Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By andrea
#20398 Vorrei qualche consiglio sulla tabella che ho pensato per questo periodo di definizione

attualmente come ho riportato nel mio diario
seguo questa dieta e integrazione

come integrazione:
4gr di BCAA Pre WO
3gr. di BCAA e 30 di PRO WHEY Post WO

Colazione:
2 gallette di riso
100 gr di TONNO al naturale
2 noci

Spuntino:
barretta proteica 20 gr di pro e a basso contenuto di CHO

Pranzo:
verdure miste (non le peso ma 200gr di sicuro)
seitan o tofu 200gr
2 o 3 noci

spuntino:
parmigiano o frutta secca ad occhio saranno al max 40 gr

cena:
verdure cotte (non le peso anche qua un 200gr ci sono di sicuro)
pesce che varia di volta in volta circa 250 gr

prenanna:
Fiocchi di latte

vorrei inserire il burro d'arachidi e le uova e togliere qualcosa

devo dire che per ora con questa tabella e l'allenamento coi pesi e la cardio ad oggi ho perso 6kg da 97 a 91
sicuramente a fare della massa magra
sono alto 1,74 e il mio obiettivo e' arrivare intorno agli 80kg e se possibile arrivare a mantenere o aumentare la forza
appena arrivo intorno agli 80kg faccio una plicometria

ad essere sincero inizio ad essere un po' scarico di energie percui dovro' o allenarmi piu' "leggermente"
o caricare di piu' l'alimentazione
ma vorrei qualche consiglio per non rischiare di andare in stallo  ;D
By andrea
#20480 :teach: grazie dei consigli  :asd
By gian80
#20494 Andrea posti nel week-end: un po' di pazienza  :clap:

Allora andiamo per punti:

1) quante kcal sei?
2) sei troppo basso di cho. Le uniche fonti sono le gallette al mattino eun po' la barretta. Fossi in te manterrei questo basso introito di cho per 5, max 6 gg su 7. Nei rimanenti farei un ricaria "pulita" con pasta/pane integrale, frutta, riso e/o patate;
3) sono d'accordo: metti le uova. Ad esempio... tonno al naturale al mattino  :eyecancer: Perchè non pensi di farti 3 uova intere e 50 gr di pane integrale?
4) che barretta utilizzi? Riesci a portarti dietro uno yogurt FAGE magro? Le barrette, quasi tutte, sono assai scarse come qualità di ingredienti e ti serve un mutuo  :thumbdown: Io le utilizzo solo se costretto (tipo giornata intera al mare: la barretta non me la toglie nessuno  :matrix: )
5) ok per il parmigiano a merenda. Puoi mangiare anche ricotta? Se riesci è un ottimo alimento (e io ne vado ghiottissimo  :dribble: )
6) assumi del Mg?
By andrea
#20495 Grazie per la risposta  :asd sono i bassi CHO che mi rendono impulsivo  ;D

1) a dirti il vero non ho calcolato le Kcal della tabella perche' ad occhio mi sono tenuto basso parecchio
e difatti sto perdendo peso e sto mantenendo quel po' di forza che ho preso dal ricondizionamento agli allenamenti
appena posso postare con un po' di calma lo calcolo
2) sto basso di CHO perche' di natura sono un carbomane  :asd ma effettivamente e' dura per me!!! arrivo al fine settimana che lo sgarro me lo sogno la notte  ;D ;D ;D e sinceramente sono molto piu' irritabile assumendo pochissimi CHO  :furious:  :furious:
3) il rosso dell'uovo mi torna su e piu' di un rosso non lo tollero pero' rivisitero' la scheda tenendone conto  :cheers:
4) Le barrette sono le Steel Bar e per lo yogurt no fuori casa non mi e' possibile portarlo con me visto che in ufficio non lavoro quasi mai
sono sempre fuori...
5) si per la ricotta nei pasti
6) no
By andrea
#20496 Colazione:
2 gallette di riso                                                                                                 
100 gr di TONNO al naturale                                                                                                                            225KCAL
2 bianchi d'uovo scottati in padella 1 minuto    non ho trovato le Kcal solo dell'albume ma presumo non piu' di 100Kcal        circa

Spuntino:
barretta proteica 20 gr di pro e a basso contenuto di CHO                                                                                  250kcal

Pranzo:
verdure miste (non le peso ma 200gr di sicuro)                                                                                                      60Kcal circa                                                                                     
seitan o tofu 150gr                                                                                                                                                280 Kcal circa
30 gr di noci                                                                                                                                                          220 Kcal

spuntino:
parmigiano o frutta secca ad occhio saranno al max 40 gr                                                                                      150 Kcal circa

cena:
verdure cotte (non le peso anche qua un 200gr ci sono di sicuro)                                                                              60Kcal Circa
pesce che varia di volta in volta circa 250 gr                                                                                                            450 kcal circa

prenanna:
Fiocchi di latte jocca 100 gr                                                                                                                                  100kcal

Totale nel peggiore dei casi sono 1900 Kcal
dove ho scritto circa ho messo le calorie dell'opzione piu' calorica che mangio

come va ora?
By andrea
#20497 magari il sabato sera e la domenica a pranzo inserisco dei CHO
tipo pizza o pasta il sabato sera e riso o patate la domenica a pranzo
e un po' di pane integrale o il sabato o la domenica
By tanotnt
#20499 Io faccio proprio cosi. Pane e pasta solo sabato e domenica. durante il resto della settimana neanche li vedo. :crybaby:
By gian80
#20508 Io sto alzando i cho a busso, ma... nessun aumento di peso. Mangio come un boia, 7 volte al giorno e... nessun aumento di peso. Mangio patate, cereali, pane integrale, pasta integrale, gelato, frutta... e nessun aumento di peso.

Non so se sono  :wow: oppure  :ranting:
By andrea
#20509   :culol:

con affetto  :canna:
By gian80
#20515 Viaggio dai 72 Kg ai 73 Kg su 177 cm. Massa grassa sull'8-9%.
E la Domenica sera i miei 600 gr di gelato non me li risparmio  :dribble:
By andrea
GIAN80 ha scritto:Viaggio dai 72 Kg ai 73 Kg su 177 cm. Massa grassa sull'8-9%.
E la Domenica sera i miei 600 gr di gelato non me li risparmio  :dribble:

Beh e' un ottimo risultato

ovviamente se vuoi essere definito bene difficilmente diventerai grosso e viceversa
ma cmq un buon risultato  :clap:
By gian80
#20562 Grazie: a breve porovo a postare qualche foto scattata 2 settimane fa.

Ora basta OT, torniamo IN TOPIC!