Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#19593 Dopo il 1° Maggio devo risolvere in maniera definitiva il mio problema ai legamenti. Mi sto informando per la riabilitazione, il fatto di non averla fatta per i legamenti della caviglia destra la sto ancora oggi pagando. Al momento ragazzi sono alla frutta, ho dolori in entrambe le caviglie, camminare è diventato un fastidio continuo, evito di pensarci troppo, ma non sono messo bene.
Comunque a Maggio cerco di riprendere anche la piscina ed ovvio che devo tenere sotto controllo il peso corporeo, per cui adesso devo sistemare meglio l'alimentazione.
Vedrò di uscirne fuori...io non mollo!
By Bruto Caterano
Hannatar ha scritto:Dopo il 1° Maggio devo risolvere in maniera definitiva il mio problema ai legamenti. Mi sto informando per la riabilitazione, il fatto di non averla fatta per i legamenti della caviglia destra la sto ancora oggi pagando. Al momento ragazzi sono alla frutta, ho dolori in entrambe le caviglie, camminare è diventato un fastidio continuo, evito di pensarci troppo, ma non sono messo bene.
Comunque a Maggio cerco di riprendere anche la piscina ed ovvio che devo tenere sotto controllo il peso corporeo, per cui adesso devo sistemare meglio l'alimentazione.
Vedrò di uscirne fuori...io non mollo!

fai bene a non mollare Hannatar!  fatti forza vedrai che superi tutto!
By tanotnt
#19839 Carissimo Hannatar, potrei farti gli auguri su FB, ma preferisco farteli qui!!!!!!!

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!! :wav:
Ti auguro che la caviglia guarisca presto in modo tale da poterci vedere non appena torno a casa e anche da far si che tu possa tornare ad allenarti, così non avrai scuse il giorno della verità! :canna:
By tanotnt
Drew ha scritto: :cheers: AUGURI !  :cheers:

La birra no! Gonfia la pancia! :canna:
By Drew
Tanotnt ha scritto:
Drew ha scritto: :cheers: AUGURI !  :cheers:

La birra no! Gonfia la pancia! :canna:

:crybaby:
By Hannatar
#19850 Grazie a tutti per gli auguri! Tranquillo il giorno della verità "ti spiezzo in due!"  ;D
By tanotnt
Hannatar ha scritto:Grazie a tutti per gli auguri! Tranquillo il giorno della verità "ti spiezzo in due!"  ;D

Ma....'o caca!
By Hannatar
#19881 Ad 1 mese dall'infortunio sono tornato ad allenarmi.
Il primo wo del mese di Maggio l'ho fatto l'11, ho nuotato in maniera libera, senza allenatore, sono andato a sensazioni senza forzare.
Venerdì scorso ho iniziato la palestra riabilitativa, la farò 3 volte a settimana (lun-merc-ven), si fonda esclusivamente su esercizi di propriocettiva.
La piscina per il momento sarà 3 volte a settimana (martedì, giovedì, sabato).

WO 11/05/2011
30' stile libero
5' stile libero (no gambe, pull-boy)

WO 14/05/2011
Metri totali percorsi: 2200
Riscaldamento: 100 m (stile libero)
100 m stile libero + 50 m misti (stile, dorso, rana, stile) x 6
12x50 m stile libero
200 - 150 - 100 - 50 m stile libero (no gambe, pull-boy)
50 m rana + 50 m misti (tavoletta)

Note: Dopo 1 mese di non allenamento, sono contento di questa misura, ma cmq sono parecchio lontano dalla resistenza che avevo ad Aprile prima dell'infortunio. La nuotata non è fluida e i recuperi sono stati più lunghi variavano tra i 15 secondi - 45 secondi.
Ma non sono tipo che, davanti a questo tipo di difficoltà, si abbatte. Tornerò ai vecchi splendori.
By tanotnt
#19882 Tien duro e non mollare, anche se lo sai anche tu che hai gia perso!
By Hannatar
#19902 WO 16/05/2011
Riabilitazione
Durata: 1h 10'
esercizi propriocettivi
40' alternare equilibrio su di una gamba (20' appoggiando la punta dell'altro piede, 20' senza alcun appoggio)
15' tavoletta propriocettiva (5' a linea in totale 3 posizioni)
10' bosu balance (quella che uso io è un pò differente una immagine la trovate a questo link http://www.pignatti.net/images/products/discoballl.gif)