panca piana 56kg +bilanciere recupero 2'10"
trazioni 3x5 recupero 1'40"
croci 16kg rec 1'40"
Ho modificato un pò anche l alimentazione,o inserito un pò più di frutta e verdura...pre wo mangio un frutto e un caffè,post wo proteine del siero del latte e banana.
Colazione circa 250ml di latte con biscotti o cereali
metà mattina panino con prosciutto
pranzo pasta poi bistecca e yogurt... o cioccolata
meta pomeriggio frutta o frutta secca
cena o carne o pasta e d 'ora in poi un pò più di verdura
che ne dite?
latte
2 cucchiai burro di arachidi
3 biscotti plasmon
1 mela
1 cucchiaino miele
3 cucchiaini cacao magro
1 cucchiaio di corn flakes
contiene sia fonti proteiche che di grassi sani ed è digeribilissimo!
quindi o fatto
Pressa 7x5 210 kg
Calf al multipower 7x5 60kg +bilanciere
Dips tra panche con sovracarico di 10 kg 7x5
recuperi tra una serie e l'altra 2minuti
Ho ancora i cosiddetti doms al petto da mercoledì,comunque la scheda mi piace un sacco e nonostante io faccia solo tre esercizi per seduta e pazzesco il male che sento i giorni dopo...io diciamo che se non sento i doms nei giorni successivi penso di non aver lavorato come si deve..la prossima settimana terza parte della scheda faccio i 4 x 6 per ora sono sempre riuscito a aumentare i carichi,spero di continuare.
La schiena e abba a posto o solo un leggero fastidio, speriamo passi per lunedì..
Squat 3x5 56kg al multipower
Calf al multipower 3x5 74kg
Spalle 3x5 36kg
Curl manubri panca 45° 3x5 20 kg
Ho aumentato ancora il recupero a due minuti e dieci, e tre minuti circa tra un esercizio e l'altro finito sta settimana ricomincio dall inizio pero aumento i carichi della prima teoricamente dovrei farcela,però stavo quasi pensando di sostituire qualche esercizio per cambiare un pò.
Panca piana 60 kg +bilanciere (12 kg) 3x5
Trazioni presa larga 4x6
Croci 16 kg 3x5(non sono riuscito a usare i 18 kg) allora ho diminuito il recupero
Rematore con manubrio 3x5 26 kg(lo aggiunto)
Ho anche provato tre serie di adominali"stile gironda"spero che nessuno mi fulmini specialmente Ciubecca ,quelli con le gambe incrociate....fanno malissimo
alessandro84 ha scritto:Prima seduta terza settimana la schiena è a posto
Squat 3x5 56kg al multipower
Calf al multipower 3x5 74kg
Spalle 3x5 36kg
Curl manubri panca 45° 3x5 20 kg
Ho aumentato ancora il recupero a due minuti e dieci, e tre minuti circa tra un esercizio e l'altro finito sta settimana ricomincio dall inizio pero aumento i carichi della prima teoricamente dovrei farcela,però stavo quasi pensando di sostituire qualche esercizio per cambiare un pò.
finita questa settimana puoi andare su un 3x4 aumentando ulteriormente il carico, dove avrai un volume estremamente basso ma che ti permetterà di aggiungere ancora + ghisa! Ti consiglio di continuare se senti ancora di poterlo fare perchè a reps corte il carico schizza parecchio in alto e ne beneficia la forza (stando attento ad una corretta esecuzione!)
Se fai quanto ti consiglio termini la scheda con un volume molto basso ed una elevata intensità quindi, dopo una settimana di scarico attivo o meno potrai passare ad una qualsiasi scheda ad alto volume e intensità media (va bene EDT, Gironda ,o il mio ibrido) che ha le caratteristiche OPPOSTE a quello che stai facendo attualmente.. In questo modo ti asciugherai un pò (garantito) ma vedrai una bella qualità muscolare e non lascerai al tuo corpo modo di adattarsi.
Non mi piace l'idea di ricominciare daccapo perchè la crescita avviene, IMHO, nelle fasi finali di una scheda dove il fisico è sotto stress ricominciare daccapo significa rialzare il volume abbassando l'intensità e, se da un lato è positivo facendoti in parte decompensare, dall'altro allunga la scheda di un altro mese ora non so quanto il tuo fisico possa sopportare questo.
Direi di dare invece priorità all'aspetto 'capire cosa su di me funziona e cosa no' sia x l'allenamento che x l'alimentazione, è un concetto mio personale che porto avanti da quando mi alleno in palestra e secondo me è una buona regola generale da seguire poi.. valuta tu..
IMHO: AGGIUNGERE ESERCIZI IN UNA SCHEDA CHE STAI FACENDO E' UNA IDEA PESSIMA! Non mi piace cambiare le caratteristiche di un protocollo in corso d'opera soprattutto quando l'hai quasi terminato oltretutto modifichi radicalmente il volume della stessa e x me non è un bene. x quale motivo vuoi farlo? pensi di poter dare di +? allora carica del peso in + a tutti gli esercizi (sempre senza strafare).. se poi è x il discorso DOMS tieni conto che nella tipologia di protocollo che stai facendo (power-building/forza) non ne sentirai xrchè lavori in ambiente poco lattacido ma questo non significa che non cresci solo che stai allenando un'altra tipologia di fibre muscolari (quelle lente).
Alessandro se puoi posta le tue misure o qualche foto ci permetteranno di individuare aspetti che normalmente non possono essere visti.
Panca piana 66 kg +barra 12kg 3x4
Trazioni con 10 kg di carico 3x4
Croci 18 kg 3x4
Recupero 2 minuti e mezzo
Ps non ho mai usato carichi così(nel senso che per me sono alti)
alessandro84 ha scritto:Wo di oggi
Panca piana 66 kg +barra 12kg 3x4
Trazioni con 10 kg di carico 3x4
Croci 18 kg 3x4
Recupero 2 minuti e mezzo
Ps non ho mai usato carichi così(nel senso che per me sono alti)
ovvio! volume basso alta intensità! e non preoccuparti se non hai DOMS ok?
p.s. potresti.. volendo anche fare una ulteriore settimana con un 10x2.. allora sì che ti diverti.. il carico aumenta ancora di +.. cmq ti consiglio di non strafare se non hai mai fatto questi schemetti di forza pura..
Pressa 250kg 3x4 2'30" recupero e stesso per gli altri es
Calf 3x15 o diminuito un po il peso a 40Kg sta volta bruciavano
dips tra panche con sovraccarico 20Kg 3x4
La prossima sett faccio ancora un 10 x2 vedo come mi trovo devo cercare di calcolare bene i carichi
Neck press 6x6 34 kg + barra smith machine sono stato obbligato a usare la smith per il fatto dei recuperi visto che la panca normale era occupata,poi o letto che Gironda consigliava proprio la smith no?
Croci 6x6 14 kg
dips tra panche 6x6 +20 kg di carico sulle gambe
French press 18 kg
Odio la gente che in palestra fissa mentre fai gli esercizi, e sta sera in due o tre continuavano a guardare la mia "staffetta"da una parte all altra,credo che mi abbiano preso per matto....è troppo bello allenarsi fuori dagli schemi degli altri
Ps il wo e andato molto bene o messo dei carichi abbastanza giusti forse la panca potevo aumentarla ma sarà per la prossima...domani mattina farò fatica anche a lavarmi i denti ..si continua mercoledì