Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
non fare "porcate" usa Gironda o non usarlo. Uno dei grandi difetti del Gironda è questo...o usi i suoi metodi o non li usi...

Sono d'accordo su come ti ha risposto Pilon nel suo diario.
Non fare ibridi con Gironda. Se vuoi usare i kettle, ti fai 1 giorno dedicato ai kettle, ma senza inserirli nel protocollo, se no diventa troppo un calderone e ti stanchi soltanto, senza raggiungere i risultati.
Per quanto riguarda il tuo interrogativo su come inserire lo stacco nella tua split, come ti dicevo telefonicamente potresti suddividere le gambe in questo modo:

Wo A Petto - Gambe (stacco)
Wo B Spalle - Tricipiti, Bicipiti
Wo C Dorso - Gambe (squat)

Vedi gli altri che ti dicono e se la cosa può andare oppure no.
By tanotnt
#19799 Rieccomi tra voi.

Ieri primo wo del 6x6. Il carico giusto lo devo ancora trovare per qualche esercizio, mentre per altri l'ho trovato subito. L'allenamento nel complesso è durato 31 minuti, a cui devo aggiungere gli addominali. Credo che i prossimi dureranno un po in piu perche aumentando il carico, porterò il recupero sarà di 30 secondi e non 20.

WO A Petto tricipiti
Neck press @40kg
Croci panca declinata @8kg posso aumentare
Spinte declinata @10kg posso aumentare
Neck press @30 max
Push down @10kg max
Frog crunch 6x40

Adesso il petto brucia, ma nel complesso non sono particolarmente distrutto, ma sono certo che con i carichi corretti faticherò a tornare a casa!

Ho anche fatto il test del BIIA, a breve riporto i risultati e lo rifarò alla fine del 6x6, del 8x8 e del 15x4 in modo tale da poter valutare tutto  l'insieme. Da una prima analisi emerge che ho perso un po di massa magra, ciò è dovuto cetamente ai 20 di inattivatà che sono appena trascorsi. :crybaby:
By Hannatar
#19809 Credo hai fatto un errore nel redigere il post, non hai fatto due volte di seguito la neck press, vero?  :)
By tanotnt
#19815 Ieri pomeriggio ho sottoposto il mio corpo ad un allenamento un po particolare....2 ore a zappare! Sono distrutto! Il petto è ancora dolorante dall'allenamneto di lunedi, per non parlare della schiena!
Il lavoro con la zappa continuerà ancora domani pomeriggio, ma dovrebbe essere piu leggero, almeno questo è quello che spero, oggi è il turno delle gambe e delle spalle.... :canna:
By tanotnt
#19830 Anche oggi l'orto ha assorbito tutte le mie forze. Inoltre ho il petto completamente in fiamme! CHE GODURIA!
By tanotnt
#19866 Oggi gambe e spalle(so che alcuni di voi criticano la mia scelta)
squat machine @60kg rest 30'' posso caricare qlc in piu
affondi @6+6kg
leg extention@30kg e qui posso caricare 5 kg in piu se voglio morire
leg curl@20kg anche piu posso aumentare
calf 6x20@20kg
lento manubri @12kg posso arrivare a 14
alzate laterali @4kg

tempo impiegato 41minuti, il recupero non ha mai superato 30 secondi,.
Sono tentato dall'inserire anche le tirate al mento, voi che ne pensate?
By tanotnt
#19880 Inizio subito con il dire che i DOMS alle gambe sono terribili, per non perlare dei polpacci! Inoltre ieri ho provato qualche ripetizione del sissy squat....ottimo. lo sostituisco alla leg extention

adesso passiamo al wo di ieri
dorso e petto
let machine in ginocchio @45kg posso aumentare
pulley basso @30gk posso aumentare
poll ver ai cavi, non ricordo l'esatto nome che usa gian @25kg
panca scott @30 una fatica e dolore boia. non sono riuscito a portare a termine tutte le serie, dovrò ridurre il carico
drag curl @14kg posso aumentare un po
fino a qui 3q minuti. è troppo poco

crunch inv 6x10
crunch machine 3x10ò10kg

nessun DOMS al dorso

oggi una altra ora con la zappa.... :canna:
By tanotnt
#19885 Non capisco a cosa dovrebbero servire le cinghie. Lo eseguo a corpo libero, per il momento, e cerco di seguire in ogni movimento il video creato da Ciube che trovi nel forum. Spero di avere la possibilità di filmarmi, cosi da studiarlo e corregermi. E' un esercizio bello, diverso e pesante, soprattutto se eseguito dopo lo squat e gli affondi in 6x6!

Ancora oggi le gambe , e i polpacci in modo particolare, sono a pezzi, mentre è comparso anche un piacevole dolorio agli avambracci e ai trapezi a al romboide!

Buona notte e sogni d'oro!
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:Non capisco a cosa dovrebbero servire le cinghie. Lo eseguo a corpo libero, per il momento, e cerco di seguire in ogni movimento il video creato da Ciube che trovi nel forum. Spero di avere la possibilità di filmarmi, cosi da studiarlo e corregermi. E' un esercizio bello, diverso e pesante, soprattutto se eseguito dopo lo squat e gli affondi in 6x6!

Ancora oggi le gambe , e i polpacci in modo particolare, sono a pezzi, mentre è comparso anche un piacevole dolorio agli avambracci e ai trapezi a al romboide!

Buona notte e sogni d'oro!

le cinghie vengono utilizzate da alcuni x mantenersi con le braccia  al bilanciere ,ad esempio, alla smith machine . Ma te l'ho chiesto + per curiosità dato che il sissy è un movimento difficile in termini di coordinaizone dl movimento.
By tanotnt
#19891 Lo pensavo anche io quando vedevo il video ma dopo aver fatto qualche prova ti aasicuro che non è difficile come sembra!
Provalo
By tanotnt
#19898 Oggi wo petto-tricipiti
Neck press @44kg
croci panca declinata con rotazione finale @10kg
Spinte panca declinata @12kg
french press @32kg
push down ai cavi @10kg
estenzioni dietro la testa con manubri @4kg

frog crunch 6x40
crunch inv versione gironda 3x10

Il recupero è stato di 30'' , tra gli esercizi 1'

Al momento del wo ero dolormnate, adesso sono fresco come una rosa.
I carichi possono avere un piccolo ulteriore aumento