cmq tutte queste sostanze vanno in pasto ai reni quindi è importante pianificare periodi di scarico anche x gli integratori..
ricorda che è molto + importante l'alimentazione ..
Sulla glutammina so ben poco, a parte che la vedo prendere subito dopo il wo.
Se hai della creatina monoidrata la devi veicolare e tamponare. Veicolare significa che la devi assumere con carbo ad alto IG come zucchero, succo d'uva. Tamponare significa che la devi mescolare ad una base altrimenti rischi di non assorbirla a livello intestinale e rischiare di passare brutti momenti sulla tazza del cesso
La si tampona di solito con il Brioschi, ma non ricordo le quantità.
Come assunzione puoi prendere 4 gr di crea sciolta in acqua (con zucchero e Brioschi) suddivisa in 2 assunzioni: prendila una al mattino e una pre wo.
appena sveglio 3gr di creatina + 3gr di glutammina + fruttosio e brioschi e colazione dopo 10/15 min
prewo 3gr di creatina + 3gr di glutammina + fruttosio e brioschi
postwo 3 gr di bcaa cena dopo 30/45 min
prenanna 3gr di glutammina
.. e nei giorni che non mi alleno interrompo oppure va presa lo stesso???
- va bene la creatina appena sveglio? MI sa di si. Se prendi quella monoidrata, l briosci e il succo d'uva sono inutili.
Per quanto riguarda la glutammina non mi pronuncio ma non ne vedo il motivo.
-pre-wo si la creatina, no la glutammina. prendi anche i bcaa 3 o 4 grammi(quanto pesi? es se pesi 70kg prendine 4 pre wo e 3 post wo)
-post wo si la glutammina e i bcaa subito dopo il wo
- prenanna non lo so
Se non ti alleni non prendere nulla o al max la cratina la mattina, chiedi a Bruto
- appena sveglio 3gr di creatina + 3 di glutammina + fruttosio dopo 10 min colazione (va bene fare colazione dopo 10 min?)
- prewo 3gr di creatina + 3 gr di bcaa + fruttosio dopo 30 min mi alleno
- postwo 3gr di glutammina + 3gr di bcaa dopo 30 min cena
- prenanna 3gr di glutammina
x anticatabolici in realtà esistono anche altre soluzioni come la PS (fosfatidilserina) molto efficace.
Elimina la glutammina prenanna.
Tanotnt ha scritto:Con l'alcalina non hai bisogno di prendere il fruttosio.
Elimina la glutammina prenanna.
mah Tano.. non so x la glutammina prenanna..
la fase + critica x il corpo in termini di recupero è la notte dove il corpo pur riposando rimane digiuno x parecchie ore quindi li il catabolismo di sicuro entra in gioco a meno di non mangiar.. di notte!
io non la toglierei..
Bruto Caterano ha scritto:Tanotnt ha scritto:Con l'alcalina non hai bisogno di prendere il fruttosio.
Elimina la glutammina prenanna.
mah Tano.. non so x la glutammina prenanna..
la fase + critica x il corpo in termini di recupero è la notte dove il corpo pur riposando rimane digiuno x parecchie ore quindi li il catabolismo di sicuro entra in gioco a meno di non mangiar.. di notte!
io non la toglierei..
Il catabolismo è un utopia nella maggior parte dei casi, ragazzi. Fosse così sprovveduto il nostro corpo, non saremmo mai arrivati fino a questo punto. Il fegato ed i muscoli sono degli ottimi immaganizzatori di glicogeno. Ed è proprio questo glicogeno che viene usato per mantenere stabile la glicemia. Secondo voi, è più facile trasformare il glicogeno in glucosio oppure smontare le proteine e dar via al processo che porta ad aver il glucosio dalle proteine (con molti scarti)? Direi la prima, ed è così che si comporta il corpo.
Senza contare che il corpo, in situazione di riposo o lavoro a bassa intensità, utilizza principalmente il grasso come carburante (anche zuccheri per completare le varie reazioni chimiche che portano all'utilizzo del grasso).
Contando che già il solo fegato mediamente conserva circa 500g di glicogeno (anche se può arrivare a conservarne all'infinito, come dimostra una malattia che non permettendo al corpo di attingere alle riserve del fegato, porta questo a stoccare glicogeno senza mai consumarlo, con le conseguenza che potete immaginare, cioè fegato che letteralmente diventa gigantesco), pensate davvero che una notte, od anche 12-15 ore portino al catabolismo?
Mi sa che molto spesso si tende a confondere il turnover cellulare, cosa naturale, con il mangiarsi i muscoli.
E se non vi fidate di quello che dico, pensate a quelli che seguono la warrior, grossi e con percentuali di grasso molto basse.
Lo spettro del catabolismo tanto propagandato è solo un'arma nell'arsenale dei venditori di bibitoni a prezzo d'oro.
- Pagina 1 di 3
- 1
- ,
- 2
- ,
- 3