Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By andrea
#20634 Ribadisco la mia poca preparazione in campo di integrazione

cmq la domanda e' questa

quali BCAA scegliere? quali caratteristiche nell'etichetta fanno un prodotto piu' qualitativo di un'altro?
sono tutti uguali?
noto un'enorme differenza di prezzo tra bcaa e bcaa di varie marche
la domanda sorge da questa osservazione...
By tanotnt
Andrea ha scritto:Ribadisco la mia poca preparazione in campo di integrazione

cmq la domanda e' questa

quali BCAA scegliere? quali caratteristiche nell'etichetta fanno un prodotto piu' qualitativo di un'altro?
sono tutti uguali?
noto un'enorme differenza di prezzo tra bcaa e bcaa di varie marche
la domanda sorge da questa osservazione...

Domanda piu che logica e motivata.
Se entri in un negozio non sai cosa scegliere, apparentemente cambia solo il colore del'etichetta.
Io mi affido ai consigli del proprietario, lo ritengo un amico, noche persona seria e corretta, e inoltre parlo con altre persone in palestra e considero anche il loro commenti.
Come BCAA molte persone mi hanno consigliato quelli della Nadroid, sono ottimi. Per quanto riguarda il prezzo non mi pronuncio in quanto usufruisco di un notevole sconto! :canna:
By DorianG
#20640 I BCAA son BCAA, punto. La vera differenza la fa la marca, e direi quasi ed esclusivamente sul lato del prezzo, dato che il rapporto è sempre quello tra i 3 aminoacidi cioè 2:1:1. Eviterei comunque marche sconosciute.

Se ne fai uso massiccio, ti conviene puntare sulla polvere. Altrimenti, se utilizzi i soliti 3g prima e 3g dopo, è inutile spendere i soldi in quello. Anzi, a mio modesto parere, sarebbe meglio prendere circa 30 g di whey una mezzora prima, così hai comunque circa 10g di BCAA, ma con prezzo inferiore (se acquisti dai grandi siti bulk inglesi).
Se ne può fare a meno anche nel caso in cui l'apporto proteico nella dieta sia molto alto (2g e oltre per kg), dato che 100g di proteine contengono circa 33g di BCAA.
By DorianG
#20641 Ah, alcuni aggiungono anche vitamine varie o piantine che promettono miracoli, ma le dosi non son nemmeno lontanamente vicini alla quantità necessaria per fare effetto. Le solite stronzate da marketing.

Nel caso ti conviene comprare un multivitaminico, cosa saggia secondo me.
By andrea
DorianG ha scritto:I BCAA son BCAA, punto. La vera differenza la fa la marca, e direi quasi ed esclusivamente sul lato del prezzo, dato che il rapporto è sempre quello tra i 3 aminoacidi cioè 2:1:1. Eviterei comunque marche sconosciute.

Se ne fai uso massiccio, ti conviene puntare sulla polvere. Altrimenti, se utilizzi i soliti 3g prima e 3g dopo, è inutile spendere i soldi in quello. Anzi, a mio modesto parere, sarebbe meglio prendere circa 30 g di whey una mezzora prima, così hai comunque circa 10g di BCAA, ma con prezzo inferiore (se acquisti dai grandi siti bulk inglesi).
Se ne può fare a meno anche nel caso in cui l'apporto proteico nella dieta sia molto alto (2g e oltre per kg), dato che 100g di proteine contengono circa 33g di BCAA.

Grazie Dorian!!! Sei stato molto chiaro!!!  :clap:
By gian80
#20653 Quoto la risposta di DorianG che, peraltro, mi sembra molto preparato sul lato alimentazione/integrazione. Anzi, spero possa essere presente con una maggiore sul Forum in quanto i suoi interventi, sempre chiari e ben argomentati, portano un beneficio a tutti.

In generale anche per i BCAA almeno che tu non sia in un regime strettamente ipocalorico e per perdere peso e poco muscolo direi che non hanno un gran beneficio. Io li utilizzo nel post wo, ma sto pensando di smettere a breve.
By DorianG
GIAN80 ha scritto:Quoto la risposta di DorianG che, peraltro, mi sembra molto preparato sul lato alimentazione/integrazione. Anzi, spero possa essere presente con una maggiore sul Forum in quanto i suoi interventi, sempre chiari e ben argomentati, portano un beneficio a tutti.

In generale anche per i BCAA almeno che tu non sia in un regime strettamente ipocalorico e per perdere peso e poco muscolo direi che non hanno un gran beneficio. Io li utilizzo nel post wo, ma sto pensando di smettere a breve.

Ti ringrazio Gian. Il fatto è che mi interesso molto alla dieta perchè son interessato dagli effetti che la stessa ha sulla salute e longevità. Per questo tempo fa in un post dicevo che mi sento un intruso, perchè solitamente nei siti di BB si pensa solo al diventare grosi, mentre io penso più al lato opposto della medaglia, cioè la salute.
By andrea
GIAN80 ha scritto:

sono a regime ipocalorico
voglio perdere peso e ridurre la massa grassa
ma poco muscolo direi proprio di no
a +16 dall'h/p ho ancora troppa massa grassa ma sono massoso
By tanotnt
#20673 Io adesso li prendo solo in pre wo, 4 compresse, perche subito dopo il wo prendo 30 grammi di proteine, di cui 20 whey.
By andrea
#20675 Ho trovato una confezione 600gr. di BCAA che costa il 50% in piu' di un'altra che ne ha solo 100gr

in pratica 600gr di una marca costano come 150gr di un'altra POSSIBILE sia solo pubblicita' e nome??  :confused:
By tanotnt
#20678 Che la pubblicità e il nome abbiano il loro peso sul presso è fuori dubbio, ma penso ci sia anche qualche altra ragione. Io non so che dirti, fossi in te mi manterrei tra le marche piu conosciute ed eviterei la ricerca del prezzo piu basso ma anche di quello piu alto....vedi un po tu. Mqagari all'inizio non comprare un "pacco famiglia", ma uno piccolo, cosi se hai dei problemi o non credi faccia alcun effetto lo lasci perdere senza grosse perdite.