Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#19480 wo di stasera:

ricondizionamento

non ho segnato quello che ho fatto xrchè ho eseguito ciò che mi andava di fare! squat, press, bench pres, pullover, curl manubri.. tutto a pesi modesti..

la realtà è che ho passato un brutto periodo! Valori alti di birilubina.. sintomo di grande stanchezza! la notte dormivo male ora va un pò meglio.. non reputo il problema l'allenamento ma al nervosismo.. ed io mentalmente brucio PARECCHIE energie.. troppe!

cmq.. andiamo avanti!  :asd
By Bruto Caterano
DorianG ha scritto:Tra l'altro ci sono un sacco di sui video mentre spiega in pratica come si fanno su you tube.

si Dorian , non ti nascondo che lo considero uno dei migliori libri x imparare la tecnica di esecuzione.. ovviamente è in inglese  ed è un peccato x chi non mastica (o non vuole) quest lingua.
By Bruto Caterano
#19494 altra seduta di riadattamento! inizio lentamente  a riprendermi ma è stato un periodo nero e l'ho pagato fisicmente. Non sto assumendo integratori da tre settimane e sto pensando di ritoranre alle tre sedute settimanali con meno volume per sessione con, ovviamente, meno giorni di riposo..
By Bruto Caterano
#19505 x la prox scheda (inizia oggi)  farò 3 sedute settimanali invece di due.. volume ridotto x singola seduta rispetto alla precedente ed anche quello totale sarà inferiore.. devo dare modo al corpo di riabituarsi e di riprendersi gradualmente.. allungo i recupero tra gli esercizi ed in genrale non scendo troppo con i carichi. Sarà una schema solo di  di volume  e del tipo A B A :

settimana 1

seduta A:

back squat     2x6@82kg (35kg x lato)
bench press  2x6@70kg 28.75kg x lato
curl bil. Z  2x6@33kg (12.5kg x lato)

seduta B:

trazioni presa stretta alla macchina  2x6@50kg
overhead press                                     2x6@10kg x lato
pullover manubrio                              2x6@26kg

seduta A:

back squat     2x682kg (35kg x lato)
bench press  2x6@70kg 28.75kg x lato
curl bil. Z  2x6@33kg (12.5kg x lato)

nella settimana successiva aumento il volume facendo un 3x6 per tutti gli esercizi.
Ultima modifica di Anonymous il mar apr 19, 2011 7:22 am, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:Ho letto, e dopo il 3x6 che succede? 4x6 o cambi di nuovo? Il carico rimane costante?

si Tano x lavoro di volume  intendo aumento delle serie/reps lasciando il carico invariato.

Normalmente conviene aumentare le serie piuttosto che le reps altrimenti anche utilizzando lo stesso carico potresti avere problemi (ad esempio se nel 3x6 usassi un 8RM , tanto x dire, aumentare il volume attraverso le reps non sarebbe conveniente tipo 3x8 con un 8RM ?!?!? invece è + pratico fare un 4x6@8RM).

dopo le due settimane non lo so.. vedo di spingere anche alla terza ma non penso xrchè mi basta il volume della seconda settimana... vedremo..
By tanotnt
#19510 Non so perchè ma non mi convincono protocolli così brevi...certo è sbagliato estrapolare un protocollo dal contesto generale in cui è messo, ma non ricordo cosa hai fatto prima e non so che farai dopo. 
By Bruto Caterano
Tanotnt ha scritto:Non so perchè ma non mi convincono protocolli così brevi...certo è sbagliato estrapolare un protocollo dal contesto generale in cui è messo, ma non ricordo cosa hai fatto prima e non so che farai dopo. 

beh.. il discorso è che io NON mi lego ai protocolli ma a quello che funziona x me. Io alterno sempre un protcollo di forza con basso volume ad alta intensità ad uno con caratteristiche opposte (alto volume intensità media)  ora il discorso è che il mio corpo non risponde bene a schemi ad alto volume (soprattutto quelli di densità) se non per periodi brevi ecco il xrchè 'solo' due settimane..  :)
By Bruto Caterano
#19514 wo di stasera (ho modificato la scheda):

back squat 2x6@82kg (35kg x lato)
bench press 2x6@70kg (28.75 kg x lato)
curl bil. z 2x6@33kg (12.5kg x lato)
trazioni p. stretta 1x6@50kg

ottimo wo! ho aggiunto un pò di carico al bench press e aggiunto le trazioni xrchè ho intenzione di allenarle il mercoledi ma afcendo 'richiamo' il lunedi. Stesso discorso lo farò col press dove lo allenerò mercoledì col 2x6 e farò venerdì l'1x6 questo anche per aumentare leggermente il volume.

buone sensazioni!  :asd
By Bruto Caterano
#19537 wo di stasera:

trazioni p. stretta alla lat machine 3x6@55kg
press 3x6@32kg (10kg x lato)
pullover 1x6@24kg

buon allenamento! Ho aggiunto 5kg alla lat e il pullover.. timidi segnali di ripresa fisica anche se continuo a non avere grande appetito e a dormire benino.. aspettiamo fiduciosi!  :asd