Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#19711 Gli spessori sotto i talloni servono se non sai fare squat, prova a fare senza, a piegare bene la schiena buttando in fuori i glutei e scendere. In accoppiata con questo fai stretching al polpaccio. Dovresti riuscire a fare squat bene entro 2-3 settimane. Abbina gli affondi con allungamento della gamba allo squat.
By alessandro84
#19716 Allora d'ora in poi niente spessori grazie pilon e anche bruno... ;D...le gambe mi fanno ancora male da lunedì,sicuro domani andrà meglio o appena finito la seconda seduta petto e dorso..

panca piana 5x7 52 kg più dieci chili circa di bilanciere
trazioni alla sbarra 5x7 l ultima ne o fatte solo più cinque :ranting:
croci 5x7  14kg
per tutte o fatto un minuto e mezzo di recupero,cercando di curare la tecnica meglio che potevo...
Come scheda mi piace grazie ancora bruno  :clap:,spero di aumentare i carichi con il tempo.
By Bruto Caterano
alessandro84 ha scritto:Allora d'ora in poi niente spessori grazie pilon e anche bruno... ;D...le gambe mi fanno ancora male da lunedì,sicuro domani andrà meglio o appena finito la seconda seduta petto e dorso..

panca piana 5x7 52 kg più dieci chili circa di bilanciere
trazioni alla sbarra 5x7 l ultima ne o fatte solo più cinque :ranting:
croci 5x7  14kg
per tutte o fatto un minuto e mezzo di recupero,cercando di curare la tecnica meglio che potevo...
Come scheda mi piace grazie ancora bruno  :clap:,spero di aumentare i carichi con il tempo.

prego ma il mio alias è Bruto non Bruno..  :crybaby:
By Bruto Caterano
alessandro84 ha scritto:Scusa mi sono sbagliato.. :canna: :canna:...errore di battitura :)

perdonato.. figurati.. non ci tengo!  :tongue:

x i carichi non puoi passare ad un carico superiore se non riesci ad alzare quello della seduta precedente ad esempio x le trazioni se hai completato solo 5 reps non raggiungendo 7 reps x le successive dovresti aumentare il carico con un peso come sovraccarico ora siccome già senza carico ne hai fatte solo 5 invece di 7 dubito che la prox settimana scendendo di reps ti venga facile aumentare il carico.. allora potresti cambiare tipologia di allenamento solo x questo esercizio (io l'ho fatto qualche volta) puntando sul volume cioè nella prima seduta hai fatto 3x5 nella seconda cerca di fare 3x6 e nella terza 3x7 e se prevedi un'altra seduta fai un 3x8.

Altra alternativa interessante è quella di fare il 3x5 e il 3x6 poi riscendi al 3x5 e 3x6 con 5% di sovraccarico con un volume che cresce e decresce per favorire l'aumento del carico..

Non mi piace granchè questa scelta 'spuria' o 'ibrida' inserita in una scheda con una sua logica ben precisa  ma è una scelta migliore ..
Ultima modifica di Anonymous il mer mag 04, 2011 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.
By alessandro84
#19740 Ok allora faccio che fare con quel sistema dalla prossima sett inizio a fare le trazioni 3x5 3x6 e poi di nuovo 3x5 3x6...domani mi aspettano gli stacchi può essere una domanda scema ma si possono fare al multipower? più che altro per la tecnica... perchè io non sono un gran chè :asd
By Bruto Caterano
alessandro84 ha scritto:Ok allora faccio che fare con quel sistema dalla prossima sett inizio a fare le trazioni 3x5 3x6 e poi di nuovo 3x5 3x6...domani mi aspettano gli stacchi può essere una domanda scema ma si possono fare al multipower? più che altro per la tecnica... perchè io non sono un gran chè :asd

assolutamente no! Lo stacco da terra è un esercizio che, al limite, puoi fare o con manubri o con la quadra bar ma a corpo libero. Ti consiglio di dedicare molto tempo a capirne l'esecuzione perchè è + difficile di quanto tu possa immaginare! Ti sei documentato? hai visto qualche video?

sul forum dovrebbero esserci cmq eccone uno di Mark Rippetoe:  http://www.youtube.com/watch?v=ql-N9hAu ... ure=relmfu

con un'ottima esecuzione anche se io metto maggiormente petto in fuori e le spalle più 'tirate' indietro.

Ti consiglio cmq di avere pazienza e di impararlo perchè è uno dei migliori esercizi costruttori di massa..  se puoi filmati con una telecamera e posta il video sul forum come feci io a suo tempo in questo modo capiremo velocemente se lo esegui correttamente altrimenti dovresti affidarti alla visione di un istruttore preparato o pagare qualcuno tra Ciubecca,Pilon e Gian per farti guardare!  scherzo!  :tongue:

cmq vedi un pò tu come organizzarti, se hai una videocamera e ti da fastidio portarla in palestra potresti provare  a casa magari abbozzando un bilanciere in qualche modo (io all'inizio mi guardavo addirittura l'esecuzione con una.. scopa al posto del bilanciere :blink: )
By alessandro84
#19744 Ok allora lo faccio con il bilanciere mi guardo bene il video..piano piano lo imparo posso provare anche a casa perche il bilanciere ce lo :smile:
By Bruto Caterano
alessandro84 ha scritto:Ok allora lo faccio con il bilanciere mi guardo bene il video..piano piano lo imparo posso provare anche a casa perche il bilanciere ce lo :smile:

si ma non ho capito: puoi filmarti e postare il video in modo che ce lo guardiamo?
By alessandro84
#19746 Posso filmare ma a casa perchè in palestra mi da un pò noia...mica sono arnold :bb: :rotfl: :rotfl:...poi però devo capire come metterlo perche si veda :confused:
By Bruto Caterano
alessandro84 ha scritto:Posso filmare ma a casa perchè in palestra mi da un pò noia...mica sono arnold :bb: :rotfl: :rotfl:...poi però devo capire come metterlo perche si veda :confused:

stai sicuro che anche se fossi Arnold ti guarderebbero in modo strano! Cmq la devi mettere di lato magari la appoggi su una sedia l'importante è che rientri nel video tutto il corpo in modo che guardiamo l'esecuzione. A proposito devi , ovviamente, filmarti a partire dalla fase iniziale di preparazione/posizionamento, dopo che ti sei filmato metti il video su youtube e inserisci il link sul tuo diario in modo che possiamo guardarlo, se puoi lo commenti spiegando la TUA di esecuzione tipo scrivendo

al frame 15 tiro indietro le spalle per mantenere la tensione lombare
al frame 18 ecc..

ecc. Lo so che ti chiedo parecchio ma ti risparmierà mesi di 'apprendistato' credimi!  :asd
By alessandro84
#19785 Seconda fase dela scheda ho diminuito le ripetizioni e aumentato il carico da 5x7 a 4x6...sono riuscito a completare tutte le serie di recupero o fatto 2 minuti e 10 per lo squatt e un minuto e 40 per gli altri esercizi o aggiunto il calf alla smith machine visto che dopo facevo lo squatt....

Calf    3x15 26kg più bilanciere multipower
Squatt 4x6 52 kg "              "              "
spalle overhead press 4x6 34Kg
bicipiti panca 45° 18 kg

Purtroppo la scorsa settimana non son riuscito a fare allenamento venerdì cercherò di riuscirci,come scheda niente male, la sento parecchio :crybaby: :crybaby:
By the_pilonwolf
vale ha scritto:la prossima volta esegui prima lo squat e poi la calf

quotissimo, nella fase bassa dello squat avrai problemi avendo fatto prima il calf...