In effetti ho cominciato a puntare sul Gironda alla fine....in estate lo preferisco sempre....mi fa rimettere in forma....come sarebbe questo protocollo "a reps spezzate"? Possibilita' permettendo (piu' sotto vi spiego...) vorrei provarlo a fin estate quando mi dedico soprattutto alla forza
@ Pilon:
Si probabilmente i KB vanno inseriti in un programma molto "dinamico" con sedute ibride di aerobica/scatti e KB, da soli a me (ma parlo per la mia impressione personale) solo KB anche con sedute tirate non hanno fatto granche'.
Ora veniamo alle tristi novita': come sapete io mi alleno in una palestrina che fa parte della palestra dove faccio jujitsu....praticamente e' un "angolo" dedicato ai pesi per fare potenziamento per quelle persone che fanno gare. La novita' sta nel fatto che un gruppo di noi (di cui faccio parte anche io) ha deciso di spostarsi ed aprire una palestra di jujitsu/judo per i fatti ns.....per vari motivi che non sto a spiegare; Questo comportera' quindi spazi molto piu' ristretti e tutto piu' "ruspante" (la palestra dove mi sono allenato finora e' una delle piu' importanti e belle e spaziose finora frequentate da me). Ergo: non ci sara' piu' lo spazio dedicato ai pesi. Quindi sto cercando avidamente consigli per potermi allenare (Forza, Ipertrofia, Resistenza, Shape ecc ecc) senza pesi.....lo so sto dicendo una pazzia ma purtroppo la realta' e' questa, devo cercare di arrangiarmi con gli allenamenti senza attrezzi....e almeno inizialmente senza KB.....AVETE IDEE?
M° J. Kano