- sab apr 23, 2011 12:45 pm
Ieri ho testato i massimali e i relativi 10Rm.E' evidente che ho trascurato il mio lower body, ho fatto enormi progressi sull'upper-body ed in particolare nel reparto di trazione. Le trazioni alla sbarra sono raddoppiate rispetto all'inizio dell'anno, il lento è migliorato moltissimo, le trazioni non ne parliamo nemmeno. Lo squat testato ieri sera era colpevole sia di mancanza di SNC che d'impostazione. Avere un half-rack, un appoggio per il bilanciere in pratica, non contribuisce alla stabilità ed alla esecuzione. Nel prossimo futuro, voglio ricominciare ad allenare il front squat...ha molti vantaggi (tra cui una maggiore sicurezza). Mi manca alla fine un 7% circa, non è moltissimo, può essere causato da quanto ho scritto sopra, ma è comunque una mancanza con cui fare i conti alla fine dell'ultimo ciclo di forza. Sono comunque felice di aver ridimensionato le mie mancanze in fatto di forza. Mi ero posto degli obiettivi che ho quasi raggiunto, nonostante quest'anno la programmazione abbia lasciato a desiderare. Ieri ho fatto:
Squat 167 Kg (10 RM @87 Kg)
Trazioni BW+35 Kg (10 RM @ BW +2 Kg)
GM 10 RM @ 67 Kg
Rematore 10 RM @ 57 Kg
Da qui potete vedere come i livelli di forza dell'upper body siano sballati rispetto a quelli del lower body, dall'anno prossimo devo allenare molto di più il lower e vedere se riesco a migliorare ...
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!