Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#19384 Peccato che la scorsa settimana (28/03-3/04) mi sono potuto allenare solo 1 volta settimana, su 3 works-out previsti.
Come sempre la mattina rendo meglio, con poche ore di sonno sulle spalle e senza aver potuto fare merenda prima dell'allenamento sono riuscito a rimanere nei 2km previsti. Si consolidano le 16 vasche iniziali di riscaldamento.
WO 2/04/2011
Metri totali percorsi: 2000 m
Riscaldamento: 400 m stile
12 x 50 m stile
300 m stile
200 m stile
100 m stile
200 m stile (pull boy -no gambe)
200 m solo gambe (125 rana, 25 dorso, 50 stile)

Note: allenamento buono. Ho nuotato solo 50' e no i 60' previsti, sono arrivato tardi in vasca e non ho avuto modo di recuperare.
Spero di consolidare sempre più la misura dei 2km in modo da poter migliorare la resistenza e incrementare le distanze da coprire in 1 h. 
By Hannatar
#19407 WO 5/04/2011
Metri totali percorsi: 1900
12x50 m (stile-dorso, rana-stile)
6x100m (stile)
200m stile (pullboy-no gambe) 1 respirazione ogni 3 bracciate
100 m rana

Note: allenamento buono. Peccato che l'allenatore mi abbia lasciato in corsia con un gruppo lento, per cui ho dovuto di molto abbassare il ritmo. Già c'erano stati diversi episodi dove mi sono venuti addosso, la prossima volta cambio corsia io.
By Hannatar
#19430 WO 07/04/2011
Metri totali percorsi: 2000 m
Riscaldamento: 350 m stile
8 x 75 m (stile3, dorso-rana-stile)
4 x 200 m (stile pull-boy, stile completo)
4x 50 m (scatto stile, lento rana)
50 m lenti (stile-rana)

Note: da 1 settimana a questa parte siamo aumentati di numero, per cui siamo tanti in corsia e diventa difficile potersi riscaldare per bene, per cui ho fatto 2 vasche in meno, perché mi ero scocciato a rallentare il ritmo o a prendere bracciate sul corpo dagli altri. Nei successivi esercizi nessun problema, ho cambiato corsia e ho lavorato meglio.
Ultima modifica di Hannatar il sab apr 09, 2011 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#19439 WO 09/04/2011
Metri totali percorsi: 2450 m
16 x 50 m (stile2, dorso2, dorso-rana)
10x 75 m (stile2[lento], stile [scatto])
200 m solo gambe (150 rana, 50 dorso)
300 m stile (pull-boy, no gambe)

Note: buon allenamento. Ribadisco che il sabato mattina è la giornata di allenamento che preferisco. Siamo in pochi , c'è la luce naturale che entra e avendo a disposizione 1h piena e qualche volta anche un pò di più, mi è possibile allenarmi meglio.
Dato che ho sfidato apertamente il mio allenatore a caricarmi di lavoro, quest'oggi non mi potevo aspettare di meno, sono stanco ma contento.
Per quanto riguarda lo shape non vi so dire ragazzi, ma mi sono bloccato intorno i 104cm di giro vita. Onestamente non me lo spiego, sto cercando di mangiare pulito, di evitare come la peste il pane la sera e durante la giornata di mangiare il meno carboidrati possibili. Ma non perdo adipe da un pò di tempo, chissà forse incomincerò a scendere tra qualche settimana. Intanto continuo e vi tengo aggiornati.
Ultima modifica di Hannatar il sab apr 09, 2011 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#19444 2450 metri..siamo sicuri? Ok, ormai è sfida aperta. La mia prossima tappa è 2500. Ma entro poco voglio arrivare a 3000 e poi vediamo che mi dici!
By Hannatar
#19445 Sono contento che ti si sviluppi lo spirito agonistico nei miei confronti.
Comunque te l'ho detto vacci cauto! Attenzione ai deltoidi! Non fare il caz****!
ps
Quello che scrivo è vero, se no che utilità avrebbe redigere un diario  ;D
Non è la prima volta che faccio questa misura, di sabato sono anche arrivato a 2,6km, è il giorno d'allenamento che prediligo.
Certo questa è la prima settimana che riesco a mantenere ritmi elevati, il mio corpo si sta abituando alla misura dei 2km, penso che fra 2 settimane il tempo sia maturo per portare l'allenamento ad un livello ancora più elevato. Chi vivrà vedrà!  :asd
Ultima modifica di Hannatar il lun apr 11, 2011 7:06 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#19446 Loso che è tutto vero....mi sa che a Castellaneta ci sia la piscina....quindi.....
By Hannatar
#19449 Spero di poterci essere a Castellanata, da come si sono messe le cose ho forti dubbi ed è molto più probabile mi salti!  :crybaby:
By Hannatar
#19457 Infortunio...di sicuro questa settimana di allenamenti mi salta. E speriamo sia l'unica perchè da come è presa ho il timore che saranno di più.
Sono molto  :ranting: per questo evento, ma come al solito non mi spezzo!
By Hannatar
#19493 Ieri sono andato a fare la ecografia per la distorsione alla caviglia sinistra presa lunedì scorso e questo è stato il risultato del referto.
L'esame ha evidenziato sfibratura parziale del tratto prossimale del legamento talo-fibulare anteriore sx e parziale del tratto inserzionale distale del legamento talo-fibulare posteriore.
Discreta quota effusiva fluida che dal versante laterale dell'articolazione peroneo-astragalica si estende lungo il margine laterale dell'astragalo, per un'estensione di mm.23, con spessore massimo di mm 6.
Concomita modica tenosinovite dei peronieri, in perimalleolare.

Come al solito sono messo bene!  ;D
Aspetto che si sgonfi per tornare di nuovo ad allenarmi...la prendo con filosofia, è la cosa migliore da fare.
Ultima modifica di Hannatar il ven apr 15, 2011 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
By Hannatar
#19564 Purtroppo sono ancora bloccato a casa e da come è presa ho paura che non prima di Maggio potrò tornare a nuotare.
Questa volta l'ho presa proprio bene questa distorsione.
By Bruto Caterano
Hannatar ha scritto:Purtroppo sono ancora bloccato a casa e da come è presa ho paura che non prima di Maggio potrò tornare a nuotare.

auguroni di pronta guarigione  :asd
By Hannatar
#19566 Grazie Bruto! :)
By the_pilonwolf
Hannatar ha scritto:Purtroppo sono ancora bloccato a casa e da come è presa ho paura che non prima di Maggio potrò tornare a nuotare.

mamma mia, cerca di curarti e stabilizzare questa caviglia...non puoi andare avanti così...