E' più che gradita un opinione differente: è indispensabile per la vita di un Forum e affinchè le informazioni siano più complete possibili.
Ma non puoi basare le tue affermazioni, esclusivamente sulla tua esperienza personale... perchè è di scarsa utilità per un'altra persona, con un altro fisico e caratteristiche:
..sul MIO fisico il Gironda non mi darebbe i risultati sperati in termini di massa muscolare xrchè mi asciugherebbe eccessivamente...
Non ha neanche senso consigliare libri che non centrano una mazza con l'argomento:
ti consiglio due libri: "oltre brawn" di Stuart McRobert e "starting strength" di Mark Rippetoe (è in inglese)
è come se in un topic su squat e stacco, Io ti consigliassi di leggere "wild physique" di Gironda :laugh:
Non significa che devi partecipare solo ad argomenti su squat e stacchi, ma il forum non è fatto solo per "consigliare", ma anche per imparare cose diverse.
IO ho più anni di allenamento e ho letto probabilmente anche più libri, ma ho anche il doppio dei tuoi anni ... e comunque le mie conoscienze sono "limitate" ad un determinato ambito del BB...
Talvolta, in alcuni topics, non posso fare altro che leggere quello che scrivete voi, perchè il mio intervento non sarebbe utile alla discussione
In conclusione:
- Se un utente chiede aiuto sull'esecuzione della bench press, non gli dico: lascia perdere la bench press, fa la neck press.
- Se un utente chiede quale esercizio è migliore per il petto, gli posso dire la mia opinione.
..Overenthusiastic workouts produce bloated muscle tissue, but no gains. ""
(Vince Gironda)