Tutto quello che avresti voluto dire? dal risultato dell?ultima partita della squadra del cuore all?ultimo calendario ?osé? della vostra velina preferita.
By MrHyde
#196 Cosa c'è per essere sicuri su internet?

Mi riferisco a materiale free o comunque reperibile gratuitamente :D

Per sicuro intendo in tutti i sensi:D
By ciube
#200 Cosa intendi per navigare sicuri? protezioni tipo firewall o antivirus o utility per nascondere o confondere l'ip?
By MrHyde
#201 tutti quello che serve per non avere noie:D

In primis una buona protezione antivirus... poi qualcosa contro gli spammere ecc...Dai ciube scatenati questo è il tuo campo  :lift: :tapis:
By Marco
#205 Io uso AVG come antivirus, il firewall è quelle windows (prima usavo Sygate). Ogni tanto dò una pulita con ad-aware....
By MrHyde
#206 anche io uso AVG..... e navigo con Morzilla....

con che altro potrei tutelarmi, visto che capitano tutte a me?

Negli ultimi 2 anni il tecnico mi ha formattato il pc 3 volte.... :'(
By ciube
MrHyde ha scritto:anche io uso AVG..... e navigo con Morzilla....

con che altro potrei tutelarmi, visto che capitano tutte a me?

Negli ultimi 2 anni il tecnico mi ha formattato il pc 3 volte.... :'(

Le protezioni di questo tipo servono solo se si è cauti e se windows comunque è aggiornato almeno sulle falle più grosse.
By the_pilonwolf
#325 Usate Linux se v'intendete di computer è veramente un gran sistema operativo...io ho avuto la 10.1 fino a ieri. Poi ieri mi è saltato il sistema e adesso uso 9 (SuSe). Però devo dire che su alcune cose come l'installazione è abbastanza indietro rispetto a Windows.
By ciube
The_Pilonwolf ha scritto:Usate Linux se v'intendete di computer è veramente un gran sistema operativo...io ho avuto la 10.1 fino a ieri. Poi ieri mi è saltato il sistema e adesso uso 9 (SuSe). Però devo dire che su alcune cose come l'installazione è abbastanza indietro rispetto a Windows.

Concordo...ma:
se v'intendete di computer
e non sono tantissimi, Linux è ancora un pò ostico per installare hardware e software...

Inoltre nel caso si faccia un utilizzo professionale, le applicazioni delle case più diffuse (tipo Adobe, Macromedia ecc) non vengono sviluppate per Linux.

Se si usa il pc per chat, internet, office ecc è un ottima scelta dal punto di vista di sicurezza e da quello economico.

Io comunque ho sempre a portata di mano un pc con Kubuntu :)
By the_pilonwolf
#340 Diciamo pure che il KDE v10.0 e 10.1 sono abbastanza bastardini...di Kubuntu me ne hanno parlato molto bene. Diciamo che Linux dovrebbe fare un saltino di qualità che io mi aspetto tra un paio di versioni. Figurati che se installi il 10.0 su un PC con Windows ti da la scelta con il boot loader (però il boot loader è buggatissimo, ieri mi è costato 6 ore di lavoro), se installi il kde 9 non ti da la scelta e parte linux...io ho 200 Server su questa macchina e non so come farlo partire...
By ciube
#341 Kubuntu è più ''desktop'' di Suse e relativamente più semplice, io lo uso in dualboot su una macchina con Windows Vista, ma dopo avere reinstallato uno dei due (non ricordo quale), il boot loader se ne andato ;D

Sono tornato al sistema più comodo stabile come dual boot: il boot del bios :D
Scelgo con quale disco partire e via...
:computer:
By ciube
MrHyde ha scritto:se ne fossi capace l'avrei già adottato linux...

Beh, per iniziare potresti provare un live cd (di Kubuntu o Knoppix), praticamente è un linux che gira da cdrom, basta avviare il pc con il live cd e puoi usarelo tranquillamente per navigare , chattare ecc.

E' un buon modo per prendere confidenza con Linux senza dover formattare subito il pc.
By the_pilonwolf
#397 Ho appena downloadato la nuova iso di Ubuntu (v.6.10). Dopo la installo...spero di essere oline stasera per il resoconto, sennò  >:D
By ciube
#400 scaricati Kubuntu (Ubuntu con kde)