- dom mag 08, 2011 8:20 pm
penso di essermi ripreso a sufficienza, almeno spero!
ho buttato giù una scheda anche valutando i consigli di Pilon, ho scelto di ripassare a tre sedute settimanali con un volume rarefatto rispetto alle due sedute. Il motivo principale è che assimilo + kcalorie mensili visto che quando vado in palestra mangio molto di + e meglio (basta ricordare solo il frullato-bomba della sera
).
Cmq questa scheda sarà orientata ai carichi medio alti, ma sarà particolare dato che farò panca piana due volte a settimana lavorando su carico e volume facendo una prgressione del carico e stazionando sul volume x assimilare il carico, lo stacco da terra lo metto da parte per questo mese.. ecco la scheda:
seduta A
trazioni alla sbarra 3x(4+3)
bench press 3x(4+3)
pullover 1x8
seduta B
back squat 3x(4+3)
military press 3x(4+3)
pullover 1x9
seduta C
bench press 3x(4+3)
curl bil. Z 3x(4+3)
pullover 1x10
la seconda settimana farò un 3x(3+3) poi 3x(3+2) e infine 3x(2+2).
x il pullover aumento il volume per ogni seduta poi a inizio settimana aumento il carico ritornando al volume iniziale. Le serie 'interrotte' mi sono piaciute molto, i carichi li riporterò di volta in volta cmq li ho decisi analizzando, come sempre, la precedente scheda di forza e direi che sono praticamente gli stessi, ma non è un problema visto che ho scelto di lavorare di + sul TUT elevato e con i carichi associati piuttosto che scendere troppo su reps corte come faccio quasi sempre.
Altre alternative le ho scartate, densità o volume elevato mi stancano molto di + rispetto ai protocolli a volume basso e alta intensità, questo ibrido a reps corte mi permette di riposare tra le reps ed essendo il volume generale di ogni seduta basso posso fare recuperi + lunghi:
recuperi:
settimana 1: 2'20"
settimana 2: 2'30"
settimana 3: 2'40"
settimana 4: 2'50"
con 3'20" tra le serie.