Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By tanotnt
Bruto Caterano ha scritto:
beh io ho il problema delle braccia piccole, anch'io bicipite in compenso ho un pettorale piuttosto grosso (ho 104/105 cm di 'busto' con 33cm di braccia).

Effittivamente 33 cm mi sembra un po poco, ma questo credo che molto dipenza dalle caratteristiche di ogni persona. io sono fermo da un bel po a quota 38-39 cm e non riesce ad aumentare.
By Lorenzo12
#20036 E SI NON SO PERCHE, FORSE PERCHE HO LE LEVE LUNGHE COMUNQUE, NON SO SE DIPENDA DA QUESTO... SICURAMENTE E SOGGETTIVO... PERCHE LE BRACCIA ED I BICIPITI LI  "MASSACRO" DI PESI IL MARTEDI, PANCA SCOTT, MANUBRI ALTERNATI ED A MARTELLO... MA NADA STANNO PERENNEMENTE IN STALLO....
By Lorenzo12
Bruto Caterano ha scritto:Lorenzo non scrivere in maiuscolo si usa quando si vuole 'urlare'!   :tongue:

ops nn me ne accorgo mai.. sory! ;)
By tanotnt
Lorenzo12 ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:Lorenzo non scrivere in maiuscolo si usa quando si vuole 'urlare'!  :tongue:

Meglio tardi che mai! :ranting:
Adesso per punizione modifichi il post e lo riscrivi in minuscolo! :canna:
By Lorenzo12
Tanotnt ha scritto:
Lorenzo12 ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:Lorenzo non scrivere in maiuscolo si usa quando si vuole 'urlare'!   :tongue:

Meglio tardi che mai! :ranting:
Adesso per punizione modifichi il post e lo riscrivi in minuscolo! :canna:

nn sn capace XD :military:
By Bruto Caterano
Lorenzo12 ha scritto:E SI NON SO PERCHE, FORSE PERCHE HO LE LEVE LUNGHE COMUNQUE, NON SO SE DIPENDA DA QUESTO... SICURAMENTE E SOGGETTIVO... PERCHE LE BRACCIA ED I BICIPITI LI  "MASSACRO" DI PESI IL MARTEDI, PANCA SCOTT, MANUBRI ALTERNATI ED A MARTELLO... MA NADA STANNO PERENNEMENTE IN STALLO....

in genere chi ha le leve lunghe non è aiutato nell'avere braccia grandi però il discorso è sempre relativo! voglio dire le mie braccia sono cresciute in maniera considerevole perchè PRIMA di andare in palestra erano meno di 20cm di circonferenza.. quindi!

ogni individuo ha parti corporee che crescono facilmente ed altre 'ostinate' io ad esempio ho un ottimo pettorale pur non arrivando nemmeno a 90 kg di panca..

massacrare le braccia con esercizi specifici non è sempre la scelta migliore da fare.. quello che mi ha portato qualche risultato è utilizzare un multiarticolare e assieme, esercizi complementari x le braccia.. e usare schemi di forza x le braccia..  :blink:

srtanamente viste di profilo (poi tra due mesi pubblicherò le foto) sembrano veramente grosse è l'aspetto frontale che a me non piace! x questo dovrò studiare qualcosa che includa curl inversi..

personalmente mi accontento di braccia di 35cm..x me sarebbe un ottimo risultato.. :asd
Ultima modifica di Anonymous il gio mag 26, 2011 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
Bruto Caterano ha scritto:personalmente mi accontento di braccia di 35cm..x me sarebbe un ottimo risultato.. :asd

Il mio obiettivo è invece di perdere altri 5 cm di fianchi! E definire ancora! Le mie foto arriveranno tra 2 mesi. :smile:

Per quanto riguarda il resto lo ripeto, ognuno ha una propria conformazione, le mie braccia sono sempre state grosse, magari poco definite, ma ero a quota 32 cm gia molti anni fa, quando ero uno sbarbatello che si allenava con le schede preconfezionate.
By ciube
Tanotnt ha scritto:No. Significa che devi cambiare settimana dopo settimana 5x8-4x7-4x6-3x5 e contemporaneamente aumenti il carico

Per esperienza i numeri non risolvono mai queste situazioni...
..che sia 5x8...4x7...4x6...3x5  ma anche...8x8...6x6...15x4....

Una mancanza di risultati è data da altri fattori e si supera in altro modo.

I jump-set presuppongono un equilibrio di forze e masse, che tu dici di non avere. Non vanno bene per le specializzazioni.
Se hai il petto carente, devi fare una routine in cui ti concentri sul petto... partendo da due principi di base:

1) Allenamenti intelligenti: fare bench press + panca inclinata con il bilanciere... è la peggiore routine per il petto che si possa fare  :thumbdown:
2) Allenamenti efficaci:  tecniche di intensità, t.u.t. e recuperi controllati e calcolati.

....i numeri sono solo numeri, senza gli esercizi, i tempi e le tecniche giuste.  Non si cresce facendo più o meno set.
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:
Bruto Caterano ha scritto:personalmente mi accontento di braccia di 35cm..x me sarebbe un ottimo risultato.. :asd

Il mio obiettivo è invece di perdere altri 5 cm di fianchi! E definire ancora! Le mie foto arriveranno tra 2 mesi. :smile:

Per quanto riguarda il resto lo ripeto, ognuno ha una propria conformazione, le mie braccia sono sempre state grosse, magari poco definite, ma ero a quota 32 cm gia molti anni fa, quando ero uno sbarbatello che si allenava con le schede preconfezionate.

beh se ci fai caso è molto + facile trovare body builders in palestra con braccia grandi e pettorale piccolo che viceversa.. poi aldilà delle dimensioni mai sentito dire di body builder di 80kg che sembrano essere di 90kg? Non so quanto le misure siano SEMPRE importanti..
By the_pilonwolf
#20062 Hai un problema al petto quando hai un problema di postura. I dorsali come stanno? Le spalle? Il miglior petto che ho maii avuto è stato quando mi sono rimesso a fare il lento avanti ad un volume decente...non devi mai considerare un muscolo, devi considerare i gruppi muscolari nel loro insieme.
By Lorenzo12
The_Pilonwolf ha scritto:Hai un problema al petto quando hai un problema di postura. I dorsali come stanno? Le spalle? Il miglior petto che ho maii avuto è stato quando mi sono rimesso a fare il lento avanti ad un volume decente...non devi mai considerare un muscolo, devi considerare i gruppi muscolari nel loro insieme.

Per quanto riguarda me dorso e spalle non hanno problemi anzi, e il petto che tende sempre a rimanere dietro.... a livello di "aspetto estetico" rispetto agli altri muscoli, col fatto che poi faccio anche nuoto le spalle ed il dorso sono sempre o quasi sollecitati....
By the_pilonwolf
#20068 Bisogna allora fare un controllo alla schiena per avere una relazione da un professionista...
By Lorenzo12
ciubecca ha scritto:

1) Allenamenti intelligenti: fare bench press + panca inclinata con il bilanciere... è la peggiore routine per il petto che si possa fare  :thumbdown:
2) Allenamenti efficaci:  tecniche di intensità, t.u.t. e recuperi controllati e calcolati.

....i numeri sono solo numeri, senza gli esercizi, i tempi e le tecniche giuste.  Non si cresce facendo più o meno set.

quindi te vuoi dire che in un allenamento se si inizia con la panca piana e meglio continuare con esercizi che interessano solo quella parte la del pettorale? e nn altre?