- mer mag 18, 2011 6:26 pm
#19924
alessandro84 ha scritto:Prima seduta terza settimana la schiena è a posto
Squat 3x5 56kg al multipower
Calf al multipower 3x5 74kg
Spalle 3x5 36kg
Curl manubri panca 45° 3x5 20 kg
Ho aumentato ancora il recupero a due minuti e dieci, e tre minuti circa tra un esercizio e l'altro finito sta settimana ricomincio dall inizio pero aumento i carichi della prima teoricamente dovrei farcela,però stavo quasi pensando di sostituire qualche esercizio per cambiare un pò.
finita questa settimana puoi andare su un 3x4 aumentando ulteriormente il carico, dove avrai un volume estremamente basso ma che ti permetterà di aggiungere ancora + ghisa! Ti consiglio di continuare se senti ancora di poterlo fare perchè a reps corte il carico schizza parecchio in alto e ne beneficia la forza (stando attento ad una corretta esecuzione!)
Se fai quanto ti consiglio termini la scheda con un volume molto basso ed una elevata intensità quindi, dopo una settimana di scarico attivo o meno potrai passare ad una qualsiasi scheda ad alto volume e intensità media (va bene EDT, Gironda ,o il mio ibrido) che ha le caratteristiche OPPOSTE a quello che stai facendo attualmente.. In questo modo ti asciugherai un pò (garantito) ma vedrai una bella qualità muscolare e non lascerai al tuo corpo modo di adattarsi.
Non mi piace l'idea di ricominciare daccapo perchè la crescita avviene, IMHO, nelle fasi finali di una scheda dove il fisico è sotto stress ricominciare daccapo significa rialzare il volume abbassando l'intensità e, se da un lato è positivo facendoti in parte decompensare, dall'altro allunga la scheda di un altro mese ora non so quanto il tuo fisico possa sopportare questo.
Direi di dare invece priorità all'aspetto 'capire cosa su di me funziona e cosa no' sia x l'allenamento che x l'alimentazione, è un concetto mio personale che porto avanti da quando mi alleno in palestra e secondo me è una buona regola generale da seguire poi.. valuta tu..
![asd :asd](https://ironbody.it/forum/images/smilies/asd.gif)
IMHO: AGGIUNGERE ESERCIZI IN UNA SCHEDA CHE STAI FACENDO E' UNA IDEA PESSIMA! Non mi piace cambiare le caratteristiche di un protocollo in corso d'opera soprattutto quando l'hai quasi terminato oltretutto modifichi radicalmente il volume della stessa e x me non è un bene. x quale motivo vuoi farlo? pensi di poter dare di +? allora carica del peso in + a tutti gli esercizi (sempre senza strafare).. se poi è x il discorso DOMS tieni conto che nella tipologia di protocollo che stai facendo (power-building/forza) non ne sentirai xrchè lavori in ambiente poco lattacido ma questo non significa che non cresci solo che stai allenando un'altra tipologia di fibre muscolari (quelle lente).
![asd :asd](https://ironbody.it/forum/images/smilies/asd.gif)
Alessandro se puoi posta le tue misure o qualche foto ci permetteranno di individuare aspetti che normalmente non possono essere visti.
Ultima modifica di Anonymous il mer mag 18, 2011 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.