Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By alessandro84
#19717 Ps o trovato una variante delle croci su you tube niente male praticamente mentre si scende si fanno ruotare i polsi verso l esterno e mentre si sale si fanno ruotare verso l'interno...voi avete già provato? secondo voi e meglio delle solite?io o provato oggi... solo una serie ma si fa molta più fatica ;D
By alessandro84
#19720 Proprio quelle..è lo stesso video sono veramente dure da fare..ai già provato?
By Bruto Caterano
#19725 ragazzi sinceramente? non vedo una grande variante.. :no:

la torsione dei polsi verso l'interno avviene in posizione molto alta quindi non vedo come differisca in maniera così marcata rispetto alle classice croci, oltretutto IMHO non mi piace l'esecuzione visto che tiene le braccia distese per POI piegarle mentre che io sappia vanno tenute con una angolatura fissa durante tutta l'esecuzione (il che è logico visto che da distese a 'piegate' ti aiuti con le braccia NON facendo lavorare il petto). Altra cosa che non mi piace sono le gambe posizionate sulla panca,a x l'equilibrio non è che sia il massimo!
By vale
#19727 dunque sono sbagliate anche le prime 2 ripetizioni?
la 3a e 4a rip. sono sbagliate per far vedere l'errore, infatti lo dice anche nel video
By Bruto Caterano
vale ha scritto:dunque sono sbagliate anche le prime 2 ripetizioni?
la 3a e 4a rip. sono sbagliate per far vedere l'errore, infatti lo dice anche nel video

beh secondo me fa un pò di confusione! le prime due le esegue bene come croci standard poi le altre due non mi sembrano croci ma una variante di bench press con manubri mista a croci che facevo tempo fa anch'io per poi fare il tipo di esecuzione che ho discusso..
By kenshiro
#19731 Non mi pare faccia confusione, il tipo nel video dice semplicemente che le croci si fanno con i gomiti fermi; poi mostra il modo sbagliato che è quello che fanno la maggioranza dei tizi in palestra per fare i fighi; in pratica distensioni fatte con i polsi ruotati all'esterno (si carica di più).  :asd
By ciube
#19733 Le braccia devono essere leggermente flesse per tutto il movimento.

La chiusura finale "ravvicinando i miglioli" è una tecnica classica ed efficace, utilizzata da tutti i bbers da decenni, per dare la "strizzata finale" ai pettorali (funziona provatelo).

Se volete una versione più "cattiva" , provate i "forward scoops":

Eseguite le croci in questo modo:

Scendete come nelle normali croci
Risalite eseguendo un arco: portando i manubri verso le coscie, per poi salire e completare il movimento normalmente,  con i manubri davanti a voi.
Durante il movimento eseguite la rotazione (supinazione) dei polsi, di cui abbiamo parlato sopra (avvicinando i mignoli).

Provate sulla panca reclinata è una vera delizia  :rotfl:

Ci vuole un pò per apprendere il movimento e non è certo un esercizio da "tutti i giorni"  :laugh:

...ma se volete provare una versione "tosta" delle croci, fatevi un giro con le "forward scoop"  :asd
By Bruto Caterano
#19737 beh.. io non ho ascoltato l'audio sul computer.. sinceramente!  cmq vale quanto dice Ciubecca e come avevo fatto capire io che le croci vanno fatte con i gomiti leggermente flessi x TUTTO il ROM completo ma insisto nel dire che NON sono croci quelle che fa nella seconda e terza ripetizione. Ovvio che la torsione puntava a strizzare il pettorale.. cmq a me non piacciono tutti gli esercizii che localizzano il movimento caricando sui polsi o in generale sulle articolazioni piccole sarà che x questo motivo mi sono infortunato al polso sinistro x lungo tempo e che ogni tanto ha qualche risentimento ma direi che è anche un fattore MOLTO soggettivo dato che IO ho le ossa molto piccole.. cmq.. non so quanto questa strizzatina dia di più alla crescita e ne sono convinto che faccia miracoli anche perchè avviene molto in alto dove il peso grava verticalmente sui pettorali..ma mi attengo a quanto dice Ciubecca che ne sa Molto più di me!  :asd

Ciubecca: non ho trovato l'esercizio da te indicato su youtube puoi postarne un link? Inoltre vorrei un tuo parere sulla postura delle gambe mantenedole sulla panca x tutto l'esercizio..
Ultima modifica di Anonymous il gio mag 05, 2011 7:49 am, modificato 1 volta in totale.
By ciube
Bruto Caterano ha scritto:.... cmq a me non piacciono tutti gli esercizii che localizzano il movimento caricando sui polsi o in generale sulle articolazioni piccole sarà che x questo motivo mi sono infortunato al polso sinistro x lungo tempo e che ogni tanto ha qualche risentimento ma direi che è anche un fattore MOLTO soggettivo dato che IO ho le ossa molto piccole..

Se è solo questo il problema, vai tranquillo. Non c'è nessuno stress sui polsi: la rotazione è veramente minima e prevalentemente a carico dell'avambraccio.

N.B. In quella posizione "alta" il pettorale lavora eccome  .... e la strizzata si sente  :) 

Per lo stesso motivo, nelle spinte con i manubri su panca, nella fase più alta si avvicinano i manubri l'uno all'altro.
By Bruto Caterano
#19742 Ciubecca io come esercizio lo vedo simile a quello ai cavi partendo con le braccia dal basso e portandole verso il petto.. purtroppo non ricordo il nome dell'esercizio ma tu avrai sicuramente capito..  cmq domani lo provo giusto x vedere la sensazione se poi tu dici che non ruotano i polsi ma gli avambracci ne terrò conto per l'utilizzo come complementare..  :asd
By ciube
#19751 Esatto. Ricordati che i pettorali spingono avanti e chiudono le braccia, quindi un movimento completo comprende entrambi i movimenti.

Detto questo....  sono "finezze" per rendere più efficace un esercizio accessorio ...stiamo sempre parlando di croci...
Non è che se avvicini i mignoli, con le croci,  ti ritrovi da un giorno all'altro i pettorali di King Kong  :asd
By tanotnt
#19803 Ieri le ho provate sulla reclinata....Ciube ha ragione....una vera delizia!