Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By dieselnyc
#19959 ciao a tutti, ho deciso di iniziare ad allenarmi a casa, ho comprato manubri e pesi, ora mi serve solo qualcuno che mi dia una mano a creare un buon programma di allenamento..  ;D
ho 21 anni, sono alto 1.76 e peso 72kg, non ho mai fatto pesi o altro, vorrei aggiungere massa a bicipiti, pettorali, addominali, obliqui esterni/interni e trapezio: senza esagerare; diciamo che il mio scopo è una cosa del genere:

Immagine

anche qualcosina in più, ma di un minimo. sono nelle vostre mani  :lift:
By Bruto Caterano
#19963 ciao e benvenuto!

non mi piace l'idea di lavorare in funzione del fisico di qualcun altro! ognuno di noi ha un potenziale che può raggiungere quindi direi di non prendere come riferimento un altro atleta.

Cmq la buona notizia è che parti con un buon peso corporeo (sperando che non sia troppo grasso).. direi di postare qualche foto tua se puoi..

Tieni conto che x costruire un fisico diciamo come quello della foto devi sapere come allenarti , alimentarti e recuperare.. non basta l'impegno bisogna conoscere le cose come stanno.. gli utenti del forum ti aiuteranno di sicuro.

x l'allenamento direi che ti dovresti attrezzare almeno con un power rack, fondamentale x eseguire squat, press ecc.

x l'alimentazione .. vedremo..
By dieselnyc
Bruto Caterano ha scritto:ciao e benvenuto!

non mi piace l'idea di lavorare in funzione del fisico di qualcun altro! ognuno di noi ha un potenziale che può raggiungere quindi direi di non prendere come riferimento un altro atleta.

Cmq la buona notizia è che parti con un buon peso corporeo (sperando che non sia troppo grasso).. direi di postare qualche foto tua se puoi..

Tieni conto che x costruire un fisico diciamo come quello della foto devi sapere come allenarti , alimentarti e recuperare.. non basta l'impegno bisogna conoscere le cose come stanno.. gli utenti del forum ti aiuteranno di sicuro.

x l'allenamento direi che ti dovresti attrezzare almeno con un power rack, fondamentale x eseguire squat, press ecc.

x l'alimentazione .. vedremo..

ciao, grazie intanto per la risposta.. al momento non ho la moneta per comprare un power rack, oltre al fatto che per la parte gambe le ho già "grosse" allenandomi a calcio e non mi interessa lavorarci molto.. la foto era solo per dare un idea di massa che vorrei avere, con un medio livello di definizione.. sabato dovrei riuscire a postare qualche mia foto  :)
By dieselnyc
DorianG ha scritto:Sbaglio io o sei molto scoliotico?

penso sia l'appoggio sulla gamba..

edit: ho riguardato ora e ho chiesto un parere  ;D è l'appoggio..
Ultima modifica di dieselnyc il gio mag 26, 2011 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#20061 Io direi che ci metterai almeno un paio di anni, l'alimentazione è fondamentale. Per quanto riguarda l'allenamento, dovrai assolutamente imparare tutti gli esercizi base. Il tipo nella foto ha il classico fisico da ragazzino palestrato, ad occhio mi sembra -1, -2 sull'h/p al 10% di bf che non è un obiettivo irraggiungibile. Io ti direi di cominciare ad allenare tutto il corpo e vedere come va. Anche se hai le gambe grosse devi fare qualcosa anche per loro sennò l'equilibrio visivo (fisico da tacchino) e la postura (problema più grave) se ne vanno a quel paese. Io ti farei cominciare con una scheda molto semplice, che da una panoramica dei vari esercizi che si possono fare. Hai una panca?
By dieselnyc
The_Pilonwolf ha scritto:Io direi che ci metterai almeno un paio di anni, l'alimentazione è fondamentale. Per quanto riguarda l'allenamento, dovrai assolutamente imparare tutti gli esercizi base. Il tipo nella foto ha il classico fisico da ragazzino palestrato, ad occhio mi sembra -1, -2 sull'h/p al 10% di bf che non è un obiettivo irraggiungibile. Io ti direi di cominciare ad allenare tutto il corpo e vedere come va. Anche se hai le gambe grosse devi fare qualcosa anche per loro sennò l'equilibrio visivo (fisico da tacchino) e la postura (problema più grave) se ne vanno a quel paese. Io ti farei cominciare con una scheda molto semplice, che da una panoramica dei vari esercizi che si possono fare. Hai una panca?

volendo potrei procurarmene una..
By the_pilonwolf
#20069 Se non puoi procurarti una panca, vai in un negozio da muratori (depositi edili, non negozi fai da te...) e chiedi due appoggi da imbianchino, così puoi farci le parallele.