Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By gian80
#19636 Siccome sto per iniziare una nuova routine in stile GIRONDA, volevo che si elencassero qui i movimenti papabili per la programmazione.

HACK SQUAT, FRONT SQUAT, SISSY SQUAT, LEG EXTENSION, LEG CURL, AFFONDI

OVERHEAD LEANING PULLDOWN, STRAIGHT ARMS PULLDOWN, TRAZIONI LAT MACHINE FRONTALI, PULLEY BASSO, REMATORE BILANCIERE

NECK PRESS, INCLINE DUMBELL PRESS, V-DIP

DUMBELL PRESS GIRONDA STYLE, DUMBELL LATERAL RAISE, TIRATE AL MENTO IMPUGNATURA LARGA, ARNOLD (SCOTT) PRESS

CABLE PUSHDOWN, FRENCH PRESS

PERFECT CURL, BARBELL BODY DRAG CURL, PANCA SCOTT, SPIDER CURL, HAMMER CURL

FROG CRUNCH, VACUUM ABDOMINAL

Prego chi ha una conoscenza maggiore della mia, in primis CIUBE, di inserire e/o modificare esercizi in STILE GIRONDA.
By tanotnt
#19637 Non credo tu abbia dimenticato nulla. Hai messo tutti quelli piu importanti, anche qlc che non conosco, tipo....spider curl  In che consiste?
Ho trovato qualche video on line.... http://www.youtube.com/watch?v=bSJowIt3 ... re=related è giusto?
Che routine hai in mente?
Io inizio con gironda dal prossimo lunedi!
Ultima modifica di tanotnt il lun mag 02, 2011 7:38 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#19640 Sì è giusto, ma è una copia (povera) dello Scott Curl...sinceramente ci penserei solo come variazione o mancanza totale della Panca Scott.

Per i tricipiti mancano i Kickback alla tua lista...sono validi come esercizio perchè ti fanno contrarre il tricipite in una posizione svantaggiata.
By tanotnt
The_Pilonwolf ha scritto:Sì è giusto, ma è una copia (povera) dello Scott Curl...sinceramente ci penserei solo come variazione o mancanza totale della Panca Scott.
Per i tricipiti mancano i Kickback alla tua lista...sono validi come esercizio perchè ti fanno contrarre il tricipite in una posizione svantaggiata.

Giusto, li avevo dimenticati pur essendo tra quelli presenti nel mio protocollo

Non credo che sia la versione povera della Panca scott, anzi permette la completa distensione del braccio e il bicipite lavora per tutta la sua estensione senza che ci sia un momento di stasi nella fase di massima contrazione.
Ultima modifica di tanotnt il lun mag 02, 2011 9:24 am, modificato 1 volta in totale.
By ciube
Tanotnt ha scritto:....
Ho trovato qualche video on line.... http://www.youtube.com/watch?v=bSJowIt3 ... re=related è giusto?
....

terribile  :shock:

Questo non è uno spidercurl.

Lo spidercurl è una scott su una panca simile alla scott, ma perpendicolare al pavimento:

http://2.bp.blogspot.com/-x_t8ukSeg5o/T ... +Curls.gif

Come dice Tanotnt, ha un range di movimento maggiore della scott e agisce in modo differente sul bicipite.

@GIAN80
, gli esercizi di Gironda e le relative variazioni saranno più di un centinaio  :asd , quindi è impossibile elencarle tutte..

Riguardo la tua selezione:

GAMBE:
Gli affondi non li ho mai visti in una routine classica di Gironda: è un esercizio molto simile al Back Squat, quindi con forte enfasi sui glutei e la catena posteriore....

HACK SQUAT, FRONT SQUAT, SISSY SQUAT, POWER LEG EXTENSION, POWERT LEG CURL, FLAT LEG CURL, ROMAN CHAIR SQUAT (se hai modo di farlo è uno dei migliori esercizi per le coscie)

DORSO:
OVERHEAD PULLDOWN, OVERHEAD LEANING PULLDOWN, STRAIGHT ARMS PULLDOWN, TRAZIONI LAT MACHINE FRONTALI, PULLEY BASSO, REMATORE MANUBRI, RACING DIVE LAT PULLS, ...TUTTI I TIPI DI TRAZIONI ALLA SBARRA POSSIBILI (a presa stretta, parallela, larga, inversa, con un braccio solo ecc), HYPEREXTENSIONS

PETTO:

NECK PRESS, INCLINE DUMBELL PRESS, V-DIP, DECLINE FLOOR CABLE PULL (croci ai cavi su panca declinata), DUMBBELL FLYES WITH FORWARD SCOOP...

SPALLE:
DUMBELL PRESS GIRONDA STYLE, DUMBELL LATERAL RAISE, TIRATE AL MENTO IMPUGNATURA LARGA, ARNOLD (SCOTT) PRESS, HIGH PULL, CLEAN AND PRESS, SEATED LATERAL RAISE (Gironda Style)....

TRICIPITI:

CABLE PUSHDOWN, FRENCH PRESS, KICKBACK (MULEKICK), POWER PUSHDOWN, LONG ROPE PULL, PARALLEL DIP, NARROW GRIP NECK PRESS.....

BICIPITI:
l'HAMMER CURL è considerato un esercizio per gli avambracci

PERFECT CURL, BARBELL BODY DRAG CURL, PANCA SCOTT, SPIDER CURL, NARROW GRIP CHINS (trazioni presa stretta), INCLINE ALTERNATE DUMBBELL CURL, BENT OVER CURL, PERFECT CURL....

AVAMBRACCI:
HAMMER CURL, WRIST CURL, REVERSE WRIST CURL, ZOTTMAN CURL

ADDOMINALI:
FROG CRUNCH, VACUUM ABDOMINAL, CONCEMETRIC CRUNCH, [color=blue]HIP ROLLS....
Ultima modifica di ciube il lun mag 02, 2011 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.
By ciube
#19652 Tanotnt, Come nell'animazione che ho linkato.

Se non hai una panca inclinata perpendicolarmente, prova il bent over curl.
By gian80
#19653 Porcaccia paletta ne conosco pochi di quelli che hai citato CIUBE  :crybaby:
Appena ho 5' ti chiedo spiegazioni su 3-4 movimenti.

Intanto... che è il FLAT LEG CURL?
By ciube
#19655 Il Flat Leg Curl è il normale leg curl su panca piana.

Il Bent Over curl è uno spider curl eseguito sedendosi su una panca piana e poggiando i gomiti alla fine della stessa, in modo da avere i gomiti perpendicolari al pavimento.
By tanotnt
ciubecca ha scritto:Il Bent Over curl è uno spider curl eseguito sedendosi su una panca piana e poggiando i gomiti alla fine della stessa, in modo da avere i gomiti perpendicolari al pavimento.

Ci credi che faccio difficoltà a capire la posizione?
I gomiti perpenticolari al pavimento?

Lascia perdere ho seri problemi!
By gian80
#19667 Ciube ho provato il STRAIGHT ARMES ROPE PULLDOWN, cioè messo al cavo tirando la corda a braccia tesa verso il bacino. Mi è sembrato ottimo: che ne dici?
By ciube
#19669 GIAN80, buon esercizio, ma è un esercizio in cui è difficile spingere tanto. Io lo uso come accessorio (2° o 3° ex)

Bruto Caterano, credo che l'80% degli esercizi sia già stato descrittto in questo forum, nella sezione bulking e nelle mie vecchie routine...

..comunque, se hai dubbi chiedi pure  :smile:
By Bruto Caterano
ciubecca ha scritto:GIAN80, buon esercizio, ma è un esercizio in cui è difficile spingere tanto. Io lo uso come accessorio (2° o 3° ex)

Bruto Caterano, credo che l'80% degli esercizi sia già stato descrittto in questo forum, nella sezione bulking e nelle mie vecchie routine...

..comunque, se hai dubbi chiedi pure  :smile:

Ciubecca sinceramente? non ho quasi mai guardato la sezione 'bulking'.. mea culpa! probabilmente mi sono perso parecchio!  :crybaby: