Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By kenshiro
#20114 Il curl inverso con presa prona lavora i muscoli dell'avambraccio (in particolare il brachioradiale) mentre il curl a martello (presa neutra per capirci) lavora tutto il bicipite allungandolo. Ti fa male la parte più interna o la più esterna del gomito?
By ciube
#20115 difficile dire quale sia il problema al gomito.... ti fa male anche quando esegui le trazioni (rematore o sbarra)?

Per il bicipite "interno" si usa il curl su panca scott, con i gomiti larghi e la presa medio-stretta. Considera però che la forma dei muscoli è principalmente una questione genetica,
By Bruto Caterano
#20116 ragazzi non è un vero e proprio dolore ma una fitta tipo quando ti toccano un nervo. Sulla rivista Muscle&Fitness ho letto molte volte del curl inverso parlandone come esercizio x lo sviluppo della parte interna del bicipite e dell'avambraccio.. mah..

cmq Ciube no alle trazioni non ho nessun problema ad ogni modo alla panca scott in che senso 'gomiti larghi' ? Mi puoi postare un video se puoi? x la presa medio-stretta il bilanciere Z va bene? e quale impugnatura? quella + interna?
By Bruto Caterano
#20128 wo di stasera:

trazioni smith machina presa inversa stretta 3x(2+2)@12kg sovraccarico
bench press 3*(2+2)@80kg (33.75kg x lato)
pullover 1x8@26kg

ottimo wo! alle trazioni ho dovuto aumentare il sovraccarico ed era cmq leggero dovrò comprare una cintura. Bene il bench press anche se all'ultima serie ho sbagliato impugnatura.. cmq bene!
By Bruto Caterano
#20145 wo di stasera:

back squat 3x(2+2)@92kg (40kg x lato)
military press 3x(2+2)@42kg (15kg x lato)
pullover man. 1x9@26kg

allenamento mediovre!  :thumbdown:

pessima esecuzione negli esercizi .. ero deconcentrato! cmq.. andiamo avanti!
By Bruto Caterano
#20167 wo di stasera:

bench press 3x(2+2)@80kg (33.75kg x lato)
curl bil. Z 2x(2+2)@38kg (15kg x lato)
pullover man. 1x10@26kg

allenamento discreto! ero stanco! :eyecancer:

cmq era l'ultima seduta e posso ritenermi abbastanza soddisfatto! Non mi sono del tutto ripreso ma l'assunzione di maggiore quantità di CHO da una settimana già mostra i suoi frutti!

ora faccio scarico attivo quindi vado su un protocollo di volume/densità.. voglio riprendere cmq il dead lift.. dovrò quindi inventarmi qualcosa.. al limite vado su uno schema di forza poco 'spinto' x lo stacco e lo squat e faccio qualche esercizio ad alto volume magari tipo EDT ma non so fino a che punto potrò pianificare questo tipo di allenamento.. vediamo.. voglio anche fare qualche altro tipo di esercizio.. ci penso qualche giorno e vedrò cosa fare.  :asd
By DorianG
#20180 Bruto a quando la multifrequenza?

Con la monofrequenza nessuno arriva oltre certi limiti di peso. Limiti che per inciso sono molto bassi rispetto a chi adotta la multifrequenza. E poi con la mono ti sfinisci di più.

Prova ad allenarti da PL perchè sarebbe la cosa migliore per quello che vuoi fare te, cioè aumentare la forza. Ti concentri sulla tecnica e vedrai che poi fai faville! ;D
panca piana e squat 2 volte a settimana
stacco 1-2 volte
Aggiungi degli esercizi d'assistenza e sei apposto (tipo trazioni, lento avanti, ghr, stacco rumeno o quello che vuoi)

A volte, per non dire sempre, gli incroci non vanno bene. O BB o PL.

Che ne dici? :laugh:
By Bruto Caterano
DorianG ha scritto:Bruto a quando la multifrequenza?

Con la monofrequenza nessuno arriva oltre certi limiti di peso. Limiti che per inciso sono molto bassi rispetto a chi adotta la multifrequenza. E poi con la mono ti sfinisci di più.

Prova ad allenarti da PL perchè sarebbe la cosa migliore per quello che vuoi fare te, cioè aumentare la forza. Ti concentri sulla tecnica e vedrai che poi fai faville! ;D
panca piana e squat 2 volte a settimana
stacco 1-2 volte
Aggiungi degli esercizi d'assistenza e sei apposto (tipo trazioni, lento avanti, ghr, stacco rumeno o quello che vuoi)

A volte, per non dire sempre, gli incroci non vanno bene. O BB o PL.

Che ne dici? :laugh:

dico che.. l'ho già fatta in questa scheda! ;D

ho fatto panca  in multifrequenza.. 2 volte a settimana..

beh il discorso è che non voglio fare il PL semplicemente adotto schemi da Power Builder xrchè sono molto efficaci su di me.. e infatti vedo qualche risultato.. il back squat l'ho fatto in multifrequenza se non sbaglio la scheda prima di questa lo stacco non lo farò mai xrchè mi sfianca in maniera eccessiva soprattutto il SNC.  :asd
By andrea
Bruto Caterano ha scritto:wo di stasera:

Mi spieghe la notazione 2+2 come si traduce nella realta??
By Bruto Caterano
Andrea ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:wo di stasera:

Mi spieghe la notazione 2+2 come si traduce nella realta??

invece di fare 4 reps le 'spezzo' facendo due reps + altre due con 30" di recupero tra di loro. Questo mi permette di usare un carico maggiore rispetto a quello usato facendo 4 reps 'continue' in virtù del recupero parziale dell'ATP tra le serie. Questo stratagemma mi ha aiutato molto alla panca piana dove ero davvero in affanno con i pesi e finalmente sono riuscito a riprendere dei carichi consistenti x me..  :asd

la progressione x questo schema in genere è:

3+3
3+2
2+2
2+1
1+1

x le braccia non faccio mai reps singole..
Ultima modifica di Anonymous il sab giu 04, 2011 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#20235 settimana di scarico attivo.. ho ancora difficoltà nel dormire la notte. A breve rifaccio gli esami x capire i valori della Birilubinemia se sono ancora alterati. Cmq rispetto ad un mese fa mi sento meglio anche se mi vedo ancora 'svuotato'.
By Bruto Caterano
#20241 prima seduta di scarico attivo.. ho fatto un pò di tutto con pesi bassi.

ho provato il curl ai cavi .. ottima sensazione meglio del curl concentrato.. devo solo capire l'esecuzione.. i cavi vanno tenuti alti?  se potete postarmi un video.. cmq andrò su youtube!  :asd
By Bruto Caterano
#20348 una considerazione sulla mia situazione attuale:

continuo ad avere problemi fisici, la notte dormo ad intermittenza ed oramai la cosa va avanti da un mesetto e mezzo circa.. voglio però aspettare che arrivi l'estate con la temperatura che si stabilizza definitivamente poi vedremo. Dovrò rifare le analisi del sangue,come già detto , x controllare la birilubinemia se è ancora alterata.

x l'aspetto fisico le braccia sono aumentate di un cm attestandosi sui 33/34 cm ho eliminato del tutto l'aspetto cifotico allargando la gabbia toracica passata da 104 a 106 cm. Forse + di tutto sono cresciuti i dorsali. Le spalle le vedo + tonde mentre le gambe sicuramente meglio dell'anno scorso.

Il pettorale si attesta su quello dell'anno scorso ma è logico avendo allargato la gabbia toracica e messo le spalle 'indietro'.

eccellente i tricipiti con un punto di inserzione al gomito veramente basso col classico 'ferro di cavallo' ben visibile. Molto di meno i bicipiti sui quali dovrò lavorare veramente parecchio l'anno prossimo. Analogamente dovrò lavorare sullo spessore di dorsali e sui femorali. Probabilmente dovrò variare l'approccio integrando qualche esercizio dalla scheda di Gian soprattutto complementari a sostegno.

Purtroppo non sono solo le braccia che non crescono in proporzione è anche il busto che risponde 'troppo bene'  :blink:

Voglio vedere in estate quando volumizzo xrchè l'anno scorso sono cresciuto praticamente da un giorno all'altro! :blink: