalorica, con pochi carboidrati (40-60g), proteine attorno ai 2g per kg corporeo, il resto grassi
Domenica normocalorica.
Questa sarebbe un'idea di piano alimentare più che altro, perchè permette di perdere grasso in modo lento e di conservare la forma. Una volta raggiunto il punto a te congeniale, aumenti un po' di più gli zuccheri anche nel giorno di non WO (diciamo attorno ai 100-120).
Ma può essere usata anche per perdere grasso relativamente in fretta. Basta far pendere l'ago della bilancia verso il basso quando conti le calorie (molto basso in ipocalorica, ipercalorica molto molto contenuta, normocalorica intesa come tale, cioè normocalorica reale).
Nota molto importante: se riesci a togliere il vizio degli spuntini sarebbe un'ottima cosa.
Ancora meglio se riuscissi a concentrare il cibo che mangi tra pranzo-(volendo in questo caso spuntino pomeridiano)-cena. La cosa son sicuro che non sarebbe difficile, visto anche il basso contenuto di zuccheri. Se propendi per la IF, nella zona oraria in cui non mangi, non devi assumere nessun tipo di alimento, ma tanta tanta acqua, tisane varie (non zuccherate eh) e caffè se vuoi(niente zucchero nemmeno qui).
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community