Gli integratori alimentari per lo sport e la forma fisica
By bestia1982
#20615 scusate mi correggo;

giorni di allenamento

- appena sveglio 3gr di creatina 3gr di glutammina + 15gr di digestivo
- 30 min prima del prewo 3gr di creatina + 15 gr di digestivo
- postwo 3gr di creatina 3gr di glutammina + 15gr di digestivo (aggiungo anche le proteine considerando che dopo 30/45 min ceno?)
- prenanna 3gr di glutammina

è opportuno metterci anche il bicarbonato quando si prende la glutammina?

giorni di riposo;

- appena sveglio 3gr di creatina 3gr di glutammina + 15gr di digestivo
- metà pomeriggio 3gr di creatina + 15gr di digestivo
- prenanna 3gr di glutammina

DOMENICA NON PRENDO NULLA GIUSTO?
By Bruto Caterano
#20616 Dorian  x quanto ne so io il corpo non è sprovveduto semplicemente può essere.. impreparato a rispondere ad una eccessiva esigenza di risorse.. tutto quì. Ovvio che la PRIMA fonte in termini di risorse è il grasso solo che se non è sufficiente passa alle proteine dai muscoli.. quindi non è una questione di cosa sia + facile.. il corpo si adatta rispetto a quello che ha a disposizione con una determinata priorità.

bestia1982..ma che è stu digestivo? x quale motivo?  :confused:
Ultima modifica di Anonymous il gio giu 16, 2011 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
By bestia1982
#20617 serve per tamponare la creatina, come consigliano il bicarbonato per la glutammina che aiuta a velocizzare il passaggio gastrico, ma non è fondamentale.

Che cos'è un tampone?
E' una sostanza che mitiga il Ph dell'ambiente in cui si trova. Un tampone acido mitiga un ambiente alcalino, uno basico ne mitiga uno acido.

Perché il tampone?
La creatina "soffre" la permanenza in ambienti acidi

Posso assumerla senza tampone?
Sì, il tampone migliora le condizioni, ma assumere creatina senza tampone non è uno spreco (se no la creatina assunta con la carne sarebbe espulsa)
By gian80
#20623 Come ti ho detto se utilizzi della creatina monoidrato allora va tamponata e veicolata. Se non la veicoli è semplicemente meno efficace. Se non la tamponi rischi di non assorbirla a livello intestinale e avere scariche di diarrea.
By tanotnt
#20625 La creatina della isatori è alcalina, quindi non hai bisogno di nessun digestivo.

Se ceni dopo poco tempo puoi evitare la proteine, a meno che non siano solo whey e ceni dopo 60 minuti. In questo caso prendile, a non è fondamentale.
By tanotnt
bestia1982 ha scritto:la creatina isatori è monoidrata, la tampono con il digestivo, vanno bene 15gr? cosa significa veicolata?

Davvero monoidrata e non alcalina?
Evidentemente ricordavo male, io prendo i BCAA della Isatori, mentre la creatina alcalina è della Nadroid.
By tanotnt
#20637 Che io sappia è meglio l'alcalina, non hai ritenzione idrica(o almeno ne hai meno che con la monoidrata, infatti è sconsigliata nei periodi di definizione), non deve essere ne veicolata ne trasportata, non devi fare il ciclo di carico e di scarico.
Es con la monoidrata devi prenderne per un primo periodo 6 grammi per poi dimezzarla a 3 grammi.
By andrea
#20676 Sul web ho letto che alcuni BBer sono praticamente alcolizzati  :asd
per non parlare del pregara dove si scolano quantita' enormi di alcool

a parte gli estremi in palestra da me nessuno si fa dei problemi per una o due birre a settimana  :canna:
anche chi e' veramente grosso e fa competizioni ... 
By ciube
#20688 Domanda: a che ora del giorno ti alleni?

Io eliminerei la creatina pre wo e la sostuirei con i bcca  :)

bestia1982 ha scritto:vanno evitati gli alcolici mentre si prende la creatina?

Nessuna controindicazione, a parte quelle solite dell'alcol

.... altrimenti,  sarei già morto da una decina di anni  :asd