Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By carfi
#19152 Salve,
in palestra un istruttore mi ha detto che nel cardio ci sono sistemi per bruciare velocemente zuccheri anche solo nei primi 10 minuti di allenamento e tutto il resto del tempo si consumano grassi.

mi ha fatto l'esempio di un metodo chiamato piramidale in cui alterni 1 minuto a bassa frequenza cardiaca (ad es. il 60% della max freq cardiaca) e 1 minuto all'80%...alternandoli così per 10 minuti mi ha detto che fai fuori subito tutti gli zuccheri nel sangue e costringi ben presto il corpo a bruciare grassi....

con il tapis roulant mi sembra difficile da farsi (anche perchè sono un principiante) ma l'idea di bruciare + velocemente zuccheri è un'idea che mi sembra interessante...

ad esempio se facessi qualcosa di simile in 15-20 minuti prima di una lezione di fitboxe, nella lezione dovrei bruciare molti + grassi o no?
Sapreste consigliarmi qualche metodo o darmi qualche idea che anche un principiante come me potrebbe applicare?

Grazie mille
By tanotnt
#19153 Quello che dice il tuo istruttore è vero, anche se ha bisogno di alcune precisazioni.
In questo post http://www.ironbody.it/forum/cutting/de ... 736.0.html troverai qualcosa in più, oppure qui
http://www.ironbody.it/forum/cutting/hi ... 9#msg16439
ma basta cercare HIIT e troverai tutto quello che cerchi.
Io ho seguito il programma proposto e ti assicuro che porta i suoi risultati, sia in termini di perdita di peso che di aumento della resistenza.

Per quanto riguarda il consiglio se eseguire una sessione ad alta intensità prima della lezione di fit box, la mia risposta è decisamente negativa, non lo fare, altrimenti rischi di non riuscire a portare a termine la lezione! Non so quanto possano essere utili 10 minuti ad alta intensità, ma nutro i miei dubbi :no: .
By the_pilonwolf