- mar mag 17, 2011 6:35 pm
@Bruto Caterano. Stai confermando la teoria che il mio mister non è troppo capace in quello che fa! Comunque io fra football americano e palestra sto tutti i giorni in allenamento, quindi non ci sono dei giorni in cui mi alleno e dei giorni in cui non mi alleno. Mi potresti dire te come integreresti questa dieta nei giorni High CHO e Low CHO? calcolando sempre che a me serve forza esplosiva ed agilità per il ruolo che ricopro io. Grazie
P.S. per spinte panca piana con manubri intendo bench press.
Beh io non do mai dell'incapace ad una persona.. x me c'è sempre da imparare da chi hai davanti..anche se tu conosci 100 e lui 1.. ;D
Secondo me x lo sport che fai hai bisogno di forza e massa muscolare quindi IO mi allenerei su questo, OVVIO che devi curare anche l'agilità e l'eplosività ma è l'insieme che IMHO farà di te un buon atleta. Vedrei bene , x te, una ripianificazione dell'allenamento magari non allenandosi sempre (il corpo DEVE recuperare perchè cresce DOPO aver recuperato - supercompensazione - quindi se non gli dai tempo di farlo...) e alternando schemi di forza/massa ad altri di potenza/agilità.
Tieni conto che gli schemi di forza ti faranno guadagnare forza (!) e farai un certo tipo di lavoro mentre con schemi di potenza o di massa farai protocolli diversi tutto sta nel capire TU cosa vuoi fare... io, partirei da un protocollo di forza un pò + lungo x questioni di adattamento sia di SNC che di 'fisico' andrebbe bene xrchè il protocollo che hai fatto, l'ultimo, è ad alto volume e bassa/media intensità mentre con un protocollo di forza faresti l'esatto opposto. Dopo
il protocollo di forza potresti farne uno di potenza o magari di massa.
In realtà il punto cruciale è anche questo: CAPIRE COSA FUNZIONA SU DI TE!
questo sia per l'allenamento che per l'alimentazione, giusto per capirci io se non mangio ALMENO 350/400gr di CHO nei giorni del WO dimagrisco avendo un metabolismo ESTREMAMENTE veloce mentre altri atleti non hanno bisogno di tutti questi WO stessa regola per l'allenamento dove , per mettere massa, devo lavorare su reps da power builder (che oscillano da 6 a 2) con un TUT breve.
Te lo dico perchè penso che tu se ti sei allenato in questo modo con una alimentazione così povera di CHO evidentemente hai un metabolismo lento e non è necessario aumentare di troppo l'assunzione di CHO.
Fisicamente come sei messo? asciutto? Tendi ad ingrassare se assumi maggiori quantità di CHO?
Infine poniti degli obiettivi su quale protocollo vuoi fare poi posso indicarti una dieta approssimativa anche perchè IMHO utenti come Gian80 hanno maggiore conoscenza di me per quanto riguarda il regime alimentare quindi potranno darti consigli più esaustivi.
Per allenamenti orientati alla forza ti posso sicuramente aiutare perchè mi alleno usando questi schemi.. come ho già ripetuto.. :asd
x l'alimentazione non è facile se tu mi dici che ti alleni tutti i giorni, quella alternata che ti propone Gian prevede dei giorni di riposo quindi.. dovremo rivedere in funzione del prossimo protocollo..
p.s. un'ultima cosa, c'è un UNICO integratore riconosciuto dal Ministero della Sanità ed è la creatina, contenuta in buone quantità nella carne ed è IMHO FONDAMENTALE per il tuo sport, io ne assumo da qualche anno e devo dire che la ritengo un integratore essenziale per quello che faccio in palestra.
Ora non so xrchè tu non l'abbia citata come integratore.. cmq.. giusto per togliermi un quesito..
devi ancora rispondermi sullo stacco da terra.. lo fai come esercizio oppure no?
Ultima modifica di Anonymous il mar mag 17, 2011 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.