Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#19874 wo di stasera:

bench press 3*(4+3)@70kg (28.75kg x lato)
curl bil z 3*(4+3)@30kg (11.25kg  x lato)
pullover man 1*10@18kg

ottimo wo, ho messo + carico del previsto sia x il bench press (ottima esecuzione) che x il curl (idem).  ;D
By Bruto Caterano
#19894 wo di stasera:

trazioni alla smith machine 3x(3+3)@3kg sov.
bench press 3x(3+3)@72kg (30kg x lato)
pullover man. 1x8@20kg

buon allenamento.. purtroppo sabato ho avuto una forte indigestione (andiamo bene!) e ancora ora sto male! Continua quindi il periodo negativo e spero che passi il prima possibile!  :crybaby:

trazioni leggerissime! ma va bene così xrchè al bench press ho faticato ..
By Bruto Caterano
#19920 wo di stasera:

back squat 3*(3+3)@82kg (35kg x  lato)
press 3*(3+3)@37kg (12.5kg x lato)
pullover man. 1x9@22kg

allenamento mediocre! :crybaby:

non mi è piaciuto! leggera emicrania ed ero deconcentrato soprattutto al press! cmq va bene così, finalmente stanotte ho dormito meglio! aspettiamo..
By alessandro84
#19922 Ciao bruto mi spiace che tu non stia ancora bene,dai che poi passa(ps grazie ancora per i consigli )nel giro di un mese o preso due chili circa spero sia massa magra non mi era mai successo sicuro sarà merito della scheda spacca culo...scusate la parola..ma così rendo l 'idea :asd (e scusa se o scritto nel tuo diario).
By Bruto Caterano
alessandro84 ha scritto:Ciao bruto mi spiace che tu non stia ancora bene,dai che poi passa(ps grazie ancora per i consigli )nel giro di un mese o preso due chili circa spero sia massa magra non mi era mai successo sicuro sarà merito della scheda spacca culo...scusate la parola..ma così rendo l 'idea :asd (e scusa se o scritto nel tuo diario).

il peso che aggiungi non è mai x intero massa magra , buona percentuale è grasso ma di sicuro è anche massa magra!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il mer mag 18, 2011 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#19940 wo di stasera:

bench press 3x(3+3)@72kg (30kg x lato)
curl bil.z 3x(3+3)@33kg (12.5kg x lato
pullover man. 1x10@22kg

buon wo! in questa seduta ho avuto una sensazione che avevo da tempo e che cioè allenandomi con schemi di forza ma con velocità sostenuta il mio corpo risponde ancora meglio!  :asd
proprio stamattina ho letto dell'efficacia di questo tipo di allenamento sulla rivista Olympian's news! Direi che mi allenerò in questo modo, forza mista ad esplosività, TUT ancora + breve e non accorciato sul numero di reps ma sulla durata del ROM.. bene bene..  :asd
By Bruto Caterano
#19962 wo di stasera:

bench press 3x(3+2)@75kg (31.25kg x lato)
trazioni lat.machine p. supina stretta 3x(3+2)@7-5kg sovr.
pullover man. 1x8@24kg

ottimo wo! ho aumentato la velocità di esecuzione ed è andata bene! TUT inferiore ma ho cercato il controllo ed una esecuzione il + pulita possibile.. buone sensazioni!

p.s. ho letto un articolo di Ado Gruzza.. mi interessa non poco visto che parlava in modo molto positivo di Power Lifting e soprattutto Power Building.. a suo tempo non conoscevo chi fosse e vidi un pò negativamente alcune sue esposizioni però devo dire che sa il fatto suo! :asd
By DorianG
#19996 Bruto è sato anche pubblicato un suo articolo da sturmas qui. E te lo avevo anche consigliato a suo tempo! ;D

Io son stato assente un pò sia da questo sito che dall'allenamento coi pesi perchè avevo altri grilli per la testa, ma questa sera ho ricominciato..ed indovina con cosa? Con un Mav però su 4 giorni! :asd

Stasera ho fatto:
B
-stacco
-press
-power clean con accosciata (cioè con front squat ATG dopo l'alzata)
-assistenza per spalle (cioè 3x8 aperture laterali a 90°)

giovedì ho intenzione di fare:
A
-back squat
-bench press
-trazioni presa supina
-forse un esercizio di assistenza per i bicipiti, vedremo

Questo è lo schema di base, ma molto probabilmente cambierè qualcosa stradafacendo.
4 allenamenti a settimana, cioè lunedi e giovedì la scheda A, mentre la B il martedì ed il venerdì.

Non nascondo l'intenzione/voglia di aprire un diario, ma visto che ultimamente non riesco assolutamente ad essere costante in nulla di quello che faccio, aspetto di mettermi prima in carreggiata. Se tutto va bene, penso tra 2 settimane.

Come osservazioni devo dire che mi son ritrovato subito di nuovo bene con lo stacco nonostante fossero esattamente 2 ANNI che non lo facevo. Bello esplosivo e compatto allo stesso tempo. Peccato per i pesi da chicco, ma era il primo allenamento dopo quasi 2 mesi di non far nulla. Son sicuro che al più preso migliorerò! :lift:

P.s. Scusa se ti ho incasinato il diario con la scusa di Ado Gruzza! :worthy:
By DorianG
#20008 Esplosivo nel senso che andavo su senza nessuna incertezza nel momento di staccare il peso da terra, come accade coi grandi pesi, in cui il momento iniziale è il peggiore....e ti credo, erano appena 56kg .:rotfl: Naturalmente ci stava molto più peso, ma non voglio assolutamente strafare dal primo allenamento. Dal prossimo magari! ;D

Comunque entro fine luglio dovrei riuscire a rivedere i 130kg come massimale..almeno spero!E poi sempre più su! :military:
By Bruto Caterano
DorianG ha scritto:Esplosivo nel senso che andavo su senza nessuna incertezza nel momento di staccare il peso da terra, come accade coi grandi pesi, in cui il momento iniziale è il peggiore....e ti credo, erano appena 56kg .:rotfl: Naturalmente ci stava molto più peso, ma non voglio assolutamente strafare dal primo allenamento. Dal prossimo magari! ;D

Comunque entro fine luglio dovrei riuscire a rivedere i 130kg come massimale..almeno spero!E poi sempre più su! :military:

si te l'ho chiesto xrchè il termine 'esplosivo' mi fa un pò paura quando lo usi x lo stacco..
By Bruto Caterano
#20017 wo di stasera:

back squat 3x(3+2)@90kg (38.75kg x lato)
military press 3x(3+2)@39kg (13.75kg x lato)
pullover man. 1x9@24kg

buon WO. Ottima esecuzione squat anche se ero leggermente decondizionato  :asd

bene il press anche se ho faticato nella seconda serie come esecuzione.. otttima esecuzione nella terza serie.

varierò l'alimentazione! devo necessariamente aumentare l'apporto di CHO.. sono troppo svuotato ma purtroppo è una cosa che già sapevo. Ho il metabolismo molto veloce quindi.. devo solo stare attento a non esagerare diciamo che attualmente mi attesto sui 250gr quindi alzerò almeno a 350gr di pasta al giorno..  :asd
By tanotnt
Bruto Caterano ha scritto:
varierò l'alimentazione! devo necessariamente aumentare l'apporto di CHO.. sono troppo svuotato ma purtroppo è una cosa che già sapevo. Ho il metabolismo molto veloce quindi.. devo solo stare attento a non esagerare diciamo che attualmente mi attesto sui 250gr quindi alzerò almeno a 350gr di pasta al giorno..  :asd

Quando ti sento dire certe cose mi viene da piangere! :crybaby:
Per me è impensabile mangiare tanta pasta al giorno, prenderei una taglia al giorno! Pensa solo che adesso la mangio solo in sabato e la domenica, e solo 80 grammi!
By Bruto Caterano
#20084 wo di stasera:

bench press 3x(3+2)@75kg (31.25kg x lato)
curl bil. Z 2x(3+2)@35kg (13.75kg x lato)
pullover man. 1x10@26kg

ottimo WO! Ottima la panca non mi aspettavo di farla così bene! Ottimo anche il curl!
By Bruto Caterano
#20111 ragazzi chiedo un vostro parere su una cosa:

quando faccio o curl a martello su panca seduto o curl inverso ho una fitta nel gomito del braccio sinistro.. non so spiegare bene cmq quando eseguo la fase concentrica nella posizione alta sento come se venisse 'toccato' un nervo.. mi succede solo con il polso con presa o prona o a martello..non è una sensazione passeggera ma mi succede molto spesso. Mi serve capire cos'è xrchè devo fare curl inverso x la zona interna delle braccia (bicipite).
Ultima modifica di Anonymous il dom mag 29, 2011 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.