Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By tanotnt
#20500 MI serve sapere quale esercizio posso inserire nella routine 8x8, oltre la french press, per favorire lo sviluppo del capo lungo del tricipite.
IL migliore è il dip, ma sfortunatamnete non lo posso eseguire, se non quello tra le panche che non è proprio il max.
Grazie e buona notte
By tanotnt
#20503 Faccio gia la french press. Cerco un secondo esercizio. Non posso fare il dip alle parallele che è l'esercizio migliore, in pochi mesi mi aveva permesso di raggiungere il ferro di cavallo!
Cosa intendi per estensioni con il bilancere?
By andrea
#20505 la panca presa stretta intende
By andrea
#20507 che a voler essere pignoli si chiamano distensioni
perche' le estensioni su panca per i tricipiti cmq sono un FPress
By Bruto Caterano
Andrea ha scritto:che a voler essere pignoli si chiamano distensioni
perche' le estensioni su panca per i tricipiti cmq sono un FPress

hai ragione e non chiedermi xrchè le ho chiamate 'estensioni' xrchè non lo so nemmeno io!  :blink:

Tano vedi che non essendo un esercizio di isolamento 'sentirai' di meno il lavoro rispetto ad uno specifico,  ora non so se l'hai già fatto ma la particolarità di questo esercizio (io lo faccio con schemi di forza) è che improvvisamente 'vieni meno'.. non so se sono stato chiaro!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il lun giu 13, 2011 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
By andrea
#20514 Se inserisci la panca presa stretta ricordati che per isolare il piu' possibile i tricipiti (visto che non e' proprio un esercizio di isolamento)
i gomiti devo rimanere aderenti al busto durante il movimento

per il peso calibralo tu ma secondo me anche piu' del solo bilancere mica sei una ragazza fitness  :asd  :canna:
By Bruto Caterano
#20520 al post di Andrea aggiungo che il bilanciere deve seguire una traiettoria verticale invece che a 'J' (partendo dalla parte bassa dei pettorali )come al bench press con la larghezza delle mani appena + stretta delle spalle.

a me è un esercizio che piace parecchio, carico quasi quanto il bench press, poi quando qualcuno mi dirà xrchè col DIP tra panche mi carico 60kg sulle gambe con un 6x3 faticando appena lo riprendo xrchè ancora non l'ho capita sta cosa!  :dry:

il DIP tra panche  è l'esercizio che + mi piace, non quello alle parallele xrchè 'sento' eccessivamente il lavoro sulle articolazioni del gomito: non capisco xrchè a te non piace.  :confused:
By gian80
#20540 Se esegui le spinte in presa stretta eseguile al multy power: assai meglio per isolare il tricipite in protocolli Gironda.

Potresti provare anche le Diamond push up: in pratica sono le classiche "flessioni" (che si dovrebbero chiamare PIEGAMENTI) a terra, ma con le mani una accanto all'altro e tenute circa sotto lo sterno. Sostanzialmente sono dei piegamenti a terra a presa stretta: eseguite come secondo esercizio in 8x8 dovresti sentirle per benino...
By tanotnt
GIAN80 ha scritto:Se esegui le spinte in presa stretta eseguile al multy power: assai meglio per isolare il tricipite in protocolli Gironda.

Potresti provare anche le Diamond push up: in pratica sono le classiche "flessioni" (che si dovrebbero chiamare PIEGAMENTI) a terra, ma con le mani una accanto all'altro e tenute circa sotto lo sterno. Sostanzialmente sono dei piegamenti a terra a presa stretta: eseguite come secondo esercizio in 8x8 dovresti sentirle per benino...

Grazie molte. Nel pomer provo e vi farò sapere.
Conosco le diamond push up, fa parte degli esercizi che eseguo quando sono a casa.