Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By Drew
#20076 Salve a tutti...
in quest'ultima settimana, ho notato un aumento del dolore alle ginocchia mentre facevo gli esercizi, fino a quando oggi chinandomi per raccogliere un oggetto da terra il ginocchio sinistro mi ha fatto una fitta bestiale, ed ancora adesso mi fa male ...

sono andato dal medico, che mi ha confermato il ritorno della condropatia rotulea che già un annetto e mezzo fa aveva colpito le mie ginocchia...

mi ha consigliato di evitare tutti gli esercizi che sovraccaricano le ginocchia appunto, come lo squat, gli stacchi, ecc....

quindi, visto che per un mese o forse più le gambe le devo lasciare stare, mi servirebbe una buona scheda per concentrarmi sul resto, con particolare attenzione alle spalle, mi date una mano please?
By the_pilonwolf
Drew ha scritto:Salve a tutti...
in quest'ultima settimana, ho notato un aumento del dolore alle ginocchia mentre facevo gli esercizi, fino a quando oggi chinandomi per raccogliere un oggetto da terra il ginocchio sinistro mi ha fatto una fitta bestiale, ed ancora adesso mi fa male ...

sono andato dal medico, che mi ha confermato il ritorno della condropatia rotulea che già un annetto e mezzo fa aveva colpito le mie ginocchia...

mi ha consigliato di evitare tutti gli esercizi che sovraccaricano le ginocchia appunto, come lo squat, gli stacchi, ecc....

quindi, visto che per un mese o forse più le gambe le devo lasciare stare, mi servirebbe una buona scheda per concentrarmi sul resto, con particolare attenzione alle spalle, mi date una mano please?

Porcaccia vacca mi dispiace.
Per quantoriguarda il tuo equipaggiamento, se hai spazio puoi pensare di comprare un paio di appoggi da muratore per fare le parallele. Io mi concentrerei appunto su trazioni e parallele con eventualmente degli accessori. Alemno la parte sopra rimarrà e non ti trovi a fare sforzi per sollevare bilancieri da terra.
By Drew